News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

The Royals - I Signori della Guerra di AA.VV.

Started by Azrael, 30 September 2015, 18:14:36

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Azrael

THE ROYALS – I SIGNORI DELLA GUERRA 1

di Rob Williams, Simon Coleby, Gilbert Hernandez
Contiene: The Royals - Masters of War 1, Ghosts One Shot 1
16,5x25,2, S, 32 pp, col.
€ 2,50

Nuova serie per Vertigo Presenta! Siamo nel 1940, e il Blitz nazista sta distruggendo Londra e uccidendo migliaia di cittadini. E la famiglia reale rimane a guardare. Ma in questo mondo le uniche persone con superpoteri sono proprio loro, e più è pura la discendenza maggiore è il potere. E allora perché non fermano il massacro in corso? Scopritelo con noi in questa miniserie Vertigo! In appendice una storia horror inedita realizzata da Gilbert Hernandez!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

MadMack

Sono tentato, qualcuno la segue?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Mancino

Anch'io sarei tentato,ma non mi va di leggerla in questo formato ... Aspetterò un'altra versione,se mai ci sarà  ;)

¬Frank³

Sembra interessante anche se, che palla con ste guerre mondiali, azzo ci son miliardi di altre ambientazioni :sisi:
Comunque preferirei un formato più figo :sisi:

Mancino

Quote from: Mancino on 09 October 2015, 08:41:55
Anch'io sarei tentato,ma non mi va di leggerla in questo formato ... Aspetterò un'altra versione,se mai ci sarà  ;)

Come non detto,ho preso il primo numero ! Cercavo qualcosa che avesse questa ambientazione ... Appena leggo vi dico,però che noia questo formato !!!  :D

Mancino

Letto il primo spillatino !

Le premesse sono buone,confermo che il formato non rende giustizia,poichè alla fine del primo capitolo ti viene voglia di continuare la lettura! Volevo provarlo, e ora mi ritrovo ad aspettare il nuovo capitolo perchè non vedo l'ora di leggerlo !

MadMack

Quote from: Mancino on 12 October 2015, 12:31:01
Letto il primo spillatino !

Le premesse sono buone,confermo che il formato non rende giustizia,poichè alla fine del primo capitolo ti viene voglia di continuare la lettura! Volevo provarlo, e ora mi ritrovo ad aspettare il nuovo capitolo perchè non vedo l'ora di leggerlo !

Ecco, lo sapevo....... altri soldi che sfumano

MadMack

Preso oggi, la storia "acchiappa" parecchio, mi è piaciuto molto.
Il formato? Adoro gli spillati,     soprattutto questo tipo che a parte una trascurabile storiella in coda è praticamente una pubblicazione mono-testata. Li trovo comodi e oltremodo affascinanti, anche se leggere qualche pagina al mese non rende giustizia.. Credo che la cosa migliore sarebbe accumularli e leggerli d'un fiato, ma chi resiste??????

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mancino

Quote from: MadMack on 12 October 2015, 22:48:52
Il formato? Adoro gli spillati,     soprattutto questo tipo che a parte una trascurabile storiella in coda è praticamente una pubblicazione mono-testata. Li trovo comodi e oltremodo affascinanti, anche se leggere qualche pagina al mese non rende giustizia.. Credo che la cosa migliore sarebbe accumularli e leggerli d'un fiato, ma chi resiste??????

Dici bene ! "Chi resiste ? Lo spillato è comodo ma non aiuta l'apprezzamento durante lo svolgimento degli eventi (intervallati da un mese di distanza ogni volta). Io mi ritrovo spesso a leggere come consigli tu (accumulando le saghe negli spillati per procedere alla lettura solo quando tutto il materiale è in mio possesso,vedi Anno Zero di Batman e via dicendo). Cosi facendo però, tanto vale acquistare il volume unico che a quanto pare non sembra previsto per questa serie(Peccato!),la domanda esistenziale che rimane ora.... "Quanti numeri saranno ?" Difficile aspettare quando "L'antipasto" del primo numero presenta ottimi spunti per proseguire :)

MadMack

Quote from: Mancino on 13 October 2015, 08:59:31
Quote from: MadMack on 12 October 2015, 22:48:52

Dici bene ! "Chi resiste ? Lo spillato è comodo ma non aiuta l'apprezzamento durante lo svolgimento degli eventi (intervallati da un mese di distanza ogni volta). Io mi ritrovo spesso a leggere come consigli tu (accumulando le saghe negli spillati per procedere alla lettura solo quando tutto il materiale è in mio possesso,vedi Anno Zero di Batman e via dicendo). Cosi facendo però, tanto vale acquistare il volume unico che a quanto pare non sembra previsto per questa serie(Peccato!),la domanda esistenziale che rimane ora.... "Quanti numeri saranno ?" Difficile aspettare quando "L'antipasto" del primo numero presenta ottimi spunti per proseguire :)
Qui danno 6 numeri http://dc.wikia.com/wiki/The_Royals:_Masters_of_War_Vol_1

Quindi se non ho capito male
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Sono davvero curioso di scoprire
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Azrael

THE ROYALS – I SIGNORI DELLA GUERRA 2

di Rob Williams, Geoff Johns, Simon Coleby, Jeff Lemire
Contiene: The Royals - Masters of War 2, Ghosts One Shot 1
16,5x25,2, S, 32 pp, col.
€ 2,50

Dopo i reali d'Inghilterra anche le altre case regnanti con i loro appartenenti dotati di superpoteri entrano direttamente nella Seconda Guerra Mondiale! E tra questi, il più vecchio e potente, l'immortale Imperatore Jemmu del Giappone! Intanto Arthur, Henry e Rose viaggiano verso gli Stati Uniti per cercare di convincere il presidente Roosevelt a unirsi al conflitto. In appendice una breve storia horror delle due superstar del fumetto americano Geoff Johns (JUSTICE LEAGUE) e Jeff Lemire (TRILLIUM, SWEET TOOTH)!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

MadMack

Ottima serie, personaggi molto ben delineati, avvenimenti intrecciati con la storia della seconda guerra mondiale creando un filone parallelo a quello purtroppo vero nel quale si svolgono le vicende dei vari Royals, nel rispetto delle rispettive culture e ben rappresentando le debolezze dell'uomo e la sua fragilità.
Trama anche un po' nuova per quel poco che ho letto nel mondo fumettistico.
Comparto grafico adeguato ma non sbalorditivo.
Adeguato non tanto  a livello di qualità, ma come stile: vengono curati meno i dettagli e più l'espressività dei volti.

Mancino

Altro bel numero, gradevole l'inserimento dei personaggi storici :)

MadMack

Quote from: Mancino on 08 December 2015, 08:49:21
Altro bel numero, gradevole l'inserimento dei personaggi storici :)
Si!
Non so se é una novità nel mondo fumettistico, ma di certo lo è per me.
Potrebbe anche, se ben sfruttata, aiutare lo studio della storia alle giovani leve che diversamente fanno fatica (mannaggia mi ricordo che palle studiare storia...).
Sull'accuratezza e il rispetto della cronologia storica sinceramente non ci ho fatto caso, ma ripeto che per me è una bella trovata!!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Mancino

A me studiare storia piaceva :) Meno Geografia o scienze .... Fine o.t.

Mi chiedevo se non era meglio stampare una versione brossurata