News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Hinterkind - di Ian Edginton, Francesco Trifogli

Started by Azrael, 25 November 2015, 18:30:50

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Amekun

Quote from: Azrael on 09 June 2016, 12:08:33
Quote from: Corto Maltese on 09 June 2016, 12:07:39
Da quanti volumi è composta? Pareri sulla serie?

3 volumi.
Anch'io vorrei qualche parere.
Non ho ancora letto il numero 2 quindi posso parlare solo per il primo volume

Per ora è piacevole e scorre abbastanza bene, ma niente di folgorante
sarà una di quelle serie Vertigo di cui nessuno si ricorda e che non viene mai menzionata cadendo nel dimenticatoio nel giro di qualche mese

Fondamentalmente è un post apocalittico in cui la natura si è ripresa il controllo del pianeta e invece che avere solo gruppi umani che si incontrano/scontrano come da tradizione troviamo fazioni di essere mitologici e delle fiabe che vogliono vendicarsi di tutti i soprusi subiti per colpa dell'uomo
Forse nel primo volume è stata messa un po' troppa carne al fuoco presentando molti personaggi e alcune sottotrame (di cui alcune ancora poco chiare) mentre ho trovato il primo capitolo (e forse anche il secondo se ricordo bene) molto più chiari e lineari

Lo svolgimento è dei più classici: succede qualcosa che "sconvolge" il quieto vivere di una comunità che era riuscita a sopravvivere e a ridarsi un ordinamento e una parvenza di normalità
A questo punto un gruppo deve partire e uscire dalla "zona sicura" e addentrarsi all'esterno (con cui non hanno più contatti o quasi) che dà il via allo svolgimento vero e proprio della trama che si dipana attraverso diverse sottotrame e intrighi

Personalmente ho apprezzato molto di più la prima parte del volume in cui viene mostrato come la comunità vive ed è organizzata e le relazione tra i vari personaggi, ma questo è forse dovuto a una predilezione personale per il "drama" e lo "slice of life" mentre non vado matto per il mix di fantasy folkloristico/mitologico/fiabesco e il post apocalittico, ma anche in questo caso è solo un mio gusto

Direi 6,5/10
Piacevole ma non imprescindibile

Amekun

ho finalmente letto anche il secondo numero e devo dire che il livello sale di molto
decisamente più coinvolgente e molto più interessante
a questo punto spero proprio che anche per l'ultimo volume il livello si mantenga almeno come il secondo

Azrael

HINTERKIND 3: Zona calda

di Ian Edginton, Francesco Trifogli
Contiene: Hinterkind 13-18
16,8x25,6, B, 144 pp, col.
€ 13,95

Com'è accaduto che una terribile piaga abbia spazzato via quasi del tutto la razza umana? Scopritelo in un volume speciale dell'avvincente serie Vertigo scritta da Ian Edginton e illustrata da Francesco Trifogli. Inoltre nel presente vampiri, centauri, elfi e ogni creatura che vive nel nuovo mondo si prepara a una guerra totale! Un volume imperdibile!

HINTERKIND PACK

Contiene: Hinterkind vol.1-3
€ 35,85 invece di € 39,85

In un unico pack tutti i volumi della collana Hinterkind usciti finora, ad un prezzo speciale.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori