News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Netflix - Topic Ufficiale

Aperto da Azrael, 22 Ottobre 2015, 13:28:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Ashel

Qualche giorno fa ho finalmente terminato River.
Difficilissima da seguire, tecnicamente ben realizzata ma con un plot debole che non ingrana mai.
Un prodotto interessante, se non altro per le sue potenzialità inespresse, e sicuramente un'occasione mancata da parte di Netflix di creare un altro solido poliziesco che abbia il carattere di Marcella.

Slask

ma...   perché hanno rimosso Mean Streets..??  :unsure:

Ken Parker

Ragazzi quanto costa adesso l'iscrizione?

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Netflix acquistato dalla Disney? Solo voci, per ora

Con l'ampliamento del suo bacino d'utenza, il servizio di streaming on demand Netflix, arrivato in Italia nel 2015, ha il mese scorso rivelato di aspettarsi introiti per oltre 2 miliardi di dollari nel prossimo anno fiscale. Un risultato dovuto anche all'apprezzamento per produzioni originali come Narcos e Stranger Things. Secondo molti analisti, un'acquisizione del gruppo potrebbe essere imminente da qualche grande major, come Disney, Apple o Amazon. In particolare voci riguardanti la Disney, mai confermate, avevano fatto volare Netflix in borsa qualche tempo fa.
Proprio ieri su Techcrunch un articolo del giornalista Peter Csathy si spinge un po' oltre, ipotizzando che a Netflix non basti più avere risultati eccellenti per sopravvivere in un mercato dove la concorrenza si fa agguerrita. Csathy si riferisce nello specifico al colosso delle telecomunicazioni AT&T, che ha acquistato per 85 miliardi di dollari la Time Warner, quindi HBO e Warner Bros., con l'idea di buttarsi sull'on demand.
La strategia di questi servizi per sopravvivere si basa ormai sulla produzione di contenuti originali: Netflix per esempio mira in futuro a trovare un equilibrio perfettamente equo tra produzioni proprie e materiale altrui. Associare però a questa strategia un colossale e potente catalogo, in blocco, sarebbe un salto esponenziale. La Disney dal canto suo ha già lanciato da qualche tempo in America DisneyLife, un suo personale servizio on demand per serie tv, film e musica, e ricorderete che mesi fa vi segnalammo un accordo di esclusiva tra Disney e Netflix, che col senno di poi sembra un avvicinamento.
Csathy arriva addirittura a ipotizzare che un acquisto di Netflix porterebbe a uno spostamento del suo CEO Reed Hastings alla Disney, come CEO successore di Bob Iger, prossimo alla pensione. Di certo con il catalogo Disney completo Netflix diverrebbe una corazzata, ma d'altro canto in molti inizieranno a temere un appiattimento dei contenuti.

Da Coming Soon

Frank Miller

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Skas

Il catalogo ne gioverebbe, spero solo che in caso di passaggio di proprietà, la dirigenza e chi prende le decisioni artistiche siano le stesse

Man of Steel

La Disney comincia a farmi paura! :lolle:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Azrael

Pure io spero di no, voglio tutti i film e le serie TV della DC su Netflix :lolle:

Hermit

A livello commerciale é sicuro una cosa buona, ma a livello di contenuti non ne sino convinto. Potrebbe portare un appiattimento della produzione nel caso la Disney acquisisse il controllo. Però le la Disney mettesse solo il nome, lasciando la produzione indipendente a Netflix sarebbe buono

Slask

anche io spero che siano solo voci...   hanno già fatto un accordo di esclusiva enormemente proficuo per entrambi, quest'accanimento nel voler acquistare tutto comincia a stancare. Quanto mi fa schifo Iger...

Calvin

Citazione di: Azrael il 15 Novembre 2016, 13:41:28
Pure io spero di no, voglio tutti i film e le serie TV della DC su Netflix :lolle:
Anche se dovessero veramente acquisire Netflix non penso rinuncerebbero ai prodotti Dc, o meglio sarebbero dei completi idioti a farlo. :ph34r:

Liquido

Ma perchè di alcune saghe come Saw o Arma Letale manca il primo film?

Skas

Citazione di: Liquido il 16 Novembre 2016, 16:41:10
Ma perchè di alcune saghe come Saw o Arma Letale manca il primo film?
Sono scaduti

Guardiano della Notte

Il fatto che abbia fatto il "patto" con la Marvel mi preoccupa in effetti. Io spero di no, la Disney ogni tanto ritira fuori i fasti di una volta ma per il resto mi sembra proprio una ciofeca calderone di medio bassa qualità oramai.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!