News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Danesi lascia la Lion, discutiamone

Started by Azrael, 16 November 2015, 21:47:23

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Garalla

Quote from: Nightmist on 17 November 2015, 01:19:58
Quote from: roost on 16 November 2015, 22:01:48
Su facebook ha scritto che lascia lion perchè "non è piú la sua battaglia"
Non so che vorrebbe dire non conoscendolo, ma da quel poco che ricordo dalle interviste (e vedendo un suo post su lucca...) non era proprio quello che si dice "user friendly"   :sisi:
Se ha preso questa decisione avrà sicuramente già trovato un altro lavoro, quindi fatti suoi, spero che la lion trovi un degno sostituto che sappia parlare di piú e meglio ai lettori  ;)

P.s.
Spero non sia un segno della catastrofe, vedremo come si evolverà la cosa, può avere mille ragioni per aver mollato.

Leggendo il comunicato intero, io sinceramente ci leggo una bella frecciatina a qualcuno li dentro e anche un po' di rassegnazione per come andavano le cose, ma magari mi sbaglio. Ricapitolando, oltre danesi hanno mollato anche il responsabile dei volumi Lineachiara e qualche mese fa quello della divisione manga, insomma ci sarà un rimpasto totale, speriamo serva.

Dove l'hai trovato il comunicato?

De.Paperis

Quote from: garalla on 17 November 2015, 09:45:24
Quote from: Nightmist on 17 November 2015, 01:19:58
Quote from: roost on 16 November 2015, 22:01:48
Su facebook ha scritto che lascia lion perchè "non è piú la sua battaglia"
Non so che vorrebbe dire non conoscendolo, ma da quel poco che ricordo dalle interviste (e vedendo un suo post su lucca...) non era proprio quello che si dice "user friendly"   :sisi:
Se ha preso questa decisione avrà sicuramente già trovato un altro lavoro, quindi fatti suoi, spero che la lion trovi un degno sostituto che sappia parlare di piú e meglio ai lettori  ;)

P.s.
Spero non sia un segno della catastrofe, vedremo come si evolverà la cosa, può avere mille ragioni per aver mollato.

Leggendo il comunicato intero, io sinceramente ci leggo una bella frecciatina a qualcuno li dentro e anche un po' di rassegnazione per come andavano le cose, ma magari mi sbaglio. Ricapitolando, oltre danesi hanno mollato anche il responsabile dei volumi Lineachiara e qualche mese fa quello della divisione manga, insomma ci sarà un rimpasto totale, speriamo serva.

Dove l'hai trovato il comunicato?

Garalla credo si riferisse al post su facebook che ha lasciato Alessio Danesi

Ken Parker

raga non vi allarmate davvero noi si scherzava!

(insomma....)

Barry Allen

Quote from: Simon Baz on 17 November 2015, 09:06:06
Da quel poco che ricordo i due capoccia della lion erano due bei str***i, quindi magari è la volta buona che arrivi qualcuno che sappia parlare meno e agire meglio. Oppure che passassero tutto a Mondadori e ciaone Lion...

MODERAZIONE

Dai, non c'è bisogno che ti spieghi il perché della moderazione, no?

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

toky91

Non chiude!
Solo perche un direttore lascia il posto ci mancherebbe, ne mettono un'altro.
La Lion non mi pare proprio in crisi con gli incassi.
Neanche Panini è tutta rose e fiori, i ritardi li hanno tutti, certo Lion in questo fatto non è ancora migliorata ma col tempo possono farlo.
Io col lavoro che fanno di qualità formati ecc mi ci trovo bene, se arrivasse a chiudere mi dispiacerebbe ma dubito siano già al punto critico come pensate voi.
I cartoni e le belle edizioni che fanno loro dubito possano farlo altri, non ho mai visto altre case sfornare cartonati per quasi tutte le serie :sisi: in fatto di edizioni Lion per me resta prima

Azrael

Come fai a parlare di incassi quando non sono resi pubblici? :lolle:
Comunque, per ora non esprimo pubblicamente il mio pensiero generale, forse lo farò più avanti... forse.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

toky91

Se fossero in crisi economica avrebbero già chiuso questo è sicuro!
Nonostante le lamentele la gente continua a comprare, dunque avete poco da lamentarvi  ;)

Azrael

Quote from: toky91 on 17 November 2015, 10:37:26
Se fossero in crisi economica avrebbero già chiuso questo è sicuro!
Nonostante le lamentele la gente continua a comprare, dunque avete poco da lamentarvi  ;)

Attraversare una crisi non significa chiudere per forza ;)
I segnali però sono tanti :ahsisi:
Però avremmo tanti motivi per lamentarci.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ken Parker

Quote from: Azrael on 17 November 2015, 10:34:57
Come fai a parlare di incassi quando non sono resi pubblici? :lolle:
Comunque, per ora non esprimo pubblicamente il mio pensiero generale, forse lo farò più avanti... forse.

fallo adesso Az. è interessante sentire il tuo parere.

il problema da qui in avanti sono anche le vendite in usa, molto basse rispetto alla concorrenza. è vero che non sempre le vendite rispecchiano la qualità, però possono esserne una indicazione.
e se la marvel in italia è trattata con i guanti, con una presenza sul territorio massiccia soprattutto grazie alla distribuzione alle edicole.. la image sta pian piano prendendo piede grazie a prodotti di grande qualità... la dc la vedo un po' in affanno, sia per i prodotti in sè sia soprattutto per le difficoltà dell'editore.

vedremo

JC

Parlo da titolare di un'attività...
Non penso che attraversare una crisi economica leggera o grave che sia possa portare alla chiusura immediata.
Molto probabilmente taglieranno/tagliano di qua e di la prima di arrendersi totalmente. Cosa che penso va avanti già da un bel po.
Per quelli che non vedono l'ora che chiudano i battenti dico che non è mai una cosa bella che un azienda in territorio italiano fallisca.
C'è ben altro in gioco che i fumetti,ritardi e roba varia... ben si il lavoro di tante persone. Cosa, oggi più che mai, sacro.

toky91

Mi immagino già i casini se i diritti di tutte le serie passano altrove, più tempo da aspettare e possibili edizioni diverse (magari peggiori) e le lamentele non finirebbero neanche lo stesso poi.
Tutto questo sempre se altre case si interessebbero a comprarle poi certe saghe, guardate io preferisco aspettare Lion ma sapendo di avere sempre la qualità migliore delle serie che sto facendo piuttosto di rischiare con altri editori, potrei rimanere deluso.
Concordo con JC sul lavoro, non sperate che chiudano...rovinerebbero le persone che ci lavorano.

Nigma

Sperare che chiudano è una considerazione poco delicata.
Ho avuto le mie battaglie con la Lion e con utenti del forum per certi prezzi, edizioni troppo lussuose per il target e per le tirature limitate.
Ma sperare che chiuda, no, proprio non ci sto.
Un mercato fragile come quello della carta stampata ha bisogno di tutto il nostro sostegno.
Spero in un "rimpasto" e in una serena continuazione del lavoro per i ragazzi della Lion.

Garalla

Concordo sul non sperare che chiudano per tutti quelli che ci lavorano sperare che cambino i collaboratori, soprattutto quelli che non si dimostrano all'altezza non sarebbe male. Sto ovviamente parlando della copisteria di Afragola che ok non sarà il male dell'azienda ma sta incidendo parecchio sulla mia volontà di interrompere gli spillati al termine di questa quarta annata di comics. Sto parlando anche di chi non riesce a gestire il magazzino, e di chi non riesce a far funzionare il calendario delle uscite in maniera decente. Che qualche testa debba cadere ormai mi pare chiaro.

HarimaCaco

Invece che fare il pessimista, io sono molto ottimista dopo aver letto questa notizia.
Se viene un nuovo direttore competente, magari è la volta buona che gli spillati verranno fatti con criterio  :stralol:

Hermit

La Lion ha sicuramente i suoi pregi, tra i quali l'aver portato in Italia tutte le serie Dc senza tralasciarne nemmeno una. Questo non è di poco conto soprattutto per quelli che vogliono esplorare tutto l'universo senza dover leggere in inglese. Un altro pregio sono le edizioni che a mio parere sono ben curate (lasciando fuori problemi di taglio). Tra i contro ci metto il prezzo troppo alto di alcuni spillati che poteva essere evitato e un continuo cambio di locazione per le serie che passano da brossurati a spillati così. Sicuramente si stanno impegnando ma è indubbio che i problemi siano ancora tanti come i ritardi, la scarsa comunicazione e una distribuzione non eccellente. Io dal mio canto ho sempre sperato che i diritti Dc possa accaparrarseli un'azienda come la Salda con cui mi trovo molto bene. Ma se la Lion, con un cambio di rotta, riesce a migliorare ben venga che rimangano a lei.
Ovviamente da fan continuo a comprare, ma in alcuni casi mettono a repentaglio la mia fiducia