News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Lanterna Verde - di Robert Venditti (Post Godhead)

Aperto da Azrael, 09 Settembre 2015, 19:23:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Space_Clown

Se torna ai livelli di Godhead o Luci Spente mi va pure bene, vanno bene pure i livelli di Renegade, era intrattenimento di basso livello, ma sapeva intrattenere.
Ma questi ultimi due arc  :sick:

Un anno davvero pessimo per Venditti.

Spero che il ritorno del verde e del corpo torni ai livelli precedenti.

S3TNT

Citazione di: Space_Clown il 26 Settembre 2016, 18:05:29
Se torna ai livelli di Godhead o Luci Spente mi va pure bene, vanno bene pure i livelli di Renegade, era intrattenimento di basso livello, ma sapeva intrattenere.
Ma questi ultimi due arc  :sick:

Un anno davvero pessimo per Venditti.

Spero che il ritorno del verde e del corpo torni ai livelli precedenti.
:sisi:. Aspettiamo e speriamo :lolle:; anche se non sono molto convinto :ahsisi:

EMC2

Green Lantern #49

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken

Man of Steel

Letto tuuuuutto il GL di Venditti pre-Rebirth!
Per voi sono passati anni dal suo primo numero, per me qualche settimana, ho letto i vostri post e mi son sempre trovato d'accordo con molti di voi, anche se alcuni hanno un po' cambiato parere su questo autore nel corso del tempo! :asd:
Leggendo qualche post nella sezione USA mi ero fatto totalmente un'altra idea, pensavo fosse una gestione molto scandente e invece...

Solo il suo arco DCYOU fa veramente schifo, ma in realtà tutto il DCYOU era penoso, per il resto ha scritto un buon GL :sisi:
Qualcuno aveva scritto "Non mi fa sentire la mancanza di Geoff" eh vero, almeno all'inizio era proprio così!
Ha anche introdotto certe cose di mio gusto, tipo la riserva, e tutte quelle piccole cose legate al pg di Relic.
Anche l'evento GodHead era ben confezionato, chissà cosa mi aspetta col Rebirth, non ho molto hype, perchè per come ha finito la testata...bhe insomma, non sto qui a spoilerare, comunque invece di concludere una storyline come si è visto in altre testate, è andato avanti per i fatti suoi...
È anche vero che sarà sempre lui a scrivere GL, quindi ci sta, su Bats invece di Snyder abbiamo King, su WW Rucka, ma anche Tomasi ha mantenuto certi plot.
Tutto sommato non male dai. :sisi:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Mordecai Wayne

Citazione di: Space_Clown il 25 Settembre 2016, 12:00:15
Arc indecente.
Altro numero davvero brutto, pessima scrittura e pessime idee.

L'albo si apre

Hal

Poi

Ridicolo

Ah

Hai detto tutto, non c'è altro da aggiungere se non che questi ultimi numeri sono davvero un insulto all'intelligenza dei lettori.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Cosmonauta

Letto il #49

Questa mini serie di due numeri coi terroristi della Modora non mi ha detto nulla. Per un personaggio come Lanterna Verde l'ho vista come una storiella inutile giusto per allungare di due numeri.
Adesso spero che nel gran finale ci si riprenda e si torni a temi un po' più lanternosi e belli da leggere.
A me la run di venditti è piaciuta, essendo qui da poco non ho potuto dirlo prima, ma altrove ne ho sempre parlato bene, giusto il finale della parte di Mano Nera e questi due capitoletti ho trovato sottotono. La parte di Relic con Luci Spente ed il Muro della Fonte l'ho trovato davvero bella e ancora di più l'evento Godhead.

Azrael

LANTERNA VERDE N.54

di Robert Venditti, Billy Tan, Vicente Cifuentes
Contiene: Green Lantern 50
16,8x25,6, S, 84 pp, col.
€ 4,50

Il destino della Terra è nelle mani di Lanterna Verde! Parallax pensa che Hal Jordan sia un guerriero indegno e ha intenzione di punirlo.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Space_Clown

Letto LV50

La conclusione è interessante

Azrael

Letto il N.53 (Green Lantern 49)

Effettivamente Hal

Vediamo cosa combinano con

Dopo Johns il buio e in tanti lo avevate difeso.

Space_Clown

Citazione di: Azrael il 16 Ottobre 2016, 14:49:15
Dopo Johns il buio e in tanti lo avevate difeso.

Fino a Godhead in realtà lo difendo ancora, sia chiaro niente di trascendentale e niente che sarà ricordato tra 10-20 anni del New52, infatti alternava buoni momenti a errori e scelte discutibili, ma era comunque una run godibile come appuntamento mensile (per un fan).

E' stato nel DC You che ha avuto un calo mostruoso, non so se dovuto alla DC stessa che gli ha imposto questa cosa del rinnegato o progetti personali o carenze di idee.
Infatti se con Johns si viaggiava a 4-5 stelle ad albo, con Venditti fino a Godhead eravamo sulle 2.5-3 stelle, ma nel DCYou il picco massimo sarà stato un 2 e solo grazie a Mano Nera, un albo come GL49 è da 0.5

Azrael

10-20 anni? Facciamo anche subito  :lolle:
Comunque Johns è 5 stelle e Venditti massimo 2.

Space_Clown

Citazione di: Azrael il 16 Ottobre 2016, 15:44:43

5 equivale ogni numero a capolavoro, alla perfezione e Johns non ha fatto una run perfetta, un 4su5 rimane pur sempre un otto su dieci, lui alternava di solito tra le 4 e le 5 stelle.

2 invece equivale a un quattro su dieci, troppo basso per la sua prima parte di run.

Un quattro su dieci significa che sono presenti più problemi nella narrazione, nella sequenzialità degli eventi, nella
trama stessa (buchi e incoerenze), sbalzi nella caratterizzazione dei personaggi all'interno della stessa storia, una cattiva comunicazione tra scrittore e disegnatore ovvero l'ABC del fumetto e dello scrittore.

Una 1 stella su 5 stelle presenta tutti questi problemi (GL49)

Per quanto possa aver scritto una trama con poco pathos, un Hal Jordan irriconoscibile (ma in realtà sempre coerente) e qualche evento meh...  non ci sono stati grossi errori, solo una trama debole che sapeva di già visto.
Questo per i primi 18 numeri.

Il 2 su 5 per GL 39-50 è meritato, anzi è anche troppo alto.

Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 14 Ottobre 2016, 04:06:25

LANTERNA VERDE N.54

di Robert Venditti, Billy Tan, Vicente Cifuentes
Contiene: Green Lantern 50
16,8x25,6, S, 84 pp, col.
€ 4,50

Il destino della Terra è nelle mani di Lanterna Verde! Parallax pensa che Hal Jordan sia un guerriero indegno e ha intenzione di punirlo.
Abbastanza deludente questo #50 che vede lo scontro tra Hal e Parallax. Molte botte, qualche dialogo da baci perugina e la classica sorpresa da Carramba! sono gli ingredienti principali di questo numero. Anche i disegni sono abbastanza modesti.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Azrael

Citazione di: Space_Clown il 16 Ottobre 2016, 17:28:18
Citazione di: Azrael il 16 Ottobre 2016, 15:44:43

5 equivale ogni numero a capolavoro, alla perfezione e Johns non ha fatto una run perfetta, un 4su5 rimane pur sempre un otto su dieci, lui alternava di solito tra le 4 e le 5 stelle.

2 invece equivale a un quattro su dieci, troppo basso per la sua prima parte di run.

Un quattro su dieci significa che sono presenti più problemi nella narrazione, nella sequenzialità degli eventi, nella
trama stessa (buchi e incoerenze), sbalzi nella caratterizzazione dei personaggi all'interno della stessa storia, una cattiva comunicazione tra scrittore e disegnatore ovvero l'ABC del fumetto e dello scrittore.

Una 1 stella su 5 stelle presenta tutti questi problemi (GL49)

Per quanto possa aver scritto una trama con poco pathos, un Hal Jordan irriconoscibile (ma in realtà sempre coerente) e qualche evento meh...  non ci sono stati grossi errori, solo una trama debole che sapeva di già visto.
Questo per i primi 18 numeri.

Il 2 su 5 per GL 39-50 è meritato, anzi è anche troppo alto.

Allora facciamo che utilizziamo la scala da 1 a 10

La run di Johns è da 9/9.5
Quella di Venditti è da 5/5.5.

Ovviamente questa è la mia opinione :up:

Space_Clown

Citazione di: Azrael il 17 Ottobre 2016, 01:23:08
Quella di Venditti è da 5/5.5.

Ovviamente questa è la mia opinione :up:

5-5.5 è appunto 2.5 quasi 3 stelle come ho detto io.
Chiaramente ognuno ha la sua opinione.  :up: