Star Wars Vol.2: Resa dei conti sulla luna dei contrabbandieri - di J. Aaron

Aperto da Azrael, 17 Gennaio 2016, 09:43:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Wayne93

Numero 8 abbastanza scialbo, il triangolo amoroso al momento non attira la mia attenzione, in generale succede poco o nulla ma comunque è pur sempre l'inizio di un nuovo arco narrativo quindi ci può stare.

Piccola nota su Immonen: con tutta sincerità, è la prima volta che vedo qualcosa disegnata da lui e non mi ha lasciato molto soddisfatto :lolle:

Azrael

STAR WARS 9
NUOVA SERIE (2015)

Autori: Jason Aaron (S), Stuart Immonen (D)
17x26, S., 48 pp., col.|2.90€
Contiene: Star Wars #9
PANINI COMICS

La spada laser di Luke è stata rubata e lui e pronto a qualunque cosa per riprendersela! Intanto gli Imperiali sono a un passo da Han e Leia!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

MadMack

sono curioso di sapere come Aaron sioglierà la matassa del triangolo..
bella la copertina

Arkin Torsen

Citazione di: MadMack il 05 Marzo 2016, 22:55:21
sono curioso di sapere come Aaron sioglierà la matassa del triangolo..
bella la copertina

Speriamo che la sciolga in fretta!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Azrael

STAR WARS 7 RISTAMPA
NUOVA SERIE (2015)

Autori: Jason Aaron (S), Simone Bianchi (D)
Contiene: Star Wars #7
PANINI COMICS

Un episodio autoconclusivo disegnato dalla superstar italiana Simone Bianchi e dedicato al passato di Obi-Wan Kenobi su Tatooine mentre vegliava su un giovane, ma già sorprendente, Luke!

MadMack

Numero che si è fatto leggere in fretta, le pagine scorrevano velocissime ma di fatto non succede molto.
Disegni ottimi secondo me.
Le trame sono andate avanti veramente di poco, specialmente per quello che riguarda Han e Leia.

Delle due storie mandate avanti, mi ha colpito di più quella di Luke, soprattutto per quanto riguarda la collezione privata di questo hutt.

Mi domando se sia mai stato scritto qualcosa sulla nascita dei Sith, quindi antecedente addirittura all'episodio 1.

Arkin Torsen

Nel nono numero finalmente succede qualcosa di leggermente interessante. Mi riferisco a quanto accade a Luke, non certo alle statiche vicende di Leia e Han. Sotto questo aspetto siamo sempre bloccati al triangolo amoroso e al sistema fuga-assedio-fuga.
L'Hutt che ha a che fare con Luke si distingue dagli altri per una certa cultura, ma sembra condividere col resto della famiglia la passione per i giochi cruenti.
Vedremo se questa svolta porterà a qualcosa di realmente importante.
In questo caso ho trovato il livello di Immonen più alto rispetto al capitolo precedente.
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Mordecai Wayne

Citazione di: MadMack il 10 Marzo 2016, 09:41:10
Numero che si è fatto leggere in fretta, le pagine scorrevano velocissime ma di fatto non succede molto.
Disegni ottimi secondo me.
Le trame sono andate avanti veramente di poco, specialmente per quello che riguarda Han e Leia.

Delle due storie mandate avanti, mi ha colpito di più quella di Luke, soprattutto per quanto riguarda la collezione privata di questo hutt.

Mi domando se sia mai stato scritto qualcosa sulla nascita dei Sith, quindi antecedente addirittura all'episodio 1.
Si. Nelle vecchie serie della Dark Horse era stata sviscerata l'origine e la nascita dei Sith e la loro evoluzione nel tempo.

Numero quest'ultimo molto virato sull'azione e per questo intrattiene molto bene. Vediamo come si evolverà la storia di Luke sul pianeta dei contrabbandieri. Meno interessante l'altra storyline che vede coinvolti Han Solo e Leia. Disegni di Immonen sempre strepitosi.

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

MadMack

Citazione di: Mordecai Wayne il 12 Marzo 2016, 10:42:39
Si. Nelle vecchie serie della Dark Horse era stata sviscerata l'origine e la nascita dei Sith e la loro evoluzione nel tempo.
Qualche nome che provo a recuperar qualcosa?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mordecai Wayne

Citazione di: MadMack il 12 Marzo 2016, 10:49:41

Citazione di: Mordecai Wayne il 12 Marzo 2016, 10:42:39
Qualche nome che provo a recuperar qualcosa?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sono questi volumi, tutti editi dalla Magic Press

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

MadMack

Azrael

STAR WARS 8 RISTAMPA
NUOVA SERIE (2015)

Contiene: Star Wars #8
PANINI COMICS

Luke arriva a Coruscant alla sua ricerca della sua eredità nel Tempio Jedi, ma le cose prenderanno una piega inaspettata. Coi disegni dell'incredibile Stuart Immonen.

Azrael

STAR WARS 10
NUOVA SERIE (2015)

Contiene: Star Wars #10
PANINI COMICS

Luke Skywalker è prigioniero di un collezionista molto speciale e toccherà all'improbabile duo composto da Chewbacca e C-3PO provare a salvarlo!

OruamEntil

Quanto mi piace questa serie! La trovo frizzante, tanto che aspetto un numero dietro l'altro  :w00t:
Peccato che la trama con Han e Leia avanzi piano perchè mi incuriosisce un sacco questa Sana, mentre per quanto riguarda Luke
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Arkin Torsen

Anche il decimo capitolo si legge velocemente, grazie all'abilità di Aaron nella scrittura, ma, come ogni volta, lascia davvero poco! Il triangolo amoroso è sempre fermo nello stesso punto, Luke è ancora in balia degli eventi e c'è davvero poco da dire. Il team-Up tra Chewbe e 3PO è divertente e il nuovo personaggio è abbastanza interessante.
Migliorano i disegni di Immonen, ma la storia è ben lontana dalla soddisfazione delle aspettative.