News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Miracleman di Gaiman & Buckingham

Aperto da Azrael, 19 Dicembre 2015, 11:17:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Mordecai Wayne

Miracleman - Libro quarto: L'Età dell' Oro
Marvel Collection

Autori: Neil Gaiman, Mark Buckingham
17x26, C., 192 pp., col.|23€
Contiene: Miracleman (2015) #1/6
PANINI COMICS

• Sulle ceneri di Londra, Miracleman ha forgiato un'utopia senza guerra, fame e povertà.
• È l'Età dei Miracoli, ma l'umanità è pronta?
• Un toccante affresco corale che rimette in discussione la figura del super eroe e il suo ruolo nella società.
• Il capolavoro degli autori di Sandman e Death!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lex

Molto bene

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

moebius

ma quindi questo volume rimarrà "monco" giusto? Cioè la serie è ferma...?

LoBoFyah

Citazione di: moebius il 25 Marzo 2021, 16:34:48
ma quindi questo volume rimarrà "monco" giusto? Cioè la serie è ferma...?

Yes

crivmax

Ma il volume porta ad una sorta di conclusione le sue trame o è proprio "monca" anche la storia?

Secondo voi, ha senso prendere questo volume o si rischia, se e quando usciranno i successivi, d'avere volumi esteticamente diversi da questi? Perchè sarebbe bello avere i volumi in libreria di una stessa serie tutti omogenei tra loro.

LoBoFyah

Citazione di: crivmax il 26 Marzo 2021, 18:11:43
Ma il volume porta ad una sorta di conclusione le sue trame o è proprio "monca" anche la storia?

Secondo voi, ha senso prendere questo volume o si rischia, se e quando usciranno i successivi, d'avere volumi esteticamente diversi da questi? Perchè sarebbe bello avere i volumi in libreria di una stessa serie tutti omogenei tra loro.

Sulla trama Non ricordo
Per il resto... Dubito uscirà mai il seguito

Paolo Papa

non chiude niente, ma in verità la trama è quasi assente, sono vari episodi apparentemente  non collegati se non da un filo sottile che dovrebbe poi riannodarsi ma si dovrebbe leggere tutto per capire bene ma, allo stato, la cosa non è possibile.

per la convenienza dell'acquisto, mah, sarebbe bello capire se il miracleman di gaiman verrà mai portato a compimento.

se lo sarà ( :asd:), di certo la panini poi pubblicherà direttamente l'omnibus e quindi questo volume sarà inutile.  :lol:

se invece non sarà mai pubblicato, come presume bene lobo  :lol:, il volume ha un po' più di senso (bisogna vedere se c'è molta fuffa, come nei volumi di moore che però, ad occhio e croce, mi sembra che costavano di più).

è un dilemma che nemmeno la meccanica quantistica riuscirebbe a risolvere.

sulla qualità dell'opera: per me è stupendo
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

crivmax

Paolo Papa, se non avessi aggiunto a fine commento "è stupendo" mi stavo convincendo a lasciare perdere. :asd:

Perchè siete così scettici circa la pubblicazione (prima o poi) del seguito? Mi pareva di capire che lo stesso Gaiman non avesse perso le speranze per l'uscita delle storie successive... :look:
E poi perchè dite che si passerà direttamente all'Omnibus e non prima per dei semplici volumi?

Paolo Papa

Però considera che è una cosa quanto più lontana da qualsiasi fumetto di Supereroi.
Si avvicina più a sandman
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Lex

Appena terminato il volume. È veramente stupendo ragazzi prendetelo.
Certo fa specie sapere quasi per certo che non so vedranno altre storie, tuttavia il volume è fruibile anche semplicemente nell'ottica di considerarlo un epilogo (d'autore) alla serie di Moore, giacché ci si ricollega perfettamente.
L'edizione per me è ottima.
Lo consiglio caldamente a chi ama il buon fumetto.

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Azrael

Citazione di: Lex il 06 Aprile 2021, 22:25:13
Appena terminato il volume. È veramente stupendo ragazzi prendetelo.
Certo fa specie sapere quasi per certo che non so vedranno altre storie, tuttavia il volume è fruibile anche semplicemente nell'ottica di considerarlo un epilogo (d'autore) alla serie di Moore, giacché ci si ricollega perfettamente.
L'edizione per me è ottima.
Lo consiglio caldamente a chi ama il buon fumetto.

Ottimo, non vedo l'ora di leggerlo, ma se ne riparla fra qualche mese, in Italia per ora non hanno permesso spedizioni, sono in arrettrato di 7 mesi :asd:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Silver Scorpion

Citazione di: Mordecai Wayne il 25 Marzo 2021, 11:35:09

Miracleman - Libro quarto: L'Età dell' Oro
Marvel Collection

Autori: Neil Gaiman, Mark Buckingham
17x26, C., 192 pp., col.|23€
Contiene: Miracleman (2015) #1/6
PANINI COMICS

• Sulle ceneri di Londra, Miracleman ha forgiato un'utopia senza guerra, fame e povertà.
• È l'Età dei Miracoli, ma l'umanità è pronta?
• Un toccante affresco corale che rimette in discussione la figura del super eroe e il suo ruolo nella società.
• Il capolavoro degli autori di Sandman e Death!

Esaminando comicbox sembrerebbe assente il serial "retrieval" in 6 parti da 2 pagine cad. Presente sia nell'edizione spillata, sia in quella gigante. Potete confermare? Avete idea del perché sia stata omessa?

Bat-Mite

:zoom:  :zoom:  :zoom:  :zoom:

Neil Gaiman and Mark Buckingham 'Miracleman' Series Returns
After thirty years, Gaiman and Buckingham complete their 'Miracleman' saga this October in 'Miracleman by Gaiman & Buckingham: The Silver Age.'

Miracolo... A quanto pare la serie, a distanza di 30 anni verrà finalmente conclusa. Mi viene quasi da piangere :cry:

moebius

Citazione di: Bat-Mite il 27 Giugno 2022, 10:10:28:zoom:  :zoom:  :zoom:  :zoom:

Neil Gaiman and Mark Buckingham 'Miracleman' Series Returns
After thirty years, Gaiman and Buckingham complete their 'Miracleman' saga this October in 'Miracleman by Gaiman & Buckingham: The Silver Age.'

Miracolo... A quanto pare la serie, a distanza di 30 anni verrà finalmente conclusa. Mi viene quasi da piangere :cry:

Meno male che non ho mai preso il volumetto di Gaiman  :ph34r: