News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Le Vostre Collezioni Fumettistiche 4.0

Aperto da Azrael, 06 Gennaio 2016, 08:31:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Cliff_Steele

Solomon

Citazione di: Cliff_Steele il 31 Maggio 2025, 11:55:07Grazie Arkin☺️ l'Isola Trovata ha pubblicato anche la Collana West, 31 numeri, più sei speciali fuori numerazione, che proponeva 24 episodi della collana Cepim di Ken Parker, disegnati da Berardi e da Trevisan,

Milazzo, direi :D
«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

pumui75

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

pumui75

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Cliff_Steele

Citazione di: Solomon il 01 Giugno 2025, 08:11:15Milazzo, direi :D

😂 Si sono bollito ☺️ scritti da Berardi e disegnati da Milazzo.

Di Ken Parker oltre alla Cepim 1/59 e alla collana west ho i volumi Parker editore:

Paolo Papa

vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Hugostrange70

Cliff_Steele

la Ken Parker Deluxe Panini, completa in sei volumi, che raccolgono i primi 24 episodi della collana Cepim

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

saggi dedicati al personaggio:
La Storia di Ken Parker, Associazione Culturale l'Arca Perduta, Maggio 1987;
Ken Parker: Il Respiro e il Sogno, Editori Del Grifo, 1989;
Ken Parker: Un Uomo Una Leggenda, Cronaca di Topolinia, Settembre 2001;
Ken Parker: Lungo Fucile, Editoriale Mercury, Maggio 2005:

la Mondadori 1/50, l'edizione riveduta e corretta della serie, con l'episodio finale e la ristampa a colori in tre volumi dei primi 9 episodi, più i Welcome to Springville di Calegari
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Cliff_Steele

un altra mio amore del periodo Corno erano i fumetti di Shang Chi; di questi avevo, per lo piu, delle raccolte della prima serie e nessun albo della seconda; le collane le ho completate girando le fiere del fumetto e con acquisti on line;
La prima serie, 1/54 la trovo tutt'ora eccezionale; a parte pubblicare materiale tuttora inedito, il formato gigante e il bianco e nero ne fanno una versione artist edition ante litteram delle tavole di di Gulacy, Kane, Byrne, ecc.
Nell' ultima foto la seconda serie Corno, il Play Book con materiale inedito e i Comic Art Collection con la ristampa a colori di Iron Fist

Cliff_Steele

ho apprezzato la riproposizione moderna dei personaggi nei volumi 100% Marvel e nella miniserie Iron Fist

Mi hanno lasciato un po' freddino le pubblicazioni più recenti; secondo me sono personaggi che possono dare il meglio di se con un approccio mature readers; se fossi Imperatore del mondo affiderei Shang Chi a Morrison e Iron Fist ad Ennis

Chocozell

Ciao Cliff, se potessi editare i post precedenti invece di fare post multipli uno dietro l'altro a così breve distanza, sarebbe meglio. Se temi per la leggibilità del post, metti le immagini sotto Spoiler, così ovvii al problema ;)
Firma.png

Arkin Torsen

@Cliff_Steele complimenti! Leggerei volentieri Shang Chi di Morrison e Iron Fist di Ennis  :wub:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Hugostrange70

Cliff_Steele

Diversi anni fa, non vedendo all'orizzonte possibilità di ripresa della traduzione nostrana delle serie, ho recuperato alcuni originali;
Nel dettaglio: Shang Chi n.100, il volume Play Press riproduce solo la copertina, n.115/118, con lo storyarc della resa dei conti con Fu Manchu, n.123/125, con la storia finale in tre parti, Action Force n.17 con la storia breve di Shang Chi scritta da Grant Morrison, Power Man e Iron Fist n.50, il numero successivo all'ultimo pubblicato dalla Corno con il finale dell'arco narrativo di Claremont e Byrne e n.125, il numero finale della serie

Citazione di: Chocozell il 03 Giugno 2025, 12:17:25Ciao Cliff, se potessi editare i post precedenti invece di fare post multipli uno dietro l'altro a così breve distanza, sarebbe meglio. Se temi per la leggibilità del post, metti le immagini sotto Spoiler, così ovvii al problema ;)

Sarà fatto, grazie  :)

Citazione di: Arkin Torsen il 03 Giugno 2025, 12:45:51@Cliff_Steele complimenti! Leggerei volentieri Shang Chi di Morrison e Iron Fist di Ennis  :wub:

Grazie Arkin ☺️

Cliff_Steele