News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lanterna Verde - di Robert Venditti (Post Godhead)

Aperto da Azrael, 09 Settembre 2015, 19:23:47

Discussione precedente - Discussione successiva

EMC2

Citazione di: Mordecai Wayne il 04 Giugno 2016, 15:01:33
Numero leggermente migliore dei precedenti ma solo grazie a Mano Nera che è un villain talmente carismatico che chiunque sarebbe capace di scrivere delle storie con lui protagonista.

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder

Quoto, stavo per dire lo stesso. Il resto spero che questa storia di Hal con l'astronave e i suoi due amichetti scemi finisca quanto prima :look:
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken

Largand

Citazione di: EMC2 il 08 Giugno 2016, 10:26:58
spero che questa storia di Hal con l'astronave e i suoi due amichetti scemi finisca quanto prima :look:
Considerato che l'albo negli USA al momento supera di poco le 30.000 copie nelle prenotazioni (per una serie che quando era in mano a Geoff Johns aveva una media di oltre 60.000 copie prenotate) credo proprio che presto cambierà rotta  :sisi:.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

EMC2

Citazione di: Largand il 08 Giugno 2016, 11:24:18
Citazione di: EMC2 il 08 Giugno 2016, 10:26:58
spero che questa storia di Hal con l'astronave e i suoi due amichetti scemi finisca quanto prima :look:
Considerato che l'albo negli USA al momento supera di poco le 30.000 copie nelle prenotazioni (per una serie che quando era in mano a Geoff Johns aveva una media di oltre 60.000 copie prenotate) credo proprio che presto cambierà rotta  :sisi:.

Io confido in Rebirth, ho visto le cover e ho capito dove vogliono andare a parare e la cosa mi piace: spero solo che questi ultimi 5-6 numeri siano non troppo uno strazio -_-
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

find my way home ...

Azrael

Letto il N.48 (Green Lantern 44)

Altro numero di passaggio, però piacevole.
Vediamo come procede.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

LANTERNA VERDE N.50

di Robert Venditti, Billy Tan
Contiene: Green Lantern 46
16,8x25,6, S, 72 pp, col.
€ 3,95

Prima di scoprire perché il Corpo delle Lanterne Verdi è scomparso e l'ha costretto a fronteggiare incredibili nemici da solo, Hal Jordan deve evitare che l'universo si sgretoli.

Space_Clown

EMC2

Citazione di: Space_Clown il 23 Giugno 2016, 11:57:36
Bella cover, peccato per il contenuto.

:lolle: :lolle: :lolle: ormai i giudizi li possiamo dare a prescindere :asd:
Effettivamente le premesse sono quello che sono :lolle:

find my way home ...

Space_Clown

Io la serie la salvavo fino a questa svolta da rinnegato/cacciatore di taglie/non è cambiato niente (circa)

Hal Jordan ha bisogno di un gruppo e di emozioni, senza non rimane niente.

EMC2

Citazione di: Space_Clown il 23 Giugno 2016, 15:58:36
Io la serie la salvavo fino a questa svolta da rinnegato/cacciatore di taglie/non è cambiato niente (circa)

Hal Jordan ha bisogno di un gruppo e di emozioni, senza non rimane niente.

Quoto, anche a me Venditti fino a Godhead è piaciuto, però sta storia del rinnegato non si mantiene proprio :asd:

find my way home ...

Mordecai Wayne

Finale tutto sommato non brutto ma comunque non riesce nemmeno a risollevare dalle pecche originarie di questo story arc.
Ora vediamo cosa cambierà con Hal e il suo gruppetto di ritorno sulla terra. Certo è che nel 2016 vedere ancora nazioni canaglia dell'Est europeo inventate di sana pianta, oltre ad essere anacronistico, fa parecchio sorridere.

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Space_Clown

Finale di Arc che mi è piaciuto grazie a Mano Nera e Relic, però è un arc da 5, 5-

Per il prossimo arc l'interesse è zero, okey che gli americani sono capre in geografia, ma come ha detto Morde inventarsi un nazione nel 2016 non ha senso.
Se Venditti aveva palle tirava fuori un'arc contro la Corea.

EMC2

Letto Green Lantern 46

Non so se essere contento della fine di questo arc o temere di più sul prossimo :ph34r:: veramente, questo Hal Jordan con navicella e gruppetto di amici interessanti come uno scoglio fa veramente cadere le braccia.
Ripeto, Venditti fino a Godhead mi è piaciuto, ma questa vicenda Renegade fa schifo come poche altre cose.

find my way home ...

Son Goku

A me invece questo arco narrativo non è dispiaciuto troppo.
Le premesse di un Hal Jordan rinnegato erano molto interessanti, peccato che non siano state sfruttate pienamente.
La cosa che ho apprezzato di più è stata la figura della navetta di Hal Jordan, un chiaro riamando a 2001 Odissea nello spazio.

"I am the hope of the universe. I am the answer to all living things that cry out for peace. I am protector of the innocent. I am the light in the darkness. I am truth. Ally to good! Nightmare to you!"

Azrael

LANTERNA VERDE N.51

di Robert Venditti, Billy Tan, Martin Coccolo
Contiene: Green Lantern 47
16,8x25,6, S, 72 pp, col.
€ 3,95

Hal Jordan torna sulla Terra, ma la sua non sarà affatto una visita di piacere, perché qualcuno lo ha seguito e le sue intenzioni non sono certo amichevoli!

xPecax

Arrivato al numero 50, davvero poca roba. Sto storia si è "conclusa?" in modo quasi banale, rimane davvero poco della storia. Si sono salvati con l'includere mano nera ma il finale è poca cosa. Deluso.