Justice League of America - di Brad Meltzer, Dwayne McDuffie

Aperto da Lar Gand, 10 Dicembre 2009, 22:28:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Clod

Citazione di: Rambo il 20 Febbraio 2015, 18:16:18
Visto che è lo stesso scrittore, si ricollega anche a crisi di identità ?
bé, non direttamente; qualche sottile riferimento c'é, ma poca cosa


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Rambo

Perfect ! Appena ho un pò di cash recupero ! Thanks  :up:
"I bet your parents taught you that you mean something, that you're here for a reason. My parents taught me a different lesson, dying in the gutter for no reason at all... They taught me the world only makes sense if you force it to.'' - "I'll make you a promise: Martha won't die tonight"

Azrael



JLA N.18

di Dwayne McDuffie, Len Wein, Ardian Syaf e AA.VV.
Contiene: Justice League of America v2 34-35
16,8x25,6, S, 48 pp, col.
€ 2,95

Continuano le avventure della JLA precedenti alla nascita del nuovo universo DC! Gli eroi più forti della Terra si preparano alla battaglia finale contro Starbreaker, mentre Firestorm e Vixen sono pronti a vivere un'avventura rocambolesca nella "città del vizio" per eccellenza: Las Vegas!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Letto il N.18 (Justice League of America v2 34-35)

La parte che mi è piaciuta di più è quando
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Questa non può essere la JLA  :lolle: dal comportamento di Plastic Man e Light sembra più una JLI  :lolle:
Vediamo come si conclude quest'ultimo arc nel prossimo e ultimo numero e poi la serie è completa :rulezza:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael



JLA N.19 (ULTIMO NUMERO)

di Len Wein, Tom Derenick
Contiene: Justice League of America v2 36-37
16,8x25,6, S, 48 pp, col.
€ 2,95

Si concludono le avventure della Justice League raccontate da Dwayne McDuffie e Len Wein! Gli eroi più forti della Terra dovranno battersi contro un manipolo di avversari pericolosi, ma la fortuna non sembra essere dalla loro parte. Una guerriera fortissima dunque tornerà inaspettatamente in scena per aiutare i suoi compagni in difficoltà.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Letto il N.19 (Justice League of America v2 36-37)

Una storia parecchio semplice di Wein, ma molto gradevole.
Cavolo non me l'aspettavo che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
:o
Ora non mi ricordo più gli albi successivi, quindi li rileggerò, soprattutto perchè non mi ricordo se poi si scopre chi fosse questo misterioso
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

E con questo la Lion conclude la pubblicazione dei numeri inediti, grazie  :D
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

The Phantom

Ho comprato i numeri Lion per completare la collezione ma questa JLA non mi sembra un granché. La run migliore è senza dubbio quella di Meltzer, per il resto poca roba. Per fortuna c'è Benes che all'epoca era in versione super, come aveva già dimostrato sulla prima serie delle Birds of Prey (ma anche su Superman) :ahsisi:

Hugostrange70

Ho finalmente letto le storie scritte da Meltzer, anzitutto I vari personaggi sono caratterizzati molto bene, lo scrittore fa un lavoro davvero certosino. Siamo dopo crisi infinita e la justice league ha attraversato una grossa crisi che porterà allo scioglimento, da qui in poi Meltzer ci mostra la trinità dc comics che cerca di rimettere in piedi la baracca. Ci sono ancora delle tensioni tra loro (chi ha letto Crisi d'identità e crisi infinita ricorderà il periodo davvero difficile). Nel numero zero viene mostrato passato presente e il possibile futuro della lega, forse mi sto dilungando  :lol: comunque il primo arc la via del tornado è davvero bello, Meltzer è un vero maestro nel creare atmosfere drammatiche che poi esplodono in finali fragorosi. Non siamo certamente ai livelli di crisi di identità ma sono davvero delle belle storie, magnificamente disegnate da Ed benes. Dopo di queste c'è la saga del fulmine crossover con la jsa già letta sull'omnibus appunto della jsa, un altra bellissima saga scritta a quattro mani insieme a master Geoff  ^_^, storie che secondo me non sfigurano in nessun modo vicino a quelle di Morrison, Waid e Kelly

mar-vell

Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Hugostrange70

Ho letto le ultime due storie scritte da Meltzer, la prima è quanto di più lontano si possa immaginare in una serie come justice league of America. In tutta la storia compaiono solo due personaggi Roy Harper e vixen, una storia oscura, claustrofobica,drammatica che emana pathos ad ogni vignetta, aiutata da disegni dove si vede in pratica (quasi) solo il nero. È una storia da leggere  :sisi: la seconda storia è il commiato di Meltzer dalla serie, una panoramica su tutti i componenti della League, perfettamente rappresentati con i loro difetti e le loro virtù. Peccato che siano solo 13 numeri (c'è anche un numero zero) Meltzer è davvero uno scrittore con i contro kaiser  :clap: tra poco dovrebbe uscire il volume unico con queste storie io ci farei più di un pensiero  :ahsisi:

Hugostrange70

Ho letto tutti gli altri  numeri , ovvero gli spillati fino al 19. Sono totalmente d'accordo con Az che è l'unico ad avere commentato questi episodi scritti da McDuffie, sono storie piacevoli, leggendo i primi post risalenti al 2009 o giù di lì sembrava che questa serie dovesse essere proprio scadente. Niente di più sbagliato a mio avviso, certo I primi numeri di Meltzer sono forse di un altro livello ma anche i restanti si difendono bene. La battaglia contro la società dell'ingiustizia, la sparizione di tutti i supercriminali esiliati sul pianeta santuario, la minaccia di Amazo qui più potente che mai, il crossover con gli eroi della milestone, Anansi il dio del l'inganno e le drammatiche conseguenze di crisi finale . Ma anche una buona caratterizzazione di characters come Vixen, black canary, freccia rossa, Hawkgirl e altri personaggi "minori". La nascita di una League dissidente che mette in crisi l'esistenza della jla, senza dimenticare i bellissimi disegni di Ed benes (soprattutto) ma anche Van sciver, Pacheco, Shane Davis, morales e altri. Sono contento di avere recuperato queste storie in quel bel cofanetto che rw realizzò alcuni anni fa  :sisi:

mar-vell

Mi sa che mi manca qualche pezzo. Io ho letto le storie di Red Tornado e quelle della LSE ma non ricordo tutte le cose che dici tu :hmm:
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Hugostrange70

Citazione di: mar-vell il 16 Aprile 2022, 19:32:23Mi sa che mi manca qualche pezzo. Io ho letto le storie di Red Tornado e quelle della LSE ma non ricordo tutte le cose che dici tu :hmm:
Credo tu abbia gli spillati che planeta pubblicò all'epoca e che si fermò al numero nove. Alcuni anni dopo rw lion pubblicò I restanti numeri inediti, la serie italiana arriva fino al numero 19, comprensivi di cofanetto

moebius

Sembra interessante  :ahsisi: ma il volumone che è uscito questa settimana è unico? Se così fosse potrei reputarla un'ottimo "extra" alla JSA di Johns che sto recuperando

Hugostrange70

Citazione di: moebius il 28 Giugno 2022, 15:47:28Sembra interessante  :ahsisi: ma il volumone che è uscito questa settimana è unico? Se così fosse potrei reputarla un'ottimo "extra" alla JSA di Johns che sto recuperando
C'è anche un bellissimo crossover tra le due serie