News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Libreria, Scaffali e simili: Consigli

Aperto da Fuller, 16 Settembre 2015, 12:14:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pumui75

#60
bravo fuller
qualcuno ha preso lo scaffale FJALKINGE,  quello che si compone di vari ripiani e cassetti?

è adatto per collezioni pesanti come la mia?
ho molti 100, leggende...
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Nigma

Grazie Fuller e DARK3N, vado a toglierli subito.
Mi scoccia il fatto di doverli mettere nella parte più remota della libreria (in alto, ma proprio alto), ma non vedo altra soluzione.

EMC2


Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Ashley Riot

Ecco gli aggiornamenti con gli arrivi di oggi!!!




Lo scudo di Cap e il martello di Thor andranno sopra alla billy da 202x80

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato... tante cose sarebbero diverse... migliori? Non penso."

Fuller



Ashley Riot

Citazione di: Fuller il 30 Settembre 2015, 19:13:18
Sono mensole Ikea quelle?
No sono mensole della pircher che ho trovato a Bricoio.
Sono simili a quelle di Ikea ... ma mi sanno di più resistenti queste.
E soprattutto metallizzate all'ikea non c'erano.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato... tante cose sarebbero diverse... migliori? Non penso."

Fuller

Meglio allora... perchè io avevo quelle simili Ikea, c'avevo messo sopra La grande dinastia dei paperi ed era venuta via dal muro. Tengono poco.


Ashley Riot

Citazione di: Fuller il 30 Settembre 2015, 19:23:05
Meglio allora... perchè io avevo quelle simili Ikea, c'avevo messo sopra La grande dinastia dei paperi ed era venuta via dal muro. Tengono poco.
Queste reggono benissimo!!!

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato... tante cose sarebbero diverse... migliori? Non penso."

EMC2

Citazione di: Fuller il 30 Settembre 2015, 19:23:05
Meglio allora... perchè io avevo quelle simili Ikea, c'avevo messo sopra La grande dinastia dei paperi ed era venuta via dal muro. Tengono poco.

'mazza che coraggio :asd:
Io le ho in una parte della casa dove hanno qualche ninnolo sopra, ma essendo anche cave e con quel tipo di attacco a muro, è stato un miracolo che ti abbiano tenuto per più di 2 ore :sisi:

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


DrHouse92

Chiedo qua perchè non so dove altro chiedere, voi come posizionate i volumi?
Mi spiego: mettete tutti i vertigo nello stesso scaffale indifferentemente se sono brossurati deluxe omnibus ecc, idem per gli Image e così via, oppure posizionate i volumi in base alle dimensione e all'edizione(deluxe tutti vicini, omninibus idem ecc) senza stare a pensare se sono vertigo, bd ecc?

Spero di essermi spiegato :lol:



Fuller

Ti sei spiegato benissimo. Tendo a raggruppare per editore o soprattutto per grandezza dei volumi.
Per esempio in questo momento ho sui 4 blocchi superiori della Kallax, in ordine: Library Dark Horse, Omnibus DC/Vertigo, Deluxe Vertigo, Image deluxe.
Poi tipo in due ripiani sotto, tutte le serie Vertigo in tpb. In un altro cubo solo i compendium Image, in un altro ancora solo i volumi Bao ecc
Spero di essere stato chiaro io stavolta :lol:


EMC2

Io vado per editore, all'interno poi vado per personaggi. Quindi:

DC - Batman
DC - Superman
Image - Chew
Image - TWD
Marvel - Superman

ect ect


Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


DrHouse92

Citazione di: Fuller il 02 Ottobre 2015, 01:12:53
Ti sei spiegato benissimo. Tendo a raggruppare per editore o soprattutto per grandezza dei volumi.
Per esempio in questo momento ho sui 4 blocchi superiori della Kallax, in ordine: Library Dark Horse, Omnibus DC/Vertigo, Deluxe Vertigo, Image deluxe.
Poi tipo in due ripiani sotto, tutte le serie Vertigo in tpb. In un altro cubo solo i compendium Image, in un altro ancora solo i volumi Bao ecc
Spero di essere stato chiaro io stavolta :lol:
Chiarissimo, grazie :up:


Citazione di: EMC2 il 02 Ottobre 2015, 10:26:41
Io vado per editore, all'interno poi vado per personaggi. Quindi:

DC - Batman
DC - Superman
Image - Chew
Image - TWD
Marvel - Superman

ect ect
Capito :D



DARK3N

Anche io vado per editore e per edizione. Ad esempio tutti gli absolute e library in uno scaffale, deluxe vertigo in un altro, deluxe image in un altro ancora, e via dicendo  :sisi:
Per i manga invece vado in base all'autore, anche se di edizioni ed editori diversi; però con i manga è molto più semplice fare un discorso del genere, coi comics verrebbe fuori un mosaico di forme e dimensioni atroce  :asd:

Professor Zoom

Io vado per tipo di storia
In un ripiano gli Indipendenti, in un altro la Vertigo...
Unica eccezione gli absolute e i cartonati Marvel che tengo nel ripiano centrale caisa forza maggiore.