News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

[TV] BoJack Horseman (Netflix)

Aperto da Hermit, 02 Ottobre 2015, 18:32:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Marquis Maldoror

Preparati a doverti ricredere  :D a cominciare dal fatto che la storia è una sola e si dipana lungo tutta la serie. Gli episodi sono un continuum! Il mio consiglio è superare con pazienza la prima stagione, che è la meno convincente, e, una volta iniziata la seconda stagione, valuta se ti sta piacendo o meno.

Professor Zoom

Citazione di: Marquis Maldoror il 05 Settembre 2016, 14:15:20
Preparati a doverti ricredere  :D a cominciare dal fatto che la storia è una sola, che si dipana lungo tutta la serie. Gli episodi sono un continuum! Il mio consiglio è superare con pazienza la prima stagione, che è la meno convincente e una volta iniziata la seconda valuta se ti sta piacendo o meno.
Allora mi fido. :hug:

TordoBeffeggiatore

stupenda serie!
io non ho avuto problemi durante la prima, mi ha preso fin da subito.
sarà che è un qualsiasi sequel di una qualsiasi sitcom fine anni 80/primi 90 con cui sono cresciuto, sarà che amo l'assurdo da sempre (la parte migliore è il contesto, questi animali/insetti antropomorfi che non hanno cambiato le loro abitudini animalesche, che ad ogni cambio di scena si possono ammirare, tanto che rimando sempre indietro per gustare al meglio) ma l'ho amata fin dal primo episodio!

non vedo l'ora per la quarta stagione!

Logan_Legacy

Io ho appena finito la terza . La prima stagione per me è la più debole ma dalla seconda diventa veramente bella.
Ora aspetto la quarta stagione.
L'episodio sott'acqua comunque secondo me è uno dei migliori .

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

TordoBeffeggiatore

Citazione di: Marquis Maldoror il 02 Agosto 2016, 14:03:23
Ho appena scoperto che questa serie fa il verso parodisticamente alla vita e alla carriera di tale John Stamos, che è divenuto l'icon di Full House come Bojack in Horsin Around.

Copio-incollo da FB

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

ma voi lo sapevate?  :o

non ne avevo idea, ci avevo visto qualche similitudine, anche se in quegli anni si somigliavano tutte (famiglie numerose con ulteriori ospiti fissi, genitori o tutori alle prese con infanti/adolescenti) ma non così tante con lo zio jesse de gli amici di papà (serie che guardicchiavo a suo tempo ma che ho riscoperto alla fine degli anni 90 grazie alle repliche notturne di italia 1).

p.s. i capelli dello zio jesse erano fantastici, come lo era la criniera del giovane bojack, glieli ho invidiati per tutti gli anni 90, una variante del taglio da paninaro anni 80, vedi macguyver o eugene di twd ma reso più decente (più proporzionati tra sopra e dietro, evitando l'orribile taglio a spazzola per la parte superiore), non ho apprezzato la risata dell'autore di fb!

Professor Zoom

Mamma mia che colpo al cuore che è il finale della 3x11.

Alla fine episodio ti lascia con quel senso di vuoto allo stomaco, adesso vedremo cosa succederà nella prossima stagione

Hermit

No Use For A Name

EXCLUSIVE: Iceman's Marvel Legacy Involves a Champions Reunion

http://screenrant.com/bojack-horseman-season-4-premiere-date/
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Professor Zoom

EXCLUSIVE: Iceman's Marvel Legacy Involves a Champions Reunion

Scusate, dovevo. :asd:

Logan_Legacy

[emoji38]le:

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Professor Zoom

Viste le prime due puntate della quarta, qualcuno che mi aiuti a far causa a Netflix e a farmi ridare i danni morali? :cry:

Professor Zoom

Vista la 4x09, anche questa molto triste

Per ora una buona stagione, ma che deve ancora ingranare. :sisi:

Edit: Eh niente, vista la 4x11, la migliore puntata dello show... :ph34r:

Kenshiro

Appena finita di vedere.
Se confrontata con le precedenti, ne esce con le ossa rotte.
Per me è stata una mezza delusione.

[Spoiler]Per quanto mi riguarda, promuovo le storylines di BoJack e P.C., ma quelle legate invece a Mr. PB, Diane e Todd, beh...brr! AGGHIAGGIANDE!

Finalmente BoJack ha chiuso del tutto con il suo passato, adesso, nella prossima stagione, può solo guardare al futuro. Holly è stata una bella aggiunta al cast, spero ricompaia, sebbene in maniera dosata, è un personaggio positivo di cui BoJack ha decisamente bisogno; e proprio parlando di personaggi positivi, sebbene mi sia sentito un pò dispiaciuto per P.C. (che ha avuto una buona storyline tutto sommato, onestamente Stilton mi stava sul kaiser da quando è stato introdotto, e tutta la roba con la sua famiglia era da vomito), sono altrettanto felice che sia ritornata nella vita di BoJack e che subito gli abbia dato una spinta positiva con questa nuova serie televisiva (e che l'abbia avuta anche lei).
So che molti fans danno per scontata una relazione tra Diane e BoJack (e non è neanche una cosa insensata, i due se la intendono molto), ma io sono sempre convinto che P.C. sia più materiale da famiglia di lei, e sarebbe di gran lunga un partner migliore. :sisi:

Passando invece alle cose che non mi sono piaciute...la storyline di Mr. PB come candidato governatore della California è stata il nulla assoluto, non ho visto nessuna evoluzione per il personaggio, sempre la solita solfa (anzi, ad essere sinceri, inizio a trovarlo proprio noioso, insipido, è sempre lo stesso personaggio da ormai 4 stagioni), e tutto ciò è andato a discapito di Diane, che in questa stagione è stata proprio inutile all'ennesima potenza per star dietro a questa storyline. Sta diventando poi noioso anche questo suo rimuginare di continuo sulle sue scelte di vita e sulla sua relazione con Mr. PB; la stanno tirando troppo per le lunghe secondo me. Spero nello scossone nella quinta stagione.

Infine, il premio per la peggiore storyline in assoluto di questa stagione va a Todd. La storia della sua asessualità trattata come...boh, ho avuto l'impressione che gli autori non sapessero che pesci pigliare. Han tirato in ballo l'idea dei clown dentisti, ma non era neanche divertente, anzi, era decisamente stupida e per nulla brillante come quelle che ha avuto nelle precedenti stagioni; penosa anche la conclusione..."facciamo che la tipa che Todd ha conosciuto per via della sua stupida idea sia anch'essa asessuale e facciamoli uscire assieme", per la serie "non sappiamo che pesci pigliare, andiamo sul sicurissimo".
Il suo meglio, in questa stagione, l'ha dato nel primo episodio, in cui mi sembrava il vero Todd (il throne-drone era fantastico, ed anche la sua breve conversazione con BoJack era proprio una di quelle cose che ti aspetti) e poi verso la fine aiutando P.C., anche se il tutto era un pò troppo surreale.
Nella prossima stagione deve assolutamente tornare ad interagire con BoJack. :sisi:[/Spoiler

In definitiva, ho trovato questa quarta stagione un qualcosa di incompleto, una sorta di lungo filler preparatorio; per carità, i livelli sono sempre alti, ma mi aspettavo qualcosa in più ed a differenza della precedente stagione, a questo giro gli autori non ci hanno lasciati con un cliffhanger, quindi non sono neanche cosa aspettarmi da una quinta stagione (se l'hanno confermata :look:).
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Professor Zoom

È una stagione di passaggio, infatti è la prima volta che sento che 12 episodi non siano abbastanza

Secondo me non è al livello della terza o della seconda, ma comunque migliore della prima (che è molto debole).

Illmatic

Appena finito di vedere la quarta stagione di Bojack Horseman.

Dopo il finale della terza stagione, era necessaria una svolta per il protagonista. Gli autori della serie l'hanno capito, ed hanno avuto un'idea geniale, in particolare approfondendo in maniera fenomenale un certo personaggio legato a Bojack. Tutta la storyline legata a Bojack è perfetta in questa stagione, e la seconda ed undicesima puntata sono tra i picchi dell'intera serie.
Agli altri comprimari (che in questa stagione mi sembrano più "scollegati" che mai rispetto al protagonista), sono affidati le vicende più comiche, con tutta una serie di avvenimenti particolarmente folli. Mi sembra che in questa stagione ci sia spinti più del solito con la satira (non particolarmente acuta ed interessante, ad essere sinceri). A dirla tutta, a parte Princess Carolyne, gli altri personaggi hanno un po' stufato (almeno a me).
In particolare, su Diane mi sembra che gli autori non sappiano bene che farle fare, che "ruolo" darle. E' solo una mia impressione? E il suo rapporto con Peanutbutter, detto francamente, mi ha rotto le scatole.
Credo che ormai la serie abbia esaurito tutto quello che aveva da dire. La prossima stagione probabilmente diventerà l'ennesima banale serie sit-com incentrata su un gruppo di amici. Ma le emozioni ed il divertimento regalateci in queste 4 stagioni restano indimenticabili.