News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Martin Mystère - di Alfredo Castelli

Aperto da Occhi nella Notte, 15 Agosto 2009, 08:00:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Heimdall

Citazione di: Deadpool il 13 Giugno 2021, 20:35:21
Quanto bello il precedente numero ?  :w00t:
È il primo numero che ho mai letto di martin e leggendolo raramente mi capita di picchiettarmi la testa pensando "ma perchè non l'ho letto prima che ti piace tutto di quello che tratta?"

Il metafumetto poi manco me lo aspettavo minimamente

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Se riesci a recuperare almeno i primi 100 numeri godrai veramente come un riccio !
Soprattutto se sei appassionato di misteri, luoghi mistici e cose simili :wub:

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Deadpool

Citazione di: Heimdall il 13 Giugno 2021, 22:49:25
È il primo numero che ho mai letto di martin e leggendolo raramente mi capita di picchiettarmi la testa pensando "ma perchè non l'ho letto prima che ti piace tutto di quello che tratta?"

Se riesci a recuperare almeno i primi 100 numeri godrai veramente come un riccio !
Eh devo fare affidamento sui mercatini, sperando di trovare qualcosa, al momento mi accontento, diciamo  così  :lol:

HCPunk

Citazione di: Deadpool il 13 Giugno 2021, 23:27:12
Citazione di: Heimdall il 13 Giugno 2021, 22:49:25

Eh devo fare affidamento sui mercatini, sperando di trovare qualcosa, al momento mi accontento, diciamo  così  :lol:

Si trova ancora materiale, ma segui il consiglio appena puoi :wub:
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

HCPunk

#376 - Come ai vecchi tempi

Altro episodio che si sviluppa e termina in maniera davvero piacevole grazie al ridotto numero di pagine.
Un excursus di alcuni momenti salienti del passato di Martin. Ma cosa più importante e più apprezzata è stata la continuazione della storia riguardo le leggendarie sette spade!
Inoltre finale a sorpresa con una vecchia conoscenza di MM e il suo nuovo scopo, che già mi esalta parecchio! :pazzia:

Come dice Mordecai, se si continua così sarà uno spasso leggere la serie!
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 25 Maggio 2021, 11:56:31

Maxi Martin Mystère n. 15, mensile
Zona X - La stirpe di Elän 2

Copertina: Raho Rosario

Ritornano le indimenticabili storie de La Stirpe di Elän, il primo fantasy targato Sergio Bonelli Editore!

Prosegue il viaggio di Elphin e Brent su Elän, alla scoperta dell'incredibile pianeta in cui si sono trovati catapultati e alla ricerca di un modo per tornare sulla Terra. Braccati dai soldati dell'impero Tarkassiano e dai mostri al servizio dello stregone Avatar, i due ragazzi incappano in un pericolo dopo l'altro, ma riescono anche a stringere nuove amicizie e preziose alleanze. L'incantatrice Jakara svelerà loro l'origine demoniaca dei grifoni, capaci di spalancare i portali tra i due mondi, mentre Elphin subirà una magica e sorprendente mutazione che cambierà per sempre il suo destino!

I Viaggiatori delle Tenebre
Soggetto e sceneggiatura: Federico Memola
Disegni: Antonio Amodio

Il demone fra i ghiacci
Disegni: Sergio Giardo

La caduta di Astartis – prima parte
Disegni: Rossano Rossi

In uscita il 26/05/2021

Anteprima:

Molto buoni anche questo secondo volume per una saga fantasy che di storia in storia cresce sia nelle situazioni, la guerra in atto tra Ardell e Klingor arriva al suo culmine pronta a divampare per tutta Elän, che nei personaggi. Il cast infatti si amplia e avvengono anche mutazioni tra quelli già presenti mutando in maniera sostanziale i rapporti tra loro. Credo che da questo punto di vista vi saranno ulteriori sorprese nei prossimo volumi.
Il rapporto con la Terra in queste storie è meno presente, l'incipt iniziale serviva ad avere dei comprimari terrestri in un mondo fantasy, in stile Flash Gordon, e sfruttare il fattore steampunk grazie ai macchinari evolutesi grazie all'apporto della scienza terrestre.
Anche i disegni li ho trovati molto buoni. Sia Amodio che Giardo e Rossi fecero delle belle prove nel lontano 1996.
Aspetto con interesse il terzo volume in uscita a fine luglio.

Voto: 8-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

ironmaidenn

ciao a tutti!!

vorrei chiedervi se esistono delle raccolte-ristampe delle prime storie per introdurmi al personaggio

Mordecai Wayne

L'ultima ristampa è stata quella di Repubblica/L'Espresso. In alterntiva puoi cercare qualche TuttoMartinMystère nei mercatini dell'usato.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

ironmaidenn

Citazione di: Mordecai Wayne il 22 Giugno 2021, 13:41:13
L'ultima ristampa è stata quella di Repubblica/L'Espresso. In alterntiva puoi cercare qualche TuttoMartinMystère nei mercatini dell'usato.
la prima alla quale ti riferisci è la c.d. "collezione storica a colori"?

Deadpool

Citazione di: ironmaidenn il 22 Giugno 2021, 12:52:29
ciao a tutti!!

vorrei chiedervi se esistono delle raccolte-ristampe delle prime storie per introdurmi al personaggio
A parte che volendo con i personaggi bonelli si può saltare su in corsa senza tanti patemi, io ho letto il primo MM il mese scorso e solo quell'albo mi ha già dato una buona infarinatura su comr è il personaggio.

Heimdall

Per tutti gli interessati lascio questo link.
Premetto che non conosco il venditore, non saprei di preciso le condizioni esatte dei volumi e quindi non mi assumo responsabilità (se fate un buon affare allora ovviamente sì...  :lolle:)

Guardalo su eBay
https://www.ebay.it/itm/373621557138

P. S. Vista così a me sembra un buonissima occasione  :ahsisi:

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Deadpool

Citazione di: Heimdall il 22 Giugno 2021, 20:37:05
Premetto che non conosco il venditore, non saprei di preciso le condizioni esatte dei volumi e quindi non mi assumo responsabilità (se fate un buon affare allora ovviamente sì...  :lolle:)

Guardalo su eBay

Beh, direi che sono in ottimo stato visto che nella seconda foto si vede bene come i fumetti siano imbustati  :ahsisi:

Mordecai Wayne

Citazione di: ironmaidenn il 22 Giugno 2021, 16:24:23
Citazione di: Mordecai Wayne il 22 Giugno 2021, 13:41:13
la prima alla quale ti riferisci è la c.d. "collezione storica a colori"?
Si a quella
Look!

HCPunk

Citazione di: Deadpool il 22 Giugno 2021, 21:04:25
Citazione di: Heimdall il 22 Giugno 2021, 20:37:05

Guardalo su eBay

Beh, direi che sono in ottimo stato visto che nella seconda foto si vede bene come i fumetti siano imbustati  :ahsisi:

1 euro a numero, fossi in te non perderei tempo :sisi: Se poi fino al 99 ti piace, prosegui oltre, il materiale si trova  :)
Sostieni DC LEAGUERS

Penny-uno

Citazione di: Mordecai Wayne il 07 Giugno 2021, 17:50:23

Martin Mystère n. 376, mensile
Come ai vecchi tempi

Soggetto: Recagno Carlo
Sceneggiatura: Recagno Carlo
Disegni: Grimaldi Fabio
Copertina: Alessandrini Giancarlo

Migliaia di anni fa: ai tempi dell'impero di Mu, ha luogo un duello tra l'imperatrice Amaterasu e un personaggio noto come "il dio delle tempeste"...

Qualcosa spinge Martin Mystère a ripercorrere il suo passato, fatto di successi, sconfitte, trionfi e tragedie. Quale "mystero" resta ancora da scoprire? E che cosa si nasconde dietro un artefatto appena arrivato a New York dal Giappone? Il Detective dell'Impossibile dovrà attingere a tutto il suo coraggio per trovare la forza di affrontare il futuro...

In uscita il 10/06/2021

Anteprima:

Molto bello. Per un lettore nuovo (o quasi) come me è particolarmente indicato visto il bel recap che viene fatto.

Mordecai Wayne

Martin Mystère n. 377, mensile
Il vampiro di Vienna

Soggetto: Castelli Alfredo
Sceneggiatura: Barzi Davide
Disegni: Venturi Walter
Copertina: Alessandrini Giancarlo

Una pericolosa avventura per il Detective dell'Impossibile che si troverà a confrontarsi con un personaggio che credeva scomparso per sempre...

Martin Mystère deve indagare questa volta su "London After Midnight" di Tod Browning, il più celebre film perduto della Storia del cinema che, secondo la leggenda, vide l'ultima copia esistente distrutta in un misterioso incendio oltre settant'anni fa. E se la sparizione della pellicola fosse stata invece voluta da qualcuno perché la visione di quelle immagini avrebbero potuto cambiare la nostra percezione del mondo?

In uscita il 09/07/2021

Anteprima:

Look!