News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Danesi lascia la Lion, discutiamone

Started by Azrael, 16 November 2015, 21:47:23

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

biaggio90

secondo me tutto questo allarmismo per le dimissioni del direttore sono un po inutili anche perchè il suo posto verrà preso sicuramente da qualcun altro e siccome non sappiamo chi sia dobbiamo solo aspettare e vedere quello che succede :lolle: per quanto riguarda la situazione lion sappiamo tutti i loro difetti e i loro pregi io penso che la società sta mettendo basi forti per un futuro considerano sia la politica interna sia quella estera e la vedo difficile che possa fallire dall'oggi al domani,io spero come tutti immagino che non si verifichi un Planeta-bis perchè questo ovviamente comporterebbe ulteriori problemi ad un futuro editor e a noi lettori. 

IL MIO MERCATINO:                                              http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28nasped%29-vendo-molto-della-mia-collezione/new/#new

Azrael

Appena possibile la Lion stessa comunicherà il perchè di queste dimissioni.

QuoteLion Comics: Ciao Giampaolo, Alessio Danesi non è più il direttore editoriale di Lion Comics per motivi che al momento non possiamo ancora comunicare ufficialmente (ma provvederemo appena possibile). Ci preme però tranquillizzarti riguardo la situazione della nostra casa editrice. Ti ringraziamo per l'interesse mostrato, a presto

FB Lion
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Largand

Quote from: Mr.Fox on 17 November 2015, 06:26:45
La DC nel nostro paese non ha pace.
La D.C. in italia vende pochissimo ormai da 30 anni.
Tutti i problemi nascono da li.
Altrimenti non ci sarebbero stati tutti questi cambi di mano (di editori).

-Nel 1970 mollò i diritti la Mondadori;
-Nel 1975 mollò i diritti la Williams;
-nel 1984 mollò i diritti la Cenisio;
-Nel 1993 mollò i diritti (di Batman) la Rizzoli/Glenat
-Nel 2005 mollò i diritti la Play Press;
-Nel 2011 fecero mollare i diritti alla Planeta;

Ora, sappiamo tutti che le case editrici sono aziende a scopo di lucro (vendono per campare).
Se mollano vuol dire che NON VENDONO.
E non è possibile che siano degli autolesionisti.
Prima di mollare di sicuro le hanno provate tutte (La Play Press addirittura si specializzò nella vendita per fumetteria).

Se non ce la fanno è perché NON C'E' MERCATO.

Temo che i personaggi D.C. in italia (tutti tranne Batman) siano divenuti ormai...obsoleti, come i fumetti che facevano furore negli anni '60 (Mandrake, Phantom, Flash Gordon, Principe Valiant...) e che oggi quasi nessuno acquista più.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Azrael

Però qua nessuno ha detto che la Lion molla, sono tutte supposizioni.
Io a questo punto quello che posso dire è di aspettare il loro comunicato e di stare tranquilli.
Di più non dico :batman:

Batcycles 🦇 REEL

Nigma

Quote from: Azrael on 17 November 2015, 12:55:35
Appena possibile la Lion stessa comunicherà il perchè di queste dimissioni.

QuoteLion Comics: Ciao Giampaolo, Alessio Danesi non è più il direttore editoriale di Lion Comics per motivi che al momento non possiamo ancora comunicare ufficialmente (ma provvederemo appena possibile). Ci preme però tranquillizzarti riguardo la situazione della nostra casa editrice. Ti ringraziamo per l'interesse mostrato, a presto

FB Lion

Molto molto bene  :supes2:

Quote from: Largand on 17 November 2015, 13:08:31

Ora, sappiamo tutti che le case editrici sono aziende a scopo di lucro (vendono per campare).
Prima di mollare di sicuro le hanno provate tutte (La Play Press addirittura si specializzò nella vendita per fumetteria).

Temo che i personaggi D.C. in italia (tutti tranne Batman) siano divenuti ormai...obsoleti, come i fumetti che facevano furore negli anni '60 (Mandrake, Phantom, Flash Gordon, Principe Valiant...) e che oggi quasi nessuno acquista più.

Io non lo sapevo, grazie per l'excursus!  :ahsisi:
Però pensa che , anche chi non segue gli altri personaggi DC, ha scelta: come il fumetto d'autore Vertigo, for mature readers.
Ad esempio sto finendo gli acquisti di Batman e Superman, ma ancora ho moltissimo da recuperare in campo Vertigo.
Non riesco a capire di questa ""crisi"" in Italia.
Parla uno che ha abbandonato COMPLETAMENTE l'Uomo Ragno (il mio primo supereroe) per via delle scelte editoriali e autoriali troppo infantili della Marvel, legate ad un target di mercato diverso dal mio.
Ho fatto la pace con questa realtà, stop, non ho comprato più.
Mi sono tenuto ciò che mi piaceva del personaggio.

Mentre gli eroi DC mi sembrano molto più maturi e ragionati, specialmente nei mega-eventi, che hanno quasi sempre senso e lasciano dei cambiamenti VERI.
Non come la Marvel: muori? resusciti..eventi, mille tie-in? non succede nulla.

Di fronte a queste ragioni, e al fatto che siamo tendenzialmente tutti lettori coscienziosi nel forum...ripeto: proprio non so spiegare il perché della situazione critica.

roost

Non sono molto d'accordo, basta vedere il successo delle serie tv di flash e arrow (in italia)... Secondo me in italia stanno riacquistando sempre piú popolarità, e non dimentichiamoci l'hype per i prossimi film targati warner bros , che potrebbe (dico potrebbe, la questione è delicata e dovrebbe essere approfondita di piú) portare piú persone ad avvicinarsi a questi personaggi .

V

Non essere in grado di mantenere standard di qualità (stampa) e serietà (rispetto dei calendari e dei lettori) non aiuta.

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

Ken Parker

più che la lion è il distributore ad essere pessimo, fin dai tempi della planeta.

V

di fatto, nel caso della lion, la differenza tra distributore e casa editrice non esiste.

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

Garalla

Quote from: Azrael on 17 November 2015, 13:11:40
Io a questo punto quello che posso dire è di aspettare il loro comunicato e di stare tranquilli.

Se Azreael dice di stare tranquilli e che "di più non dice" è perché forse sa qualcosa che noi non sappiamo.
Io sto tranquillo se lui dice di stare tranquilli e vediamo che succede!

Quote from: V on 17 November 2015, 13:20:16
di fatto, nel caso della lion, la differenza tra distributore e casa editrice non esiste.

E se si riuscisse a dividere le due cose sarebbe cosa buona e giusta.

BraveheartKratos

per me non e negativa, non chiude un azienda cosi di punto in bianco (non allarmiamoci troppo), semplicemente prenderanno u altro, e, magari, più furbo che smuova un po la gente che ci lavora, cosi forse migliorano qualcosina..!!! si spera...!!!

roost

Quote from: garalla on 17 November 2015, 13:22:44
Quote from: Azrael on 17 November 2015, 13:11:40

Se Azreael dice di stare tranquilli e che "di più non dice" è perché forse sa qualcosa che noi non sappiamo.
Io sto tranquillo se lui dice di stare tranquilli e vediamo che succede!

Quote from: V on 17 November 2015, 13:20:16

E se si riuscisse a dividere le due cose sarebbe cosa buona e giusta.

Azrael nuovo direttore lion  :w00t: :w00t: :w00t: :asd:

Azrael

Batcycles 🦇 REEL

Nigma

Quote from: Azrael on 17 November 2015, 13:26:35
AHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAH :lolle: :lolle: :lolle: :lolle:

Magari migliori la distribuzione in Sicilia, amunì!!  :lolle:

Azrael

Quote from: E.Nigma on 17 November 2015, 13:44:46
Quote from: Azrael on 17 November 2015, 13:26:35
AHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAH :lolle: :lolle: :lolle: :lolle:

Magari migliori la distribuzione in Sicilia, amunì!!  :lolle:

La distribuzione a Palermo va molto bene credimi, spesso il materiale arriva il giovedi :asd:

Batcycles 🦇 REEL