News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Star Wars: Lando - di C. Soule & A. Maleev

Aperto da Azrael, 17 Gennaio 2016, 09:47:21

Discussione precedente - Discussione successiva

MadMack

Citazione di: Arkin Torsen il 05 Marzo 2016, 11:21:55
Mai avrei pensato di dirlo, ma non vedo l'ora di prendere lo spillato per leggere la prosecuzione di "Lando".

:quoto:

MadMack

Numero un po' noiosetto.. voi che dite?

Arkin Torsen

Ho trovato questo terzo numero meno coinvolgente del precedente, ma comunque interessante sia per la presenza di Chanath Cha, del quale continuiamo a non sapere nulla, sia per la scoperta finale. La nave dell'Imperatore, ora nelle mani di Lando e Korin, conserva materiali di primaria importanza, magari solo in vista di un possibile guadagno per quanto riguarda Lando, ma sicuramente per motivi più seri nella mente di Palpatine.
Sempre efficace Maleev ai disegni. Diciamo che, pur non avendo trovato in questo capitolo ciò che mi aspettavo, continuo a restare positivo e curioso di leggere la continuazione.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Mordecai Wayne

Numero di passaggio che però è essenziale per tirare un attimo le fila della trama e lanciare le basi per la conclusione della serie.
Questi due gemelli sono davvero interessanti, chissà se ne sapremo di più su di loro. Molto meno interessante è invece l'ennesimo cacciatore di taglie che è una copia sbiadita di Boba Fett.
Maleev questa volta mi è sembrato meno preciso e alcune tavole sono troppo affrettate.

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Azrael

STAR WARS 10: LANDO
NUOVA SERIE (2015)

Autori: Charles Soule (S), Alex Maleev (D)
17x26, S., 48 pp., col.|2.90€
Contiene: Star Wars: Lando #4
PANINI COMICS

Sulle tracce di Lando, invece, c'è uno dei più letali ed efficaci cacciatori di taglie della galassia!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

OruamEntil

Mini carina, sicuramente meglio di molte altre lette sul vecchio mensile! Poi Maleev ai disegni è sempre una bellezza e lo trovo davvero perfetto per la trama, fa trasparire un bel po' di mistero. Vediamo come la chiudono il mese prossimo!

Arkin Torsen

Il quarto capitolo è molto interessante, anche se risente di una scrittura non agilissima. Soule punta forte sul ritrovamento degli oggetti Sith, generando mistero e curiosità, ma lasciando in disparte Lando. Nel finale la trama legata a Chanath Cha prende una piega inaspettata e intrigante.
I disegni di Maleev sono leggermente sottotono, ma comunque gradevoli.
Sono curioso di leggere la conclusione di questa miniserie che, per ora, si è meritata la sufficienza piena.
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Mordecai Wayne

Un numero discreto in cui la trama si regge soprattutto su alcuni colpi di scena, ben studiati a dire il vero, e al carisma Lando che trasuda da ogni pagina.
Maleev per me sempre una spanna sopra la media anche se il suo storytelling appare a volte un po' troppo statico.

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

MadMack

Questo è veramente un comprimario di qualità: qui la storia che di fatto è banale rende molto bene grazie a tutte queste chicche narrative che la impreziosiscono: l'identità del cacciatore di taglie, questa collezione mistica, la rivolta interna.. e soprattutto la caratterizzazione dei personaggi che danno il suo perché alla serie.

I disegni non mi entusiasmano, ma devo ammettere che hanno uno stile proprio adatto  alla storia.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

alessandro

Mi piace questo "Lando"...si mi piace..voto 7...ai disegni..6,5..non mi fan impazzire,però non sono una ciofeca...
Aspetto con ansia il mese prox :clap:

Wayne93

Davvero bella serie, sono sorpreso, sicuramente la migliore delle serie comprimarie  :)
Lettura leggera che intrattiene il giusto, soddisfatto  :)

Azrael

STAR WARS 11: LANDO
NUOVA SERIE (2015)

Autori: Charles Soule (S), Alex Maleev (D)
17x26, S., 48 pp., col.|2.90€
Contiene: Star Wars: Lando #5
PANINI COMICS

Per Lando il colpo della vita si è trasformato in una lotta per la sopravvivenza!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkin Torsen

Un'ottima conclusione! Soule, dopo un avvio noioso e uno sviluppo altalenante, regala un buon finale ai suoi personaggi, Lando su tutti, e a noi lettori. Chanath Cha si rivela un cacciatore di taglie di poco conto, contrariamente a quanto mi aspettassi, dopo il suo esordio, mentre invece guadagna punti Lobot, soprattutto in virtù dell'"eredità" che lascia a Lando. Ritengo che l'autore abbia valorizzato il cambiamento della nostra canaglia, spiegando il ruolo nel quale l'abbiamo conosciuto nei film.
Maleev, pur con qualche caduta, se la cava bene e contribuisce alla realizzazione di questa miniserie che, per me, si merita un 6,5 positivo.

Mordecai Wayne

Come segnalato da Arkin ho trovato anch'io una buona conclusione a questa mini che si è rivelata come una piacevole sorpresa.
Il personaggio di Lando mi ha sempre affascinato e scoprire qui un fatto saliente del suo passato, in questo caso poi legato a filo doppio con il suo rapporto con Lobot, è stato senz'altro entusiasmante.
La parte action è quella che a dire il vero mi è parsa più forzata e meno riuscita così come la cacciatrice di taglie che mi aspettavo diversa anche, se rimane tutto da scoprire il suo misterioso passato con i due protagonisti.
Maleev sempre bravo anche se talune tavole mi sono sembrate un po' troppo affrettate.

Look!

Wayne93

Bella conclusione per questa miniserie, Lando è un personaggio incredibile, ricco di sfaccettature a mio parere  :up:
Il comparto grafico mi ha convinto.

In futuro una serie regolare su di lui sarebbe ben accetta....