News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Revenant (2016) di Alejandro González Iñárritu

Aperto da Daredevil, 10 Dicembre 2015, 20:02:15

Discussione precedente - Discussione successiva

Robin

:stralol: ahahahhahah

dai Leo, sta volta sarà la volta buonaaa

Man of Steel

Finalmente l'ho visto! :lol:
Che dire, veramente un bel film! :ahsisi:
Leo mi è piaciuto un sacco, non so se vincerà l'Oscar, ma per questo film ne vale la pena :sisi:
Citazione di: Guardiano della Notte il 11 Gennaio 2016, 17:09:19

NO! Bhuhahahaha :lolle: :lolle: :lolle:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Daredevil

Leo lo danno tutti come favorito ed è la prima volta che ci arriva da front-runner. Secondo me è l'anno buono :ahsisi:

The Cure

Citazione di: Clint Barton il 11 Gennaio 2016, 20:05:30
Leo lo danno tutti come favorito ed è la prima volta che ci arriva da front-runner. Secondo me è l'anno buono :ahsisi:
L'unico rivale di un certo peso è Fassy, anche se l'insuccesso al box office del film di Boyle può essere fondamentale per la sua dipartita.
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

• Vorfreude •

Teoricamente questa volta non ha rivali, dovrebbe farcela il buon Leo.

Calvin: Non è strano che l'evoluzione ci abbia fornito di senso dell'umorismo? Se ci pensi è strano che abbiamo una risposta fisiologica all'assurdo. Ridiamo per la demenzialità. Ci piace. Pensiamo che sia buffa. Non pensi che sia bizzarro che apprezziamo l'assurdità? Perché ci siamo evoluti in tal senso? Che beneficio ne abbiamo?
Hobbes: Suppongo che se non ridessimo alle cose che non hanno senso, non potremmo reagire a gran parte della vita.
Calvin: Non so se sia divertente o assolutamente terrorizzante.

Dean Winchester

Barry Allen

Forse potrebbe avere come rivale Kate Blanchett con Carol, non è candidata?
Comunque secondo me questa qui è una grande prova attoriale di Di Caprio, l'ennesima a dire la verità.

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

Bruce Wayne

Citazione di: Barry Allen il 12 Gennaio 2016, 11:18:50
Forse potrebbe avere come rivale Kate Blanchett con Carol, non è candidata?
Sì, ma in un'altra categoria, essendo donna. :lol:

Barry Allen

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

Daredevil

Visto, veramente un ottimo film.
Inarritu ancora una volta magistrale, regia splendida. Così come la fotografia. Certe scene sono veramente mozzafiato.
Di Caprio molto molto bene, questo è l'anno buon dai. Bravo anche Hardy.
La storia è abbastanza semplice, ma sa colpire. Chi ama le atmosfere western e il fascino della frontiera troverà pane per i propri denti.

Robin

Film molto bello, fotografia strepitosa, bellissima Ost di Sakamoto, bravissimo Di Caprio, spero stavolta sia la volta buona agli Oscar, ottimo anche Hardy, oramai x me una garanzia sempre.
Stupendi alcuni piani-sequenza e impressionante la scena con l'orso

Dean Winchester

La scena con l'orso è stata davvero molto molto notevole.

MaestroZen

Non so miglior film ma la regia e la fotografia sono qualcosa di incredibile.
La prima scena con la steadycam e con quell'audio, mi sembrava di stare dentro la battaglia, spettacolare. Da vedere.

Nigma

Bello, sono rimasto molto soddisfatto.
La bellezza di questo film è data da ciò che fa grande il cinema: la regia, la fotografia limpida, la mimica degli attori, la colonna sonora. Anche il messaggio finale, per quanto velato, è una riflessione su ciò che spinge a lottare. La storia è semplice, ma renderla così bella -e al contempo cruda- è roba da pochi. Non sono così esperto da poter dire se Di Caprio (o il film) vinceranno l'Oscar.
Da vedere.

• Vorfreude •

Visto ieri sera.
Parto dal presupposto che mi è piaciuto molto e sono rimasto soddisfatto anche io. Non ho apprezzato però la scelta di Iñárritu... mi piace il fatto che la sua macchina da presa resti costantemente incollata ai volti e ai corpi degli attori in primi piani insistiti per raccontare la straziante lotta contro la natura (reso ancora meglio grazie alle doti recitative di DiCaprio), la fatica, il dolore, la sopravvivenza in un posto inospitale e ai paesaggi mostrati della natura stessa che tolgono il fiato dalla bellezza, ma il film si basa solo su questi due temi per due ore e mezza: primi piani del protagonista che soffre e il suo cammino verso la vendetta spinto dall'odio per l'assassino di suo figlio. L'idea di scegliere il periodo primo Ottocento dei cacciatori di pellicce, un'epoca che precede l'epopea vera e propria del west, mi è piaciuta molto, ma come ho scritto poco sopra si concentra solo su quei due temi mettendo molto da parte tutto il resto. Ho visto una trama un po' spoglia, boh. Voi cosa ne pensate?
Per tutto il resto faccio comunque i complimenti al regista, a DiCaprio e a Emmanuel Lubezki per la fotografia.

Calvin: Non è strano che l'evoluzione ci abbia fornito di senso dell'umorismo? Se ci pensi è strano che abbiamo una risposta fisiologica all'assurdo. Ridiamo per la demenzialità. Ci piace. Pensiamo che sia buffa. Non pensi che sia bizzarro che apprezziamo l'assurdità? Perché ci siamo evoluti in tal senso? Che beneficio ne abbiamo?
Hobbes: Suppongo che se non ridessimo alle cose che non hanno senso, non potremmo reagire a gran parte della vita.
Calvin: Non so se sia divertente o assolutamente terrorizzante.