News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Le Vostre Collezioni Fumettistiche 4.0

Aperto da Azrael, 06 Gennaio 2016, 08:31:13

Discussione precedente - Discussione successiva

DANNYC26

Quasi mi vergogno ad intervenire qui; non mi azzardo minimamente a postare foto (magari prima o poi) però mi piace segnalare quello che è stato il fil rouge che mi ha riportato al fumetto in maniera più costante e cioè la mia passione per alcuni disegnatori a cui sono rimasto legato  :wub: ;

in primis direi Carlo Jacono e Ferenc Pinter, famosi per essere i copertinisti fra quelli storici de Il Giallo Mondadori e Oscar. Per non parlare di Karel Thole (Urania) per cui vi consiglio di recuperare se siete appassionati "Manuale dell'ignoto" pubblicato nel 1981 proprio negli Oscar.

Per venire ai fumettisti, da una parte alcuni classici: Will Eisner (oltre alle raccolte, possiedo due portfolio su The Spirit, uno italiano e uno americano), Moebius (Blueberry e Arzach i miei due personaggi preferiti e qui potrei mostrare del primo, un paio di segnalibri e un portfolio, del secondo oltre ai voulmi a lui dedicati, ultimo quello curato nell'edizione italiana dalla Comicon di Napoli, anche un mini busto della serie Bowen

Venendo a tempi più recenti, alcuni disegnatori italiani, anche diversi fra di loro come Stefano Casini e Claudio Castellini; Gabriele dell'Otto e Giovanni Freghieri:

ho acquistato il team-up Nathan Never-Justice League solo per la variant disegnata da Massimo Carnevale

E che dire di Magnus?  :w00t:

Capisco che senza foto vi tolgo il meglio del divertimento  :D , per ora accontentatevi così
Carter? Che stai facendo?

Quello che faccio sempre. Vinco.

Cliff_Steele

Citazione di: DANNYC26 il 05 Giugno 2025, 21:39:50Quasi mi vergogno ad intervenire qui; non mi azzardo minimamente a postare foto (magari prima o poi) però mi piace segnalare quello che è stato il fil rouge che mi ha riportato al fumetto in maniera più costante e cioè la mia passione per alcuni disegnatori a cui sono rimasto legato  :wub: ;

in primis direi Carlo Jacono e Ferenc Pinter, famosi per essere i copertinisti fra quelli storici de Il Giallo Mondadori e Oscar. Per non parlare di Karel Thole (Urania) per cui vi consiglio di recuperare se siete appassionati "Manuale dell'ignoto" pubblicato nel 1981 proprio negli Oscar.

Per venire ai fumettisti, da una parte alcuni classici: Will Eisner (oltre alle raccolte, possiedo due portfolio su The Spirit, uno italiano e uno americano), Moebius (Blueberry e Arzach i miei due personaggi preferiti e qui potrei mostrare del primo, un paio di segnalibri e un portfolio, del secondo oltre ai voulmi a lui dedicati, ultimo quello curato nell'edizione italiana dalla Comicon di Napoli, anche un mini busto della serie Bowen

Venendo a tempi più recenti, alcuni disegnatori italiani, anche diversi fra di loro come Stefano Casini e Claudio Castellini; Gabriele dell'Otto e Giovanni Freghieri:

ho acquistato il team-up Nathan Never-Justice League solo per la variant disegnata da Massimo Carnevale

E che dire di Magnus?  :w00t:

Capisco che senza foto vi tolgo il meglio del divertimento  :D , per ora accontentatevi così

Complimenti, gusti eclettici e sopraffini  :w00t: attendiamo fiduciosi le foto  :D

----

Il mio Punisher di Ennis e Max post Ennis

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Cliff_Steele

Citazione di: Arkin Torsen il 07 Giugno 2025, 14:49:34:wub:

Grazie Arkin ☺️

La Collana Rodeo è una delle serie a cui sono maggiormente legato, sia per motivi estetici che per motivi affettivi; la Storia del West per me rappresenta uno dei vertici della produzione seriale italiana sia per la qualità del fumetto, sia per le innovazioni concettuali, le più macroscopiche delle quali sono la coralità del racconto, la sua aderenza storica e la delimitazione temporale del progetto; 

Nel 1984 iniziai a comprare la ristampa Cepim in edicola, perché non era semplice recuperare i vecchi albi della collana; non circolavano molte copie nei mercatini, però sentivo la mancanza nostalgica della Galleria del West e degli altri redazionali illustrati da D'Antonio contenuti negli albi della Collana Rodeo che avevo letto e in seguito ho deciso di mettermi alla loro caccia; oltre alla completa, conservo i primi cinque numeri della Cepim e l'ultimo della If per le tavole aggiunte negli anni 80

Hugostrange70

Complimenti collezione davvero notevole  :ahsisi:

Cliff_Steele

Citazione di: Hugostrange70 il 08 Giugno 2025, 19:48:59Complimenti collezione davvero notevole  :ahsisi:

Grazie Hugo  :)

Un altra passione nata in giovinezza è quella per Magnus; l' Alan Ford suo e di Bunker era una delle mie letture preferite e ne ho letti quasi tutti gli episodi negli anni 70, nel formato che capitava, originali, ristampe, raccolte; negli ultimi vent'anni ho raccolto i n. 1/75 in prima edizione

E un altro sogno che ho coronato sono state le collezioni di Kriminal n.1/419

Satanik n. 1/231

Dennis Cobb n.1/41

Gesebel n.1/23

pumui75

Cavolo CLIFF dovresti organizzare un TOUR ONLINE della tua collezione VINTAGE!

Di BONVI hai nulla?
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Cliff_Steele

Citazione di: pumui75 il 09 Giugno 2025, 14:15:42Cavolo CLIFF dovresti organizzare un TOUR ONLINE della tua collezione VINTAGE!

Di BONVI hai nulla?

Grazie per l'apprezzamento  :)

Di Bonvi ahimè ho proprio poco, questo volume della Corno:

Il cartonato Sturmtruppen della Dardo e il Jumbo Pocket , e a parte L'Uomo di Tsushima, che avevo postato prima, più nulla

Maxmagnus invece l'ho anche nella versione Eureka Pocket...

... nel cartonato MBP...

...e ad episodi su Eureka

Hugostrange70

Ragazzi Cliff ci sta facendo passare davanti ai nostri occhi la storia del fumetto italiano  :clap:

pumui75

pumui75

pumui75