News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

DC Comics: Progetti Futuri (USA) 4.0

Aperto da Azrael, 10 Ottobre 2015, 18:52:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Det Com

Pochissima sperimentazione e molta tradizione. PER ADESSO.
Ma a me sta già bene così.
Trinity :wub:

robbaman

secondo me, è un operazione paraculo ma ci sta...
Lois Lane coi poteri di Supes della terra pre n52 :hmm: :hmm:

Heretic Bill

Sam Humphries?? SUL SERIO?
Santiddio ma perché? No dai, seriamente, è uno dei più scarsi autore supereroistici al momento, se non proprio IL peggiore :o
Non dategli in mano Lanterna Verde o Batman, VI SCONGIURO! :cry:

Ora vado a leggere tutti i post da pagina 40 in poi, intanto rispondo agli utenti con cui stavo chiaccherando prima di uscire.

Citazione di: Azrael il 18 Febbraio 2016, 21:39:29
Di King ho letto al momento solo Grayson e per me è inferiore a tutte le opere di Soule targate DC.
Se mi pubblicano The Omega Men lo compro visto che mi avete incuriosito.
Sicuramente io a King non lo metterei su Batman, li devi metterci autori un certo spessore non emergenti.
Anch'io ho letto solo Grayson e lo reputo un pizzico migliore di tutte le gestioni di Soule, ma siamo comunque sullo stesso livello qualitativo espresso, nelle stesso "range".

Citazione di: Jacopo il 18 Febbraio 2016, 21:48:57
Citazione di: Heretic Bil il 18 Febbraio 2016, 21:26:13
Appunto, il suo curriculum contava Scalped e stop, perché sui supereroi era un nessuno.
Anche Scott Snyder ha avuto il suo primo successo con American Vampire della Vertigo, ma l'avevi mai sentito nominare prima su una serie supereroistica?
Avevano talento, perciò perché non rischiare e averli in esclusiva?
.
Ma appunto cosa.  :lolle:
Sui supereroi non era nessuno, perché ancora non aveva scritto niente su di loro.
Nel suo curriculum c'erano Scalped e un'altra miniserie*, perché erano le uniche che aveva scritto.

*Otherside, un gioiello.
Appunto non avevano scritto NULLA di supereroistico. Non è detto che chi sappia scrivere serie indie/indipendenti sia una spada nel campo supereroi. Esempio lampante? Wood, che per me è preoccupantemente scarso nel supereroistico: la sua lunga gestione su X-Men mi ha annoiato a morte, Ultimate Comics: X-Men peggio me sento. Poi però ti leggi DMZ e Northlanders e fai fatica a capire se sia lo stesso autore. O possiamo fare un esempio inverso: Geoff Johns è uno dei migliori autori di sempre che puoi trovare nel campo dei super. L'hai mai visto scrivere altri genere di opere? Diamo per scontato sia altrettanto bravo in una creator-owned?

Rispettivamente prima del successo di American Vampire e Scalped, Scott Snyder aveva scritto già più di Aaron (in casa Marvel oltretutto). Con AV ha avuto nella co-scrittura iniziale Stephen King, e vinse nel 2011 sia l'Eisner Award che Harvey Award, entrambi nella categoria di migliore nuova serie. Se mi chiedi quale preferisco tra AV e Scalped ti rispondo quest'ultima, ma parlandone a livello mediatico sono praticamente sullo stesso livello (anzi, forse AV ha avuto più pubblicità).
La DC investì su di lui, gli diede in mano Detective Comics e dopo la miniserie Gates of Gotham (scritta in coppia con Higgins). La Marvel prese Aaron e lo mise su Wolverine, Pantera Nera e Ghost Rider.
Avevano la sicurezza che entrambi avrebbero mostrato talento anche su tali supereroi? No, ma hanno scelto di investire ugualmente. E' così, raramente puoi andare a colpo sicuro.

Citazione di: Azrael il 18 Febbraio 2016, 21:57:45
E Devil a suo tempo non era un personaggio di fascia A  :up:
Insomma, non era di certo il top vendite come Spider-Man e X-Men, di certo non è più stato un personaggio di Serie B da Miller in poi. Era sul livello dei Fantastici 4 per dire: mancata costanza nelle vendite, ma parliamo comunque di una testata storica che non ha mai mancato l'appuntamento mensile (e infatti il personaggio debuttò anche al cinema). Che tu ci creda o no, DD aveva più fan di Capitan America, Thor e Iron Man (cosa che ora forse faticheremmo a confermare).

Citazione di: Azrael il 18 Febbraio 2016, 22:05:37
Si, ma ti ripeto che non è la stessa cosa, il paragone nemmeno ci sta.
Era una delle serie di punta dell'universo Ultimate sin dal concepimento, difatti fu la prima.
E per il paragone con le testate principali, ti invito ad andare a controllare i dati di vendita dei primi anni QUI e QUI.
Ultmate Spider-Man vendeva più di Amazing Spider-Man. Perciò no, il paragone mediatico c'è stato si: Amazing Spider-Man sarà anche la serie storica, ma lì la Marvel inaugurava un nuovo universo fumettistico, tentando di unire il target sia dei fedeli lettori, che dei nuovi. Fu un'occasione d'oro e un compito importante per Bendis.

Instagram』♢『Facebook

Azrael

Heretic, era un nuovo universo, una scommessa e infatti quelle vendite non sono durate, l'universo Ultimate è morto.
Che poi abbia fatto una super serie  :wub: è un altro discorso :ahsisi:
Mi spiace, ma non la pensiamo uguale, pazienza :hug:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

DARK3N

Tutto molto interessante per quanto mi riguarda, e considerando le basse aspettative che avevo per questo "evento" direi che le basi ci sono, aspettiamo i team creativi ora  :ahsisi:

Batman Forever

Inizio ad avere il terrore di come tutto questo arriverà in Italia e degli enormi ritardi che avremo. Qui hanno problemi con i mensili pensa pensa con i quindicinali.
Comunque interessante ma senza gli autori per adesso per me rimane tutto nel limbo.

IL TUO ANGELO DELLA MORTE DI ASPETTA...

Number Six

Sono abbastanza soddisfatto per la mattanza, anche se si poteva fare di più, certo senza autori può significare tutto e il contrario di tutto, soprattutto per i quindicinali.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

De.Paperis

Troppi bimensili.... non reggono secondo me :lol:

Bruce Wayne

Lette stamattina le varie news... Da uno che adora l'universo DC e che ultimamente legge solo JL giusto per interesse verso la continuity e non tanto per la qualità della testata in sè (problema mio con Johns, specifico..), devo dire che questa nuova manovra del Rebirth mi interessa.

Potenzialmente potrei iniziare a (ri)leggere diverse serie e diversi personaggi... E già questo significa che la DC ha centrato, almeno con me, il suo obiettivo.
È probabile che la maggior parte delle nuove serie le mollerò dopo poco, conoscendomi, però in sé è un'operazione che ha attirato il mio interesse.

Arkin Torsen

Mah. Per quanto mi riguarda, mi preoccupa la bimensilità, non solo per la qualità ma anche per la questione economica.

Soule per me è tra il mediocre e la pippa, per cui la perdita non è stata rilevante a suo tempo.
Tom King mi ha stregato su Grayson che reputo straordinariamente superiore a tutto quello che ha scritto Soule.

Contento per Azzarello!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Bruce Wayne

Citazione di: Arkin Torsen il 19 Febbraio 2016, 10:19:02
Mah. Per quanto mi riguarda, mi preoccupa la bimensilità, non solo per la qualità ma anche per la questione economica.
Io acquisterei comunque in TP, quindi dal punto di vista economico non mi cambia poi molto.

La quindicinalità invece la trovo un punto a favore... In questo modo i fumetti si avvicinano alla cadenza "da serie tv" che permette alle trame di svolgersi più velocemente.

Ecco: ne avevo già parlato ai tempi del reboot new 52 :D
http://www.dcleaguers.it/forum/editoria-fumetti/classifiche-di-vendita-usa/msg552767/#msg552767

Arkin Torsen

Citazione di: Bruce Wayne il 19 Febbraio 2016, 10:27:07
Io acquisterei comunque in TP, quindi dal punto di vista economico non mi cambia poi molto.

La quindicinalità invece la trovo un punto a favore... In questo modo i fumetti si avvicinano alla cadenza "da serie tv" che permette alle trame di svolgersi più velocemente.

Questo senza dubbio  :up:

Per i TP, non so perché a quel punto perderei i benefici della quindicinalità.
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Bruce Wayne

Citazione di: Arkin Torsen il 19 Febbraio 2016, 10:28:33
Citazione di: Bruce Wayne il 19 Febbraio 2016, 10:27:07

Questo senza dubbio  :up:

Infatti ho specificato: "acquisto in TP"... ma la "lettura" la faccio comunque in pari.  :rolleyes: :rolleyes: :lolle: :lolle:

Space_Clown

Citazione di: Arkin Torsen il 19 Febbraio 2016, 10:28:33

Leggi un TP ogni 3 mesi e non più ogni 6.

Arkin Torsen

Ah ok :lolle:

Boh vabbè tanto c'è tempo  :sisi: