News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

James Bond 007 - Topic Ufficiale

Aperto da Azrael, 07 Settembre 2010, 16:18:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Il vostro James Bond preferito?

Sean Connery
12 (44.4%)
Roger Moore
4 (14.8%)
Timothy Dalton
1 (3.7%)
Pierce Brosnan
2 (7.4%)
Daniel Craig
8 (29.6%)
Altro
0 (0%)

Totale votanti: 26

Spawn

Io ho votato Brosnan, mi ricordo lo vedevo come 007 da piccolo!

Il Sorridente

#211
Citazione di: spidergiakimo il 28 Luglio 2014, 19:52:23
Citazione di: Il Sorridente il 28 Luglio 2014, 14:41:26
Citazione di: spidergiakimo il 28 Luglio 2014, 00:37:56
Mai c'era stato un regista premio Oscar alla regia e si vede.
Ah, i prestigiosissimi Oscar !
Hai proprio ragione.
E del resto, sarebbe da folli considerare registi quali Stanley Kubrick, Alfred Hitchcock, Orson Wells, Howard Hawks, Mario Bava, Tim Burton, Charlie Chaplin, Ernst Lubitsch, Akira Kurosawa, Fritz Lang, Federico Fellini, Sam Peckinpah, Ingmar Bergman e Jean-Luc Godard migliori o, quantomeno, sullo stesso piano di Sam Mendes. :asd:
Piuttosto, non ti preoccupa che i migliori registi si dedichino a questo genere di progetti anziché pensare ad un qualcosa di più autorale ?
Che mischione assurdo di nomi. (...)  Per la cronaca quei registi stranieri menzionati l'Oscar l'hanno pure vinto, tra le altre cose.
Nessuno di loro ha mai vinto l'Oscar per la miglior regia. ;)

Citazione di: spidergiakimo il 28 Luglio 2014, 19:52:23
Ma non è un discorso sugli Oscar o sul fatto che un vincitore di Oscar sia meglio di uno che non l'ha vinto. Mendes è un autore, non un mestierante come tutti gli altri registi precedenti. Metti a confronto la filmografia di Guy Hamilton o John Glen con quella di Mendes e dimmi se non vedi una certa differenza, Oscar o meno.
E non mi preoccupa che uno come Mendes decida di prendere parte a progetti del genere. Significa che anche i film di genere sono stati accettati come film rispettabili in cui anche registi di fama o diversi si possono cimentare. Sarebbe come lamentarsi che Nolan non aveva di meglio da fare che Batman e pretendere Schumacher o altri cani come Mark Johnson.
A me fa piacere che registi di prestigio si dedichino ai film più popolari.
Quel che mi preoccupa è che, oramai, questi grandi nomi siano sempre meno legati a progetti un po' meno muscolari, tutto qui. 
Sia chiaro che il mio non è un attacco ai blockbuster in sé, quanto al fatto che stiano divorando i budget messi a disposizione dagli Studios.

Citazione di: spidergiakimo il 28 Luglio 2014, 00:37:56
A vedere Amazing Spiderman 2 non ci sono andato perché il primo è un film orrendo. E ti parlo del mio personaggio dei fumetti preferito.
Concordo pienamente sul fatto che il primo fosse un film orribile, tant'è vero che, proprio come te, non sono andato a vedere il secondo.
Tuttavia, mi sa che noi siamo delle eccezioni che confermano la regola.

Citazione di: spidergiakimo il 28 Luglio 2014, 00:37:56
In generale alcuni film di Bond sono brutti a prescindere da chi è l'attore protagonista o da chi ci è coinvolto.
Mai messo in dubbio ciò.

Citazione di: Il Sorridente il 28 Luglio 2014, 14:41:26
Citazione di: spidergiakimo il 28 Luglio 2014, 00:37:56
Citazione di: Il Sorridente il 28 Luglio 2014, 01:25:46
Citazione di: spidergiakimo il 28 Luglio 2014, 00:37:56
Citazione di: Il Sorridente il 27 Luglio 2014, 23:32:28
Infatti l'unico film di Lazenby è per me uno dei migliori, a prescindere da lui che non è nemmeno così male (imita Connery per lo più)
Scusami, ma questa è una blasfemia bella e buona !  :noo:
Però è vero  :asd: Nel senso che Lazenby non da alcuna personale visione del personaggio, si limita a copiare Connery. D'altronde non c'erano altri metri di paragone, né il film era fatto diversamente dai precedenti.
Eppure per uno strano scherzo del destino Al Servizio Segreto di Sua Maestà è molto meglio sia di Si Vive Solo Due Volte che di Una Cascata di Diamanti (che è il film in cui in nuce ci si muove sempre di più verso gli elementi poi ripresentati nei Bond di Moore). 
Ed infatti ho pure scritto che con Si vive solo due volte la EON fece un passo indietro per quel che riguardava la qualità dei film prodotti.
Su Lazenby, però, sono intransigente.
Era impresentabile all'epoca e lo è tutt'oggi.
Lui può essere impresentabile (opinione tua)
E' certamente una mia opinione che credo però di poter argomentare adducendo al fatto che raramente ho visto qualcuno più legnoso dell' allora inesperto attore australiano il cui nome non è stato neppure inserito all'interno di questo sondaggio ! 
Al Servizio Segreto di Sua Maestà, Lazenby escluso, piacque anche a me, tant'è vero che lo considero uno dei migliori film su James Bond.

Citazione di: spidergiakimo il 28 Luglio 2014, 00:37:56
Per curiosità, quali sono i tuoi favoriti?
Precisando che non li ho ancora visti tutti, devo dire che raramente i film di James Bond mi hanno soddisfatto.
Fra quelli che vi sono riusciti, inserirei :

: Licenza di uccidere ;
: Dalla Russia con amore ;
: Missione Goldfinger ;
: Thunderball - Operazione Tuono ;
: La spia che mi amava ;
: Casino Royale ;
: Skyfall

Avrei anche inserito Al Servizio Segreto di Sua Maestà, se ad interpretare Bond vi fosse stato un attore più convincente.
La Marvel dopo Civil War si è troppo presa sul serio: oramai tutti i supereroi sono in qualche modo collegati fra loro, dentro a filiali degli Avengers e o Xmen, che fanno comunque riferimento allo Shield.
In pratica si è quasi tolta, se non per rari casi, il senso di fiaba che tanto era cara nel periodo passato...le identità segrete, ma anche il pattugliare le strade o il loro quotidiano tra i civili, sono particolari che man mano stanno sempre più perdendo presa nella Casa delle idee.

E mi rammarico, sì, avete capito bene, mi rammarico poiché la Marvel è stata la mia giovinezza.
E rimpiango una vera Casa delle Idee nella quale Licantropus, Shang-Chi e Capitan Mar-vell potevano convivere pacificamente. 
Lo rimpiango proprio quell' universo nel quale, mentre Galactus minacciava la Terra e Silver Surfer scorrazzava per i cieli di New York, l' Uomo Ragno e Devil saltavano tranquillamente fra i tetti ; quell' universo nel quale,  mentre gli X-men cercavano di impedire al conte Nefaria di nuclearizzare il mondo, i Vendicatori continuavano a farsi i cazzi propri tra annunci di ricerca di nuovo  personale e viaggi di nozze intorno al mondo.

Guardiano della Notte

Addio "Squalo", miglior Bond vice-villain di sempre  :cry:

CitazioneAddio a Richard Kiel, lo "squalo" dai denti d'acciaio nei film di 007
Los Angeles - È morto Richard Kiel, l'attore che aveva interpretato il personaggio dello "squalo" in La spia che mi amava e Moonraker, due tra i film più famosi della saga di Ian Fleming con James Bond. Corporatura gigantesca, (era alto 2,17 metri), Kiel passò alla storia dei volti del cinema soprattutto per quella dentatura d'acciaio che voleva incutere terrore ma che viceversa incontrò il favore degli spettatori procurando all'attore fama e simpatia. In Moonraker, poi, "squalo" diventa perfino alleato dell'agente 007 e convola a nozze con una biondina dalla quale era rimasto fulminato. Kiel aveva quasi 75 anni e si era rotto una gamba la scorsa settimana, ma non è stato chiarito se ciò abbia qualche relazione con il suo decesso, avvenuto in ospedale a Fresno.

Kiel, che era nato a Detroit nel 1939, aveva debuttato come attore televisivo in un episodio di Laramie 1960, poi ebbe altri ruoli di caratterista fino al debutto sul grande schermo, nel 1960, con il B-movie Eegah (1962). Successivamente fu anche coautore e produttore, oltre che interprete, di The Giant of Thunder Mountain. La sua corpulenta fisicità era naturalmente sempre al centro dei ruoli per cui veniva scelto, come fu nel caso del possente e letale personaggio di Voltaire, l'assistente del Dr. Miguelito Loveless nella prima stagione  della serie tv The Wild, Wild West, oppure in un altro ruolo "pesante" in La notte del terrore nel personaggio di Dimas, figlio reietto di una famiglia benestante, bandìto a causa degli handicap che dalla nascita si trascinava appresso nel corpo e nella mente. Kiel partecipò poi con i suoi camei in The Rifleman, nel primo episodio di The Man from U. N. C. L. E. - La vicenda Vulcan, dov'era la guardia monumentale dello stabilimento di Vulcano, in The Hong Kong Shilling Affair.

La grande occasione per arrivare alla grande popolarità gli arrivò nel 1977 quando, con Arnold Schwarzenegger, fu chiamato per sostenere alcune audizioni nella serie TV L'incredibile Hulk. Schwarzenegger fu subito bocciato mentre Kiel superò la prima selezione e partecipò alle riprese dell'episodio pilota. Durante le riprese, però, i produttori decisero che il loro Hulk doveva essere anche muscoloso e non soltanto gigantesco, così Kiel fu costretto a lasciare.

Dopo i piccoli ruoli ottenuti in Quella sporca ultima meta (1974) e Wagons lits con omicidi (1976), Kiel divenne finalmente famoso in tutto il mondo con quel suo ruolo formidabile di Squalo nei film di James Bond La spia che mi amava (1977) e Moonraker (1979), personaggio ricorrente poi nel videogioco Everything or Nothing e nei successivi videogame ispirati alle storie di James Bond. Tra le sue altre partecipazioni cinematografiche di rilievo, Forza 10 da Navarone (1978), L'umanoide (1979), La corsa più pazza d'America 2 (1984). Ebbe anche un ruolo in
Il cavaliere pallido di Clint Eastwood (1985), poi in Un tipo imprevedibile (1996).
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Azrael

Il sondaggio riparte da 0, votate il vostro preferito :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Guardiano della Notte

Così è inutile, il sondaggio va fatto a partire dal fatto che Connery è il migliore e noi dobbiamo decidere qual è il migliore dopo di lui...

ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Joe Kerr


Guardiano della Notte

ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Azrael

Rimango fedele al mio primo voto (Roger Moore).
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Largand

Anche se Sean Connery è stato il primo James Bond che io abbia mai conosciuto (Licenza di uccidere/Doctor No), confermo il mio voto precedente per Roger Moore.


Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

ArkhamAsylum_83

comunque risultano tutti e 23 almeno godibili?

Largand

Citazione di: ArkhamAsylum_83 il 13 Novembre 2015, 15:44:01
comunque risultano tutti e 23 almeno godibili?
Quelli con Connery e Moore si.
Quello con Lazenby...insomma.
Quelli con Dalton e Brosnan...c'è l'impegno, ma non li ritengo memorabili. Niente di male comunque nel vederli.

Quelli con Craig sono degli ottimi "Action Movies".
Non li vedo però come film di 007.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Guardiano della Notte

Cmq George Lazemby messo solo come "altro" è fantastico  :lolle:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Guardiano della Notte

"Godibili" si, "belli" non tutti.
Io trovo piuttosto scadentucci gli ultimi due con Brosnan e quello di Lazenby, quelli di Dalton sono buone spy story ma un pò troppo sopra le righe. Non mi ha convinto Solo per i Tuoi Occhi di Moore e Si Vive Solo Due Volte è parecchio sotto lo standard degli altri di Connery, ma sotto la sufficienza metto solo l'ultimo di Brosnan e quello di Lazenby (che di solito o lo odi o lo ami, per molti non capisco come è uno dei migliori)
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Clod

Bé insomma, il secondo con Dalton è bello forte, dato che affronta temi più attuali come la droga e la corruzione e ha un cattivo bello spietato.

All'epoca mi pare non ebbe un grande successo, proprio perché atipico rispetto ai classici canoni bondiani.

A me quello di Lazenby è piaciuto non poco.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Man of Steel

Votato Craig e ho appena visto l'ultimo film...pessima scelta? Forse :lolle:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.