News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Le Vostre Collezioni Fumettistiche 4.0

Aperto da Azrael, 06 Gennaio 2016, 08:31:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Solomon

Citazione di: Cliff_Steele il 29 Maggio 2025, 15:03:54Mi cospargo il capo di cenere, ma della creatura di Christine e Mezieres non ho nulla di monografico; mi sono sempre ripromesso di recuperarla prima o poi; comunque nello speciale "Fantastico" credo ci sia una storia breve mai recuperata in volume;
Un grandissimo classico del fumetto francese, non può mancare nella libreria di un appassionato ;)

Peraltro Pilot e Isola Trovata pubblicarono proprio il periodo migliore della serie (fino al 12esimo episodio), che iniziò a declinare negli albi successivi, recuperati poi da altri editori.
«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

Cliff_Steele

Cliff_Steele

Citazione di: Solomon il 29 Maggio 2025, 16:45:08Un grandissimo classico del fumetto francese, non può mancare nella libreria di un appassionato ;)

Peraltro Pilot e Isola Trovata pubblicarono proprio il periodo migliore della serie (fino al 12esimo episodio), che iniziò a declinare negli albi successivi, recuperati poi da altri editori.

Per fortuna da una parte, ma purtroppo per le tasche di uno studente adolescente, negli anni 80 fu un fiorire di riviste concorrenti del precursore Linus e della sua costola Alter; di Pilot ne presi proprio pochi e Valerian lo ho letto per la prima volta pochi anni fa con le storie brevi pubblicate sul Superalbo Audacia. Prima o poi recupererò  :)

Cliff_Steele

Solomon

Bella roba qui :clap:
Tardi, Muñoz, Breccia, Moebius, Giardino...
«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

superxeno

Sometimes I feel so deserted

pumui75

Domanda per CLIFF: sei anziano(e quindi hai comprato i fumetti alla epoca della loro uscita) oppure un collezionista retro che ama acquistare roba antica?
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Cliff_Steele

Citazione di: pumui75 il 29 Maggio 2025, 21:27:06Domanda per CLIFF: sei anziano(e quindi hai comprato i fumetti alla epoca della loro uscita) oppure un collezionista retro che ama acquistare roba antica?

Definisci anziano  :lol:  classe 1965; le mie collezioni sono in parte formate da albi comprati al momento della loro uscita, in parte acquistati usati nel corso degli anni, sia ancora in lire, sia in tempi recenti  :)

Cliff_Steele

Citazione di: Solomon il 29 Maggio 2025, 18:10:50Bella roba qui :clap:
Tardi, Muñoz, Breccia, Moebius, Giardino...

Grazie  :)

Cliff_Steele

Cliff_Steele

Orient Express n.1/30 Giugno 1982/Marzo 1985

Hugostrange70

Non il mio pane quotidiano questo tipo di letture ma gran bella collezione  :ahsisi:

Cliff_Steele

Citazione di: Hugostrange70 il 30 Maggio 2025, 08:16:15Non il mio pane quotidiano questo tipo di letture ma gran bella collezione  :ahsisi:

Grazie  :) Quali sono le tue letture preferite?

Hugostrange70

Io dopo avere spaziato tanto negli anni con tanti tipi di fumetti mi sono ridotto essenzialmente ai comics americani. Anche perché onestamente per una questione proprio economica di più non posso, prima bene o male si riusciva a seguire tante cose oggi non più

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html