News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

ANIME - Parliamone!

Aperto da • Vorfreude •, 04 Gennaio 2016, 14:59:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Talon

Citazione di: • Vorfreude • il 07 Gennaio 2016, 21:41:51
Sword Art Online è un gran bell'anime secondo me! :ahsisi:
Non è malvagio, però non credo sia uno che consiglierei perché ce ne sono di migliori da vedere prima... ne parlai quando lo trasmisero su Rai4
http://www.dcleaguers.it/forum/other-media/(anime)-sword-art-online/

• Vorfreude •

Citazione di: Floyd Lawton il 09 Gennaio 2016, 10:12:52
Citazione di: • Vorfreude • il 07 Gennaio 2016, 21:41:51
Sword Art Online è un gran bell'anime secondo me! :ahsisi:
Non è malvagio, però non credo sia uno che consiglierei perché ce ne sono di migliori da vedere prima... ne parlai quando lo trasmisero su Rai4
http://www.dcleaguers.it/forum/other-media/(anime)-sword-art-online/
Mi trovi d'accordo, infatti ho solo scritto che è un bell'anime  :P

Calvin: Non è strano che l'evoluzione ci abbia fornito di senso dell'umorismo? Se ci pensi è strano che abbiamo una risposta fisiologica all'assurdo. Ridiamo per la demenzialità. Ci piace. Pensiamo che sia buffa. Non pensi che sia bizzarro che apprezziamo l'assurdità? Perché ci siamo evoluti in tal senso? Che beneficio ne abbiamo?
Hobbes: Suppongo che se non ridessimo alle cose che non hanno senso, non potremmo reagire a gran parte della vita.
Calvin: Non so se sia divertente o assolutamente terrorizzante.

• Vorfreude •


Questo mi è rimasto nel cuore, mi è piaciuto davvero tanto e lo consiglio fortemente. Considerato tra gli anime più importanti degli anni novanta.
Genere: azione, drammatico, mecha, fantascienza e anche psicologico.
Trama: La città di Neo-Tokyo 3 è attaccata da un mostro chiamato Angelo, che neanche le forze armate internazionali possono fermare; contro questo essere dal nome carico di significati neanche le bombe N² possono nulla.
Intanto Shinji Ikari, un ragazzino, si trova a vagare nella città, a lui sconosciuta, in cui assiste allo scontro tra le forze armate e il mostro mentre aspetta che la bella Misato Katsuragi lo venga a prendere, e proprio nel momento in cui anche lui sta per essere coinvolto ecco arrivare chi stava aspettando. Misato porta Shinji alla sede della Nerv, per la quale lavora il padre che non vede da tre anni e che non ama per niente, situata in un Geo Front, ovvero una cavità sotto la città, definito "l'ultima roccaforte dell'umanità". Shinji si chiede per quale motivo il tanto odiato padre l'abbia fatto venire lì in un momento del genere, e la risposta ha dell'incredibile ai suoi occhi: Gendo Ikari vuole che Shinji combatta l'Angelo con un robot chiamato Macchina Umanoide Multifunzione Evangelion, l'ultima possibilità rimasta all'umanità.

Nessun anime negli anni novanta ha subito un'analisi come questa, diverse teorie si sono scontrate e magari assimilate:
evangelion come semplice anime in cui l'uomo combatte contro il nuovo cattivo.
evangelion come crescita di Shinji Ikari, da bambino ad uomo.
evangelion come crescita di Shinji Ikari da bambino ad uomo, il tutto attraverso la cabala.
evangelion come descrizione della società umana che ormai a raggiunto una fase di stallo dalla quale si deve muovere.
evangelion come dramma psicologico.
evangelion come presa in giro di Anno ai fanatici.
evangelion come insegnamento di Anno al fanatico per una sua crescita.
evangelion come nuova fase dell'animazione robotica.
evangelion come opera post-moderna.

Calvin: Non è strano che l'evoluzione ci abbia fornito di senso dell'umorismo? Se ci pensi è strano che abbiamo una risposta fisiologica all'assurdo. Ridiamo per la demenzialità. Ci piace. Pensiamo che sia buffa. Non pensi che sia bizzarro che apprezziamo l'assurdità? Perché ci siamo evoluti in tal senso? Che beneficio ne abbiamo?
Hobbes: Suppongo che se non ridessimo alle cose che non hanno senso, non potremmo reagire a gran parte della vita.
Calvin: Non so se sia divertente o assolutamente terrorizzante.

Logan_Legacy

Bellissimo quell anime :ahsisi:
Molto consigliato anche da parte mia


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 


mar-vell

Non concordo assolutamente, per me è una palla assurda. L'unica cosa che salvo di questo anime è l'ultimo film.
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

• Vorfreude •

Citazione di: mar-vell il 09 Gennaio 2016, 20:04:15
Non concordo assolutamente, per me è una palla assurda. L'unica cosa che salvo di questo anime è l'ultimo film.
Sicuramente non ti faccio cambiare idea, ma dai una letta a queste analisi. Un anime unico da questo punto di vista  :)
http://evaitalia.xoom.it/analisi.htm

Calvin: Non è strano che l'evoluzione ci abbia fornito di senso dell'umorismo? Se ci pensi è strano che abbiamo una risposta fisiologica all'assurdo. Ridiamo per la demenzialità. Ci piace. Pensiamo che sia buffa. Non pensi che sia bizzarro che apprezziamo l'assurdità? Perché ci siamo evoluti in tal senso? Che beneficio ne abbiamo?
Hobbes: Suppongo che se non ridessimo alle cose che non hanno senso, non potremmo reagire a gran parte della vita.
Calvin: Non so se sia divertente o assolutamente terrorizzante.

Nigma

Fantastico NGE...ma rischia di risucchiarti nell'apatia più totale se ti fai prendere troppo.
Guardatelo nei rari periodi in cui non dovete fare un kaiser  :lolle:

Ringrazio il buon Vor perché questo topic sembra fare al caso mio.

Per adesso ho visto:

Neon Genesis Evangelion (caposaldo immancabile)

Ghost in the Shell (S P L E N D I D O, ai livelli di NGE, secondo me)

One Punch Man
(originalissimo e divertente)

Ranma 1/2 (ricordo d'infanzia, visto tutto  :wub:)

DragonBall (idem sopra)

Full Metal Alchemist
(i regali di MTV Anime Night  :wub:)


Incompleti:

Inuyasha (mai completato...troppo lungo..)

Trigun (da finire..datemi qualche consiglio perché sono arrivato al 12° episodio e ad eccezione di qualche momento mi sembra una palla allucinante...),

Wolf's Rain (da finire, ho perso i file quando mi si è rotto il pc  :cry:),

Naruto (ho visto solo qualcosina, ma mi sono rifiutato quando ho visto che fine indegna ha fatto il manga..)


Per adesso sto vedendo:
Tokyo Ghoul (molto bello, il mio primo anime horror)


Vorrei vedere: Last Exile, Cowboy Bepop, Death Note, Akira, L'Attacco dei Giganti

Avete qualche consiglio da darmi, su altri anime che ritenete imprescindibili che non ho elencato? Qualsiasi genere  :)
Grazie in anticipo  ^_^ :up:

• Vorfreude •

Gli ultimi quattro guardali assolutamente, last exile non lo conosco.
Adesso su due piedi mi viene da consigliarti Una tomba per le lucciole, Perfect Blue, Principessa Mononoke, Ninja Scroll e Ano Hana.



Calvin: Non è strano che l'evoluzione ci abbia fornito di senso dell'umorismo? Se ci pensi è strano che abbiamo una risposta fisiologica all'assurdo. Ridiamo per la demenzialità. Ci piace. Pensiamo che sia buffa. Non pensi che sia bizzarro che apprezziamo l'assurdità? Perché ci siamo evoluti in tal senso? Che beneficio ne abbiamo?
Hobbes: Suppongo che se non ridessimo alle cose che non hanno senso, non potremmo reagire a gran parte della vita.
Calvin: Non so se sia divertente o assolutamente terrorizzante.

Nigma

Citazione di: • Vorfreude • il 11 Gennaio 2016, 22:04:53
Gli ultimi quattro guardali assolutamente, last exile non lo conosco.
Adesso su due piedi mi viene da consigliarti Una tomba per le lucciole, Perfect Blue, Principessa Mononoke, Ninja Scroll e Ano Hana.




Grazie  :up:

Ah sì, non ho tenuto conto dei lungometraggi: Principessa Mononoke, Porco Rosso, Il Castello Errante di Howl, Laputa Castello nel Cielo sono gli unici che ho visto.
Studio Ghibli è una garanzia: tutti bellissimi.

• Vorfreude •

Citazione di: Nigma il 11 Gennaio 2016, 22:09:42
Citazione di: • Vorfreude • il 11 Gennaio 2016, 22:04:53
Gli ultimi quattro guardali assolutamente, last exile non lo conosco.
Adesso su due piedi mi viene da consigliarti Una tomba per le lucciole, Perfect Blue, Principessa Mononoke, Ninja Scroll e Ano Hana.




Grazie  :up:

Ah sì, non ho tenuto conto dei lungometraggi: Principessa Mononoke, Porco Rosso, Il Castello Errante di Howl, Laputa Castello nel Cielo sono gli unici che ho visto.
Studio Ghibli è una garanzia: tutti bellissimi.

Eh sì, Ghibli non ne sbaglia uno per quanto mi riguarda. Anche Ponyo sulla scogliera ora che ci penso, molto carino!
Di nulla figurati  :lol:

Calvin: Non è strano che l'evoluzione ci abbia fornito di senso dell'umorismo? Se ci pensi è strano che abbiamo una risposta fisiologica all'assurdo. Ridiamo per la demenzialità. Ci piace. Pensiamo che sia buffa. Non pensi che sia bizzarro che apprezziamo l'assurdità? Perché ci siamo evoluti in tal senso? Che beneficio ne abbiamo?
Hobbes: Suppongo che se non ridessimo alle cose che non hanno senso, non potremmo reagire a gran parte della vita.
Calvin: Non so se sia divertente o assolutamente terrorizzante.

Arkin Torsen

Finora l'unico film dello studio Ghibli che mi sia un po' piaciuto è Porco Rosso.
Proprio non vado d'accordo con quel modo di raccontare e pensare le storie, evidentemente. Mi annoio da morire, non ci trovo nulla di interessante. Un po' di fascinazione sì, animazioni stupende, per il resto zero. Anzi trovo tutto molto sopravvalutato.
Sarà un limite mio.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Nigma

Citazione di: Arkin Torsen il 11 Gennaio 2016, 22:46:09
Finora l'unico film dello studio Ghibli che mi sia un po' piaciuto è Porco Rosso.
Proprio non vado d'accordo con quel modo di raccontare e pensare le storie, evidentemente. Mi annoio da morire, non ci trovo nulla di interessante. Un po' di fascinazione sì, animazioni stupende, per il resto zero. Anzi trovo tutto molto sopravvalutato.
Sarà un limite mio.

E' sicuramente un approccio diverso rispetto a quello occidentale (Disney, Pixar, ecc.) ed è soltanto questione di gusti.
Pensa che c'è gente che mi ha detto l'esatto contrario: ovvero che non sopporta Disney e Co.  e guarda soltanto produzioni del sol levante  :ph34r:
Non so dirti se per fanatismo o perché la pensa davvero così  :lolle:

Arkin Torsen

Citazione di: Nigma il 12 Gennaio 2016, 12:12:50
Citazione di: Arkin Torsen il 11 Gennaio 2016, 22:46:09
Finora l'unico film dello studio Ghibli che mi sia un po' piaciuto è Porco Rosso.
Proprio non vado d'accordo con quel modo di raccontare e pensare le storie, evidentemente. Mi annoio da morire, non ci trovo nulla di interessante. Un po' di fascinazione sì, animazioni stupende, per il resto zero. Anzi trovo tutto molto sopravvalutato.
Sarà un limite mio.

E' sicuramente un approccio diverso rispetto a quello occidentale (Disney, Pixar, ecc.) ed è soltanto questione di gusti.
Pensa che c'è gente che mi ha detto l'esatto contrario: ovvero che non sopporta Disney e Co.  e guarda soltanto produzioni del sol levante  :ph34r:
Non so dirti se per fanatismo o perché la pensa davvero così  :lolle:

Sì, gusti e approccio. :up:

Il fanatismo non lo sopporto, né pro né contro. Anche per questo motivo dico la mia, indipendentemente dai gusti di maggioranza e minoranza.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

• Vorfreude •


Tokyo Ghoul
Carino, niente male :ahsisi:
Genere: Dark fantasy, thriller psicologico e horror.

Calvin: Non è strano che l'evoluzione ci abbia fornito di senso dell'umorismo? Se ci pensi è strano che abbiamo una risposta fisiologica all'assurdo. Ridiamo per la demenzialità. Ci piace. Pensiamo che sia buffa. Non pensi che sia bizzarro che apprezziamo l'assurdità? Perché ci siamo evoluti in tal senso? Che beneficio ne abbiamo?
Hobbes: Suppongo che se non ridessimo alle cose che non hanno senso, non potremmo reagire a gran parte della vita.
Calvin: Non so se sia divertente o assolutamente terrorizzante.

Logan_Legacy

Io ho appena finito la prima stagione di SAO, molto carino,  la seconda parte poi mi è piaciuta molto più della prima.  :ahsisi:

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk