News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Astro City - di Kurt Busiek e Brent Anderson

Started by Lar Gand, 15 December 2009, 07:35:29

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Dean McCoppin

Qualcuno ha idea di come sia la storia editoriale dell'edizione inglese? :hmm:
Se fosse abbastanza "lineare" sarebbe molto più comoda da recuperare in lingua :sisi:
Per Aspera Ad Astra

Mordecai Wayne

Quote from: Azrael on 10 November 2017, 02:53:31

ASTRO CITY NUOVA SERIE 6

di Kurt Busiek, Brent Anderson, Alex Ross
Contiene: Astro City #26, #29-30, #31-34
16,8×25,6, B, 144 pp, col.
€ 15,50

A volte, tutto quello in cui abbiamo creduto può dimostrarsi sbagliato, falso o semplicemente diverso. È quello che impareranno a loro spese, i personaggi di questo nuovo story-arc di Astrocity. L'importante, forse l'unica cosa che conti, è che le verità apprese portino a fare nuove riflessioni sulla propria vita e le proprie scelte, visto che Astrocity è la terra delle seconde opportunità.
Altro bel numero per questa serie che, malgrado gli anni passati, riesce ancora a sfornare idee interessanti.
In questo volume troviamo tre storie.
Si parte col botto con un omaggio alla primissima storia di Astro City con protagonista Samaritan e i suoi sogni di volare per diletto, senza pensieri. Pensieri che questa volta saranno turbati da misteriose inquietudini.
La seconda è una doppia storia con protagonista la Prima Famiglia. L'aspetto interessante è che la vicenda è raccontata dalla parte della razza aliena loro nemica giurata. Un bellissimo racconto dove vengono esaminate le contraddizioni di un regime totalitario.
La terza e ultima storia è composta di tre capitoli e vede protagonista Steeljack alle prese con un indagine che coinvolge ex criminali che erano in scena negli anni 60 quando anche lui faceva parte di un gruppo criminale, I terrificanti tre.
Anche questo un bel racconto di redenzione e di seconde possibilità.
Il tutto illustrato con maestria dal consueto Anderson.
Spero che il prossimo volume non tarderà molto ad arrivare.

Voto: 8.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Dean McCoppin

Nessun suggerimento/opinione per me sulla pubblicazione in lingua? :cry:
Per Aspera Ad Astra

Captain America

Quote from: Dean McCoppin on 15 December 2017, 02:42:32
Nessun suggerimento/opinione per me sulla pubblicazione in lingua? :cry:
da quello che mi è parso di capire ci sta solo la raccolta in 14 volumi

Dean McCoppin

Che immagino siano questi:
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Peccato che non tutti siano reperibili, chissà che non decidano prima o poi di raccoglierli in cartonati o di ristamparli :pray:
Per Aspera Ad Astra

Dean McCoppin

Per Aspera Ad Astra

Captain America

Si ho cercato su amazon e bookdepository ma non ho trovato traccia di raccolte.
Oltretutto i prezzi sono mostruosi u.u

Dean McCoppin

Già :cry:
Al momento, purtroppo, questa serie la lascio in attesa.
Per Aspera Ad Astra

No Use For A Name

Per leggere la serie attuale, bisogna aver recuperato le precedenti, oppure posso andare tranquillo?
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Mordecai Wayne

No puoi leggere tranquillamente.
La serie ha una sua continuità ma non con trame orizzontali a lunga gittata.
Più che altro è un peccato perché ti perdi le storie migliori.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

No Use For A Name

Grazie, era giusto per sapere.
E' probabile che recuperi tutto.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

stefano

Scusate ma per gli ultimi 3 volumi che dovrebbero essere pubblicati da noi qualcuno sa se sono in programmazione?

Paolo Papa

Me n'ero completamente dimenticato.
Anche io sono interessato al futuro dell'edizione italiana
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Paolo Papa

Quote from: stefano on 23 May 2019, 11:27:25
Scusate ma per gli ultimi 3 volumi che dovrebbero essere pubblicati da noi qualcuno sa se sono in programmazione?

Riupppo.
Ma i volumi mancanti sono stati almeno annunciati?
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Lex

Mi pare di no

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe