News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

DC Comics: Progetti Futuri (USA) 4.0

Aperto da Azrael, 10 Ottobre 2015, 18:52:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Hermit

King sta scrivendo tutte serie molto acclamate dalla critica come omega men, vision e the sheriff of babylon. Magari non sarà ancora un must ma si sono assicurati un buon writer! Mann l'ho visto su poison ivy e devo dire che mi piace

Azrael

Ah, se l'hanno preso in prospettiva... speriamo bene.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Hermit

Si anche se già nell'immediato sta scrivendo buone cose

Man of Steel

Citazione di: Space_Clown il 18 Febbraio 2016, 19:38:54
Tom King io lo adoro, ho letto poco, ma ogni sua cosa mi è piaciuta.
Boh di  :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: non ha fatto nulla, è ancora giovane come autore, ma diamo tempo al tempo, intanto togli Tom King alla Marvel che con Vision era già sulla buona strada.

Clay Mann  :sisi:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

:ahsisi:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Heretic Bill

Ma perché, fatemi capire, quando Jeff Lemire siglò il contratto in esclusiva con la DC cosa aveva scritto? E Jason Aaron alla Marvel?
E' così che funziona: reputi che un autore abbia talento e potenziale? Gli proponi l'esclusiva.

Instagram』♢『Facebook

Azrael

Non ne ho idea, non seguivo la carriera degli autori come oggi, ma mi è indifferente la cosa.
Avevano Soule che alla DC aveva fatto molto molto bene e se lo sono fatto scippare.

Skas

Mann e Timms sono due disegnatori che mi piacciono molto,peccato

Però sinceramente se comandassi io alla Dc darei una grossa priorità non tanto sui disegnatori,ma agli autori

Heretic Bill

Citazione di: Azrael il 18 Febbraio 2016, 20:09:08
Non ne ho idea, non seguivo la carriera degli autori come oggi, ma mi è indifferente la cosa.
Funziona da sempre così Az, non devi per forza essere un autore già pluri-affermato e con best seller sul curriculum, anzi, spesso è proprio il contrario per due motivi principali: se sei nuovo nel settore sul contratto ci saranno meno zeri, ergo meno costi per la casa editrice, mentre se sei già conosciuto tendi a non abbassarti e scendere a patti. Perché farlo se sai che il tuo nome vende? Tanto vale andare ad esempio dalla Image e avere totale carta bianca.
Pensa ad esempio a Millar, vai a vedere da dove ha iniziato e guarda ora dov'è. Si è creato il suo universo e la sua collana fumettistica. Perché? Perché potrà anche scrivere una storia su un tizio che si lava i denti, ma ci sarà comunque il suo nome in copertina.

Poi ovvio, sono una sorta di scommessa quella che fanno le case editrici: a volte di va bene e trovi talenti come Jason Aaron, Scott Snyder, Jeff Lemire & company, altre volte trovi Humphries, e altre volte ancora quello che sembrava un talento non si rivela granché. Esempio? Soule: dimostrò talento su Swamp Thing, Red Lanterns e Superman/Wonder Woman.
Hai letto ora le sue serie in Marvel?
Io ho mollato She-Hulk dopo il primo numero, Inhuman dopo il #5, i suoi Thunderbolts facevano pena, Death of Wolverine non è carta straccia solo per i disegni di Mcniven, e ho paura che Uncanny Inhumans si riveli altrettanto visto che il #0 è un palesissimo plagio di Uncanny Avengers di Remender.

Avevano Soule che alla DC aveva fatto molto molto bene e se lo sono fatto scippare.
Perché scusa, cosa aveva scritto Soule di così clamoroso?

Instagram』♢『Facebook

Man of Steel

Citazione di: Heretic Bil il 18 Febbraio 2016, 20:32:54
Funziona da sempre così Az, non devi per forza essere un autore già pluri-affermato e con best seller sul curriculum, anzi, spesso è proprio il contrario per due motivi principali: se sei nuovo nel settore sul contratto ci saranno meno zeri, ergo meno costi per la casa editrice, mentre se sei già conosciuto tendi a non abbassarti e scendere a patti. Perché farlo se sai che il tuo nome vende? Tanto vale andare ad esempio dalla Image e avere totale carta bianca.
Pensa ad esempio a Millar, vai a vedere da dove ha iniziato e guarda ora dov'è. Si è creato il suo universo e la sua collana fumettistica. Perché? Perché potrà anche scrivere una storia su un tizio che si lava i denti, ma ci sarà comunque il suo nome in copertina.

Poi ovvio, sono una sorta di scommessa quella che fanno le case editrici: a volte di va bene e trovi talenti come Jason Aaron, Scott Snyder, Jeff Lemire & company, altre volte trovi Humphries, e altre volte ancora quello che sembrava un talento non si rivela granché. Esempio? Soule: dimostrò talento su Swamp Thing, Red Lanterns e Superman/Wonder Woman.
Hai letto ora le sue serie in Marvel?
Io ho mollato She-Hulk dopo il primo numero, Inhuman dopo il #5, i suoi Thunderbolts facevano pena, Death of Wolverine non è carta straccia solo per i disegni di Mcniven, e ho paura che Uncanny Inhumans si riveli altrettanto visto che il #0 è un palesissimo plagio di Uncanny Avengers di Remender.

Eh la penso come te...su tutto praticamente! :lolle:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Azrael

Aveva scritto belle cose tra cui Swamp Thing e Red Lantens
Che poi alla Marvel non stia facendo granchè può anche significare che i personaggi non sono adatti per lui.
She-Hulk a me è piaciuto, come la mettiamo?

Batman Forever

Citazione di: Azrael il 18 Febbraio 2016, 20:45:28

Che poi alla Marvel non stia facendo granchè può anche significare che i personaggi non sono adatti per lui.
:quoto:

IL TUO ANGELO DELLA MORTE DI ASPETTA...

Jacopo

Citazione di: Heretic Bil il 18 Febbraio 2016, 20:06:46
E Jason Aaron alla Marvel?

Stava scrivendo la miglior serie (o quasi) Vertigo degli anni 2000.

Number Six

Citazione di: Skas il 18 Febbraio 2016, 20:11:45

Però sinceramente se comandassi io alla Dc darei una grossa priorità non tanto sui disegnatori,ma agli autori

Condivido, se la storia fa pena puoi anche mettermi Gesù cristo in persona che disegna e il fumetto farà comunque pena. Se la trama è interessante e ben scritta non dico che mi andrebbero bene i disegni di Scottecs (o come si chiama) ma poco ci manca. I fumetti ci rimangono impressi per le storie, solo in misura minore per i disegni. Comunque sono curioso per il nuovo scrittore di Batman, voglio dargli fiducia.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

Heretic Bill

Citazione di: Azrael il 18 Febbraio 2016, 20:45:28

Appunto, dove stava tutto 'sto clamore? Le sue gestioni su SW, RL e S/WW son piaciute anche a me, ma è materiale superiore a quello di Tom King?
Sinceramente no, sono due situazioni simile: due autori nuovi del settore che dimostrano talento. Quando Soule siglò l'annuncio Marvel eravamo tutti ad inveire sulla DC e ad elogiare Soule (io stesso dissi apertamente che se l'eran fatti scippare da sotto il naso). Qual'è la differenza con Tom King? Che lui ha scritto meno serie mediocri?
Non capisco perché ci sia questo palese spartiacque: quando la Marvel sigla un accordo in esclusiva con una autore novizio e con potenziale, tutti felici, quando lo fa la DC è come se non avesse fatto, anzi, magari ha pure sbagliato.
E ti potrei postare un'altra decina di casi simili, di autori che in DC venivano reputati zero ma che quando poi li hanno annunciati su serie Marvel tutti felici e soddisfatti.

Riguardo ai gusti, ognuno i suoi, non sto di certo a sindacare sul fatto che a te sia piaciuto She-Hulk, ci mancherebbe, ho detto solo la mia.
Semplicemente spero anch'io che si tratti di una questione poco feeling con i personaggi, perché ritrovarmi questo Soule su Daredevil mi ucciderebbe (già a farlo è il pensiero di un Uncanny Inhumans con le poche idee del #0).
Ad oggi comunque Soule non si è dimostrato IMHO un investimento fruttuoso in casa Marvel, e spero che ritrovi presto il suo talento.

Citazione di: Jacopo il 18 Febbraio 2016, 20:57:22
Citazione di: Heretic Bil il 18 Febbraio 2016, 20:06:46
E Jason Aaron alla Marvel?
Stava scrivendo la miglior serie (o quasi) Vertigo degli anni 2000.
Appunto, il suo curriculum contava Scalped e stop, perché sui supereroi era un nessuno.
Anche Scott Snyder ha avuto il suo primo successo con American Vampire della Vertigo, ma l'avevi mai sentito nominare prima su una serie supereroistica?
Avevano talento, perciò perché non rischiare e averli in esclusiva?

Instagram』♢『Facebook

Azrael

Di King ho letto al momento solo Grayson e per me è inferiore a tutte le opere di Soule targate DC.
Se mi pubblicano The Omega Men lo compro visto che mi avete incuriosito.
Sicuramente io a King non lo metterei su Batman, li devi metterci autori un certo spessore non emergenti.