News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Tex - di Gian Luigi Bonelli 3.0

Aperto da Azrael, 02 Gennaio 2016, 14:43:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Edge85

Fan di Tex, vi chiedo un consiglio su cosa far trovare sotto l'albero a mio padre che è fan della leggenda del fumetto italiano fin da bambino. Ormai da anni prende solo il volumone mondadori che esce a novembre/dicembre. Gli ultimi regali a tema che gli ho fatto sono stati una statuetta di Tex (presa a Lucca ma mi sa che era una di quelle che tempo fa uscivano in edicola), un'edizione particolare e in tiratura limitata de "La valle della Luna" e il cofanetto "Tex Dynamyte".

Cosa consigliate di regalargli ora?
Ho visto che è uscito un nuovo cofanetto per la nuova serie chiamato Tex Willer Wanted Box, ma non so cosa se ne faccia dello stesso albo in 4 variant; oltre la lettura del fumetto potrebbe gradire le strisce all'interno e la locandina.
C'è poi un volume con tutte le copertine del Tex Gigante dagli anni 80 al 1999, ma è l'ipotesi di regalo che mi ispira meno. Infine ho visto un volume chiamato "Tex 70 anni di un mito", non le uscite su Gazzetta ma un cartonato di 320 pagine con il catalogo della mostra che c'è in questi giorni a Milano.

Delle seguenti cosa vi sembra meglio? Avete qualche altra idea a tema Tex? So che è uscito anche un monopoli di Tex ma eviterei.

Mordecai Wayne

#1186
Io gli regalerei il catalogo della mostra 70 anni di Tex.
Quello delle copertine lo escluderei anche perché è il secondo volume. Il wanted box è fatto per i collezionisti che nemmeno lo aprono.
Il Monopoli ha in allegato anche un cartonato a colori della storia Vendetta Indiana. Magari può essere un idea simpatica, anche se per me il primo volume che ho elencato è il top.
Rimane di interessante anche il volume dei Bonelli uscito lo scorso anno che racconta tutta la vita editoriale di questa casa editrice.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Edge85

Citazione di: Mordecai Wayne il 25 Novembre 2018, 08:15:55
Io gli regalerei il catalogo della mostra 70 anni di Tex.
Quello delle copertine lo escluderei anche perché è il secondo volume. Il wanted box è fatto per i collezionisti che nemmeno lo aprono.
Il Monopoli ha in allegato anche un cartonato a colori della storia Vendetta Indiana. Magari può essere un idea simpatica, anche se per me il primo volume che ho elencato è il top.
Rimane di interessante anche il volume dei Bonelli uscito lo scorso anno che racconta tutta la vita editoriale di questa casa editrice.
Il volume con il catalogo della mostra era il regalo che mi ispirava di più, grazie per il consiglio!

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk


Mordecai Wayne



Tex - Le copertine di Tex Gigante 1980-1999

A cura di: Gianni Bono
Disegni: Aurelio Galleppini, Claudio Villa
Copertina: Aurelio Galleppini

brossurato, 336 pagine, 18x25, colore, 28€


Marzo 1980: "Scacco matto" arriva in edicola. È il numero 233 di Tex Gigante, un fumetto nato nel 1948 come piccola striscia e diventato nel tempo un successo editoriale con pochi paragoni, guadagnandosi appunto una versione "gigante" dieci anni dopo la sua nascita e diventando un vero e proprio fenomeno di costume nazionale.

In occasione dei settanta anni del personaggio, esce un'opera in tre volumi (questo è il secondo), che nel complesso costituisce il repertorio completo delle copertine della testata. Storia figurativa di un mito editoriale, ma anche percorso ricco di aneddoti e curiosità e, insieme, tuffo nostalgico nelle letture giovanili di tutti noi.

Il secondo volume di Le copertine di Tex Gigante ripercorre gli anni 80 e 90 del personaggio, attraverso le copertine di Aurelio Galleppini e quelle di Claudio Villa.



In uscita il 29/11/2018

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Harry Caul


Ryo Narushima

Ho preso il primo di Tex Willer, non è altino il prezzo per il numero di pagine? O è normale visto che non fa parte del mensile regolare?

Ma a livello di continuity, sarà tutta una storia unica spalmata su tanti numeri (stile mystere a colori), oppure ogni 2 numeri finisce un arco come per il mensile classico?

Mordecai Wayne

La seconda che hai detto. La serie non è limitata ma andrà avanti finché avranno idee e soprattutto finché venderà.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Ardefede76

Ieri ho trovato nell'edicola vicino all'ufficio il Wanted box, ma non l'ho preso.. Per ora. La cosa che più mi piace e mi stuzzica è la raccoltina a striscia: bellissima  :wub:

Akhir

Citazione di: Ryo Narushima il 29 Novembre 2018, 13:55:00
Ho preso il primo di Tex Willer, non è altino il prezzo per il numero di pagine? O è normale visto che non fa parte del mensile regolare?

Ma a livello di continuity, sarà tutta una storia unica spalmata su tanti numeri (stile mystere a colori), oppure ogni 2 numeri finisce un arco come per il mensile classico?

La prima storia sarà di 4 volumi, la successiva 5

Ryo Narushima

Citazione di: Akhir il 29 Novembre 2018, 17:26:48
Citazione di: Ryo Narushima il 29 Novembre 2018, 13:55:00
Ho preso il primo di Tex Willer, non è altino il prezzo per il numero di pagine? O è normale visto che non fa parte del mensile regolare?

Ma a livello di continuity, sarà tutta una storia unica spalmata su tanti numeri (stile mystere a colori), oppure ogni 2 numeri finisce un arco come per il mensile classico?

La prima storia sarà di 4 volumi, la successiva 5

Azz pure DD adesso sta puntando su una continuity che si trasporta per più numeri, Bonelli si sta svecchiando da alcuni classicismi a quanto pare.

Solomon

Veramente le storie di Tex da sempre si sviluppano in più numeri :)
E non solo le sue: anche quelle di Zagor, o di Martin Mystere.

Harry Caul

#1196
Il nuovo Tex Willer, con la sua sessantina di pagine, mi sembra un buon compromesso fra l'agilità di lettura (e di scrittura) tipica delle origini e la bonelli di oggi. No?

Io preferisco questo tipo di albi brevi rispetto allo standard bonelli, ancora meglio se leggermente più grandi (tipo Cani sciolti), a colori e sempre a 3,50€ circa. Potrebbe anche essere un modo per evitare nei prossimi anni di gonfiare troppo il prezzo del singolo albo mensile.

Mordecai Wayne



QUARANTANOVESIMO APPUNTAMENTO CON LA COLLEZIONE TEX 70 ANNI DI UN MITO!
IL RIBELLE


Soggetto e sceneggiatura: Gianluigi Bonelli
Disegni: Erio Nicolò
Copertina: Claudio Villa
Contiene: #141-145 + #164-166
Sergio Bonelli Editore, 18x26, C., 140 pp., col., €5,99 (+il prezzo del Corriere della Sera o della Gazzetta dello Sport)
http://store.gazzetta.it/Collana-Completa/0BWsEWcW.yUAAAFgLmVsCGlA/pc?CatalogCategoryID=epmsEWcWYDQAAAFgf4ZsCGk_

Venerdì 30 novembre, arriva in edicola il volume cartonato n.49 della collana settimanale abbinata a La Gazzetta dello Sport e Il Corriere della Sera.

Sergio Bonelli Editore, La Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera presentano una collana di grande qualità dedicata a Tex. Tex 70 anni di un mito si compone di 70 uscite settimanali interamente a colori, di formato 18x26 cm e con copertina cartonata.

Ogni venerdì, potrete trovare allegato ai due quotidiani targati RCS un volume contenente alcune delle storie più belle della lunga carriera del Ranger del Texas, corredate da rubriche di approfondimento sui personaggi, sulle ambientazioni e sul genere western in generale.

L'uscita n.49, "Il ribelle", è in edicola a partire da venerdì 30 novembre al costo di 5,99 € più il prezzo del quotidiano.

Nella nostra gallery in apertura vi mostriamo, in anteprima, la copertina e due pagine del volume.


Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne



Tex Classic n. 47, quattordicinale
Nuovi intrighi


Soggetto e sceneggiatura: Gianluigi Bonelli
Disegni: Aurelio Galleppini
Copertina: Aurelio Galleppini
Colori: GFB Comics


"È certo che Tex sta correndo, anzi volando, incontro a un mucchio di guai! Me lo sento nelle ossa!"


In uscita il 07/12/2018

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne



Tex n. 698, mensile
Panico a teatro


Soggetto e sceneggiatura: Mauro Boselli
Disegni: Maurizio Dotti
Copertina: Claudio Villa


Il terrore va in scena al Bowery Theatre! Chi attacca la lugubre prigione soprannominata "The Tombs", per uccidere Tom Lee? Da che parte sta l'ambiguo Low Yet, consigliere delle Tong cinesi? A quale sinistro scopo Nick Castle ha arruolato gli eccentrici Dusters, la gang più drogata e senza paura di tutta Manhattan? Con sangue freddo e pistole caricate a salve, Tex e Carson calcano il palcoscenico al fianco di Buffalo Bill, sapendo che, dalle quinte, dai fondali, dal sottopalco, dalla platea, può arrivare, improvvisa, la morte!


In uscita il 07/12/2018

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!