News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Geoff Johns vs Brian Michael Bendis

Aperto da Ikki di Phoenix, 14 Agosto 2009, 14:17:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Chi preferite?

Master Geoff
Uragano Bendis

Selina Kyle

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 17 Settembre 2009, 11:13:50
Da quando è andato via Johns, intendi.

Sì sì, certo. Le storie che hanno seguito l'era Johns sono sprofondate nella noia più nera. E dire che i Teen Titans (non quell'altra robaccia lanciata da Winick) dovrebbero essere una serie cardine del DC Universe.

Una mela al giorno...

kaine jr

bendis , sta facendo di tutto e di più

GuardianOfTheFlame

Conosco ogni centimetro di questa cella. Questa cella conosce ogni centimetro di me. Tranne uno. - Evey,V For Vendetta (Alan Moore)

È molto più facile essere un eroe che un galantuomo. Eroi si può essere ogni tanto, galantuomini sempre. - Luigi Pirandello

No life's so short that it never learns
No flame so small that it never burns
No page so sure that it never turns
- Dead Winter Dead (Savatage)

~Paul

~Please allow me to introduce myself, I'm a man of wealth and taste...

Morfeo

Morrison...ah no scusate volevo dire Johns  :asd:!
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Slask

devo ancora leggere la roba di Bendis sul diavolo, che mi tenta più di ogni altra cosa...
pertanto per il momento dico senza esitazioni:
MASTER GEOFF RULEZZA A MANETTA  :asd:

Lucifer

Per ora Johns ma è perchè ho letto poco di Bendis. :sisi:

Better to reign in Hell, than serve in Heav'n

Bart Allen

Johns assolutamente...lanterna verde è stata un illuminazione, per non parlare dei suoi cicli su flash  :sisi:

Clark Kent

Hal Jordan

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 03 Settembre 2009, 18:24:15
Forse qui dentro, ma nel mondo reale le cose sono invertite. ;)
Adesso non ne sarei così sicuro :ahsisi:

Murnau

No, è solo l'effetto crossover di Blckest Night.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Hal Jordan

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 01 Febbraio 2010, 19:30:42
No, è solo l'effetto crossover di Blckest Night.
Beh comunque Johns vendeva un sacco anche prima di BN, non come Bendis ma quasi :sisi:

Voto Bendis! :sisi:

Gohan

Adoro i riferimenti alla DC Silver Age e adoro il concetto Multiverso (non mi era mai andato giù che fosse stato spazzato via)...
Direi quindi Geoff Johns!
"Prima usavamo santificare i nostri eroi. L'orientamento moderno è quello di volgarizzarli.
Edizioni economiche di grandi libri possono essere deliziose, ma edizioni economiche di grandi uomini sono assolutamente detestabili."

(Oscar Wilde)

Nexus

Coem avrete notato ( :look:), ho aspettato un bel po' per decidere chi votare :sisi:

Da una parte ho letto Alias, Daredevil (non li ho ancora finiti però), Sam & Twich: Udaku, Secret War, Ultimate Spider-man 1-2, Avengers Disassembled e il primo di New Avengers (ma recupero, stati sicuri)

Dall'altra Superman (quasi tutto), Flash (l'omnibus più la storia con Rucka), GL Rebirth, GLC Recharge, Crisi Infinita, 52, JLA-Crisi di Coscienza, Legione dei tre mondi, il Giorno del Giudizio, e sto leggendo Green Lantern e la JSA. (e altra roba arriverà sicuramente)

A questo punto, credo che Johns abbia il grande merito di saper stregare il pubblico, e spesso mi sono trovato a fantasticare sulle sue idee. Mi piace molto il modo in cui attinge dalla Silver Age, e so benissimo che senza di lui la DC chiude domani, ma come scrittore (IMHO) non lo reputo tra gli artisti del fumetto; o meglio (chiarisco per non farmi linciare): scrive molto bene, trovo che Superman e Flash siano i suoi lavori migliori (soprattutto per la caratterizzazione dei personaggi, penso che sia il suo punto di forza) ma credo che Johns sia uno (anzi, LO) scrittore per l'intrattenimento, che comunque è indispensabile nel mondo del fumetto. Deve essere un diritto di tutti poter leggere un fumetto per rilassarsi e goderne.

Bendis, invece, non ha IMHO la capacità di stregare il pubblico come Johns, ma la gente lo segue perché è bravo. E' molto bravo. Sono ancora indietro con la sua ciclo dei Vendicatori, ma solo per una questione economica. Tuttavia le sue storie di Daredevil sono un capolavoro, impossibile negarlo, e se fosse  per me recupererei tutte le storie che mi mancano, subito.

Voto Bendis.

Ora mi bannano :ahsisi: :asd:
Previously known as Andrea.

Selina Kyle

E' un bel commento invece, preciso solo una cosa (per come la vedo io - che non ho ancora votato - e non voglio certo farne una questione di semantica :D) secondo me Johns è un'artista proprio per la capacità che hai sottolineato tu di stregare il pubblico, dote che secondo me nell'arte è fondamentale. Anche Bendis lo è (non ho dubbi su questo) ma in modo diverso. ;)

Una mela al giorno...