News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Tex - di Gian Luigi Bonelli 3.0

Aperto da Azrael, 02 Gennaio 2016, 14:43:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ashel

Chissà che non abbiano in serbo qualche novità dal punto di vista degli autori.
Ho visto che presto Davide Bonelli non sarà più solo alla dirigenza della SBE, non so se questo possa essere un bene o un male

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 07 Gennaio 2016, 17:41:05


Tex n. 663, mensile
Ghost Town


Soggetto: Luca Barbieri
Sceneggiatura: Tito Faraci
Disegni: Maurizio Dotti
Copertina: Claudio Villa


Le case fatiscenti di Fallen Arrow sono teatro di uno scontro sanguinoso tra i pionieri della Butterfield Trail e i predoni comanche di Nevequaya. I coloni, capeggiati da Tex e i suoi pards, oppongono una strenua resistenza. Ma, con orrore, scopriranno che le loro donne sono cadute nelle mani degli indiani...


In uscita il 07/01/2016

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Seconda e ultima parte in linea con la prima.
Storia abbastanza lineare, fin troppo, con protagonisti poco o per nulla approfonditi. Gli indiani più che comanches sembrano degli uruk-hai.
Insomma manca il minimo approfondimento che fa la differenza tra le storie come questa a quelle da ricordare.
Anche certi trucchetti oramai trovano il tempo che trovano e non sono più così d'effetto.
Dotti bravo ma deve assolutamente migliorare le espressioni facciali e i volti un generale.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne



Tex n. 664, mensile
Partita pericolosa


Soggetto e sceneggiatura: Tito Faraci
Disegni: Alessandro Nespolino
Copertina: Claudio Villa


L'inverno sta arrivando sulle Montagne Rocciose... Jack Spencer, un vecchio Ranger amico di Kit Carson, chiede a lui e a Tex Willer di indagare a Fort Stanton, dove impera il violentissimo sergente Duncan. Mentre gli Utes di quelle terre sono pronti a scendere sul sentiero di guerra, la neve cade a coprire le tracce di una pista insanguinata...


In uscita il 06/02/2016

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


The Cure

-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

Ashel


Billy Batson

Si dice che solo dopo i 30 km i pensieri si sfasciano definitivamente, il pane torna acqua e farina, la farina campo, il campo polvere e pioggia, e forse l'uomo che da Maratona arrivò ansimante ad Atene,prima di morire raccontò solo un sogno
CRAMPI di M. Lodoli

The Cure

-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

Ashel


Billy Batson

Uhé non pigliatevela con me :lolle:

In senso generale, la mia percezione è un po' quella di The Cure, Tex è una testata un po' in flessione, credo che sia un male non del tutto imputabile a Boselli, ma alla politica cominciata anni fa quando si è deciso per la virata "realistica" eliminando le storie soprannaturali e "alla Indiana Jones" che avevano fatto la fortuna del Tex classico.
Si dice che solo dopo i 30 km i pensieri si sfasciano definitivamente, il pane torna acqua e farina, la farina campo, il campo polvere e pioggia, e forse l'uomo che da Maratona arrivò ansimante ad Atene,prima di morire raccontò solo un sogno
CRAMPI di M. Lodoli

Ashel

Letto il Magazine.
I dossier sono il vero punto a sfavore di questa formula editoriale, dal momento che, come nel caso di Dragonero, sembrano messi un po' a caso per riempire le pagine. Nell'era di internet simili articoli dovrebbero assumere la forma di approfondimenti veri e propri piuttosto che di semplici fascicoli informativi.
La storia di Ruju potrebbe anche essere buona, anche se si conclude in maniera talmente frettolosa che non permette un minimo di riflessione su quanto accaduto. Non disdegno le atmosfere sovrannaturali in questa serie, ma sarebbe necessario approfondirne le radici.
Davvero bello invece l'episodio di Boselli, anche se siamo lontani dagli antichi fasti del passato. É comunque un intermezzo piacevole con un affascinante Kit Carson e una ostinata co-protagonista, condito da dialoghi brillanti e una trama convincente.
Peccato però, perché sia Maria Pilar che il soggetto generale ben si adattavano a una classica storia spalmata su più albi che desse modo all'autore di approfondire i personaggi e gi eventi.
Buono Bocci ai disegni.

Nonno Libero


Con un anticipo di 3 giorni, oggi in edicola ho preso il numero nuovo, che leggerò però non subito perchè sto finendo di leggere "come un romanzo" di Mister No.
TAG Xbox One: Nonno LiberoTAG PSN: NonnoLibero

Nonno Libero

#56
Letto il numero 664, devo dire che non mi ha fatto impazzire, nel senso, capisco che dopo quasi 700 numeri e non so neppure io quanti speciali, le idee cominciano a scarseggiare, ma qui c'è veramente un reciclo su tutto.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

:asd:
TAG Xbox One: Nonno LiberoTAG PSN: NonnoLibero

Ashel

Citazione di: Mordecai Wayne il 01 Febbraio 2016, 12:36:11


Tex n. 664, mensile
Partita pericolosa


Soggetto e sceneggiatura: Tito Faraci
Disegni: Alessandro Nespolino
Copertina: Claudio Villa


L'inverno sta arrivando sulle Montagne Rocciose... Jack Spencer, un vecchio Ranger amico di Kit Carson, chiede a lui e a Tex Willer di indagare a Fort Stanton, dove impera il violentissimo sergente Duncan. Mentre gli Utes di quelle terre sono pronti a scendere sul sentiero di guerra, la neve cade a coprire le tracce di una pista insanguinata...


In uscita il 06/02/2016

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Letto e, con mia grande sorpresa, piaciuto molto il numero di Febbraio.
Di solito trovo che le sceneggiature di Faraci siano abbastanza banali e tendenti al riciclo, con personaggi macchiettistici alla fin fine poco credibili; invece in questo caso tutti questi difetti mi sembrano decisamente edulcorati rispetto, ad esempio, a quanto avvenuto di recente sulla testata diabolika.
La trama è abbastanza convincente e mette voglia di sapere come andrà a finire e anche se di per sé, ripeto, non si tratta di idee particolarmente originali, l'albo scivola via con piacere.
Bravissimo Nespolino, alcune espressioni di Tex e Kit si lasciarebbero guardare per ore, come anche le sue splendide panoramiche sulla foresta innevata. A pagina 58 mi ha strappato un sorriso  :P

DrHouse92

#58
Citazione di: Nonno Libero il 06 Febbraio 2016, 00:07:20

Letto il numero 664, devo dire che non mi ha fatto impazzire, nel senso, capisco che dopo quasi 700 numeri e non so neppure io quanti speciali, le idee cominciano a scarseggiare, ma qui c'è veramente un reciclo su tutto.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

:asd:
Magari se la prossima volta metti tutto in Spoiler, sarà molto più divertente :lol:

Letto anch'io, sa di già visto è vero ma a me ha intrattenuto bene e quindi sono soddisfatto, e poi oh.....a me Faraci piace :look:



Mordecai Wayne


Citazione di: Ashel il 06 Febbraio 2016, 09:50:05
Citazione di: Mordecai Wayne il 01 Febbraio 2016, 12:36:11


Tex n. 664, mensile
Partita pericolosa


Soggetto e sceneggiatura: Tito Faraci
Disegni: Alessandro Nespolino
Copertina: Claudio Villa


L'inverno sta arrivando sulle Montagne Rocciose... Jack Spencer, un vecchio Ranger amico di Kit Carson, chiede a lui e a Tex Willer di indagare a Fort Stanton, dove impera il violentissimo sergente Duncan. Mentre gli Utes di quelle terre sono pronti a scendere sul sentiero di guerra, la neve cade a coprire le tracce di una pista insanguinata...


In uscita il 06/02/2016

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Letto e, con mia grande sorpresa, piaciuto molto il numero di Febbraio.
Di solito trovo che le sceneggiature di Faraci siano abbastanza banali e tendenti al riciclo, con personaggi macchiettistici alla fin fine poco credibili; invece in questo caso tutti questi difetti mi sembrano decisamente edulcorati rispetto, ad esempio, a quanto avvenuto di recente sulla testata diabolika.
La trama è abbastanza convincente e mette voglia di sapere come andrà a finire e anche se di per sé, ripeto, non si tratta di idee particolarmente originali, l'albo scivola via con piacere.
Bravissimo Nespolino, alcune espressioni di Tex e Kit si lasciarebbero guardare per ore, come anche le sue splendide panoramiche sulla foresta innevata. A pagina 58 mi ha strappato un sorriso  :P
Letto l'ultimo inedito e concordo con il tuo commento.
Una discreta prova di Faraci che imbastisce una trama convincente con dei personaggi tutti o quasi interessanti.
Bellissimi gli scenari montani invernali che sono il punto di forza di questa storia.
Non mi ha convinto solamente quello che Tex combina ai due indiani. Secondo me è fuori personaggio.
Bravissimo Nespolino, è già si sapeva, ma mi ha stupito come sia entrato subito in sintonia con i personaggi. Il suo Carson è perfetto sia nella rappresentazione grafica che nelle espressioni facciali.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!