News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Miracleman di Gaiman & Buckingham

Aperto da Azrael, 19 Dicembre 2015, 11:17:30

Discussione precedente - Discussione successiva

MadMack

Sono TENTATISSIMO ma mo ferma il fatto di DOVER leggere prima Moore, è un mattone o è una run veloce? Ci sono gli Omnibus? Illuminatemi dai, grazie!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ciel

Citazione di: MadMack il 28 Aprile 2016, 22:22:09
Sono TENTATISSIMO ma mo ferma il fatto di DOVER leggere prima Moore, è un mattone o è una run veloce? Ci sono gli Omnibus? Illuminatemi dai, grazie!!

Sono 16 numeri, è abbastanza veloce. Oltre agli spillati ci sono tre volumi deluxe (il terzo esce a giugno mi pare) che raccolgono i tre story arc. Recuperala assolutamente.

MadMack

Sogno di un volo e la sindrome del re rosso???

ciel

Citazione di: MadMack il 28 Aprile 2016, 22:32:45
Sogno di un volo e la sindrome del re rosso???

Esatto, sono i primi due volumi. Il terzo ed ultimo arco narrativo si chiama "Olimpo".

MadMack

Grazie! Ma è giusto che riportino autori diversi da moore?

Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 23 Aprile 2016, 11:04:01

MIRACLEMAN DI GAIMAN & BUCKINGHAM 5

Autori: N. Gaiman (S), M. Buckingham (D)
17x26, S., 48 pp., col.|2.90€
Contiene: Miracleman by Gaiman & Buckingham #5
MARVEL ITALIA

C'è ancora posto per le spie nell'utopia creata da Miracleman? • Una spy-story dalle tinte noir in un epoca in cui il crimine è scomparso. Possibile? Possibile. • E poi, il ritorno di un personaggio di cui anche i lettori più attenti probabilmente si sono dimenticati. • Penultimo capitolo de L'età dell'oro, il primo acclamato ciclo del Miracleman di Gaiman/Buckingham.
Bel numero molto opprimente e inquietante grazie al luogo in cui si svolge la storia che è una sorta di ex Germania Est dove si è completamente perso il senso della realtà su chi spia chi. Il finale è sorprendente e riporta in scena un personaggio creduto morto.
Interessante anche la breve storia Gridando che ha per protagonista un personaggio incontrato sul quinto numero della gestione Moore. Ora cresciuto dovrà fare i conti con se stesso del significato di aver incontrato un Dio.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

ciel

Citazione di: MadMack il 28 Aprile 2016, 23:24:59
Grazie! Ma è giusto che riportino autori diversi da moore?

Tecnicamente sì. Moore stesso ha preteso di non venir menzionato col proprio nome ma di essere accreditato come "The Original Writer" (Lo scrittore originale).

Corto Maltese

Citazione di: Mordecai Wayne il 01 Maggio 2016, 13:50:29
Citazione di: Azrael il 23 Aprile 2016, 11:04:01

MIRACLEMAN DI GAIMAN & BUCKINGHAM 5

Contiene: Miracleman by Gaiman & Buckingham #5
MARVEL ITALIA

C'è ancora posto per le spie nell'utopia creata da Miracleman? • Una spy-story dalle tinte noir in un epoca in cui il crimine è scomparso. Possibile? Possibile. • E poi, il ritorno di un personaggio di cui anche i lettori più attenti probabilmente si sono dimenticati. • Penultimo capitolo de L'età dell'oro, il primo acclamato ciclo del Miracleman di Gaiman/Buckingham.
Bel numero molto opprimente e inquietante grazie al luogo in cui si svolge la storia che è una sorta di ex Germania Est dove si è completamente perso il senso della realtà su chi spia chi. Il finale è sorprendente e riporta in scena un personaggio creduto morto.
Interessante anche la breve storia Gridando che ha per protagonista un personaggio incontrato sul quinto numero della gestione Moore. Ora cresciuto dovrà fare i conti con se stesso del significato di aver incontrato un Dio.
Grandissimo numero anche questo. Aggiungo che è stato bello rivedere quel personaggio dopo quello che gli è accaduto nella run di Moore. Adoro il modo in cui Gaiman ha ripreso certi elementi e spunti di quella runa e li abbia rielaborati a modo suo pur non snaturandoli. Disegni di Buckingham spettacolari, secondo me i migliori che abbiamo visto finora, rendono perfettamente l'atmosfera buia e opprimente che si respira nella storia, sembra davvero di vivere nella Berlino della Guerra Fredda (come ha fatto notare Morde).
"Sarebbe bello vivere in una favola."

moebius

Azrael

MIRACLEMAN DI GAIMAN & BUCKINGHAM 6

Contiene: Miracleman by Gaiman & Buckingham #6
MARVEL ITALIA

La conclusione de "L'età dell'oro"! • L'ultimo, toccante capitolo del primo arco narrativo del Miracleman dei maestri inglesi Neil Gaiman e Mark Buckingham. • Tutti i personaggi conosciuti nei numeri precedenti si ritrovano insieme in un'occasione molto particolare. • In appendice termina la missione di recupero voluta dallo stesso Miracleman, e niente sarà più come prima!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Cover stupenda!

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

KetKiller

Corto Maltese

preso e letto martedì tutto d'un fiato, numero bellissimo che tira le fila di tutti i numeri precedenti e ci fa vedere come si sono cambiate le vite dei personaggi che abbiamo conosciuto nei mesi precedenti. L'apice di tutta l'Età dell'Oro, con un finale sorprendente ed emozionante.
Ora non mi resta altro che attendere con infernale ansia l'Età d'Argento :sisi:
"Sarebbe bello vivere in una favola."

Dean McCoppin

Quoto Corto alla grande :sisi: e aggiungo, si sa quando arriverà l'età dell'argento?
Per Aspera Ad Astra

Mordecai Wayne

Citazione di: Corto Maltese il 26 Maggio 2016, 12:06:57
preso e letto martedì tutto d'un fiato, numero bellissimo che tira le fila di tutti i numeri precedenti e ci fa vedere come si sono cambiate le vite dei personaggi che abbiamo conosciuto nei mesi precedenti. L'apice di tutta l'Età dell'Oro, con un finale sorprendente ed emozionante.
Ora non mi resta altro che attendere con infernale ansia l'Età d'Argento :sisi:
Bellissimo davvero questo numero così come tutto questo primo arco narrativo che non ha nulla da invidiare alla gestione del bardo.
Il momento migliore è stato quando Miracleman, in incognito, è sceso tra la gente comune per porre delle domande alla Cosmonauta sul suo operato. Segno che, malgrado tutta la sua onniscienza, qualche dubbio è sorto pure a lui. Sarà forse per la sua natura umana?
Da brividi poi il finale di Recupero...non posso che immaginare cosa succederà nel ciclo l'età dell'argento, anche perché Gaiman nelle note qualche indizio lo dà.

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Look!