News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Geoff Johns vs Brian Michael Bendis

Aperto da Ikki di Phoenix, 14 Agosto 2009, 14:17:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Chi preferite?

Master Geoff
Uragano Bendis

Green Lantern

Pari. per me sono superbi entrambi, bendis m'ha lasciato un pò così così con Secret Invasion, ma i Tie-In e la preparazione sono ottimi. il suo Daredevil è una figata megagalattica, i suoi new Avengers sono praticamente rinati da zero, usciti dallo stagno in cui erano rimasti fino a qualche anno fà. Jonhs d'altronde mi ha fatto amare GL, Superman, i Titani e la JSA. ed anche lui m'ha lasciato un p con l'amaro per la gestione OYL dei titani, ma li ritengo entrambi ottimi scrittori. per me, si equivalgono.

Selina Kyle

Beh, i Titani OYL di Geoff non inficiano comunque una trentina di numeri bellissimi. Magari sono un po' sottotono (anche se Massimo ci ha già detto che la pensa diversamente :D) ma il lavoro complessivo splendido fatto sulla serie resta. ;)


Una mela al giorno...

Murnau

Ma mi dite materialmente in cos'è che nel OYL sono sottotono?  :hmm: Cioé, qui si parla di brillantezza dei plot, approfondimento psicologico, imprevedibilità degli eventi, coerenza narrativa e "regia" dei dialoghi? Sono queste le cose che trovate inferiori alle storie precedenti? O ci sono altri difetti?
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Fabraxas Choule

Brian Michael tutta la vita,. almeno per quello che ho letto sui Vendicatori.:D
Don't you see what's happened while your gaze was elsewhere? Someone's stolen the lightning.

jonny_frost

beh ma dai ragazzi non c'è neanche da paragonare....


"...JUST A BATMAN"

Harvey Dent

L'idea alta di Supereroe di Master Geoff non la batte nessuno. Ho letto poco ancora ma mi  sta prendendo tantissimo. Di Bendis altrettanto, giusto Ultimate Spider-man fino a HobGoblin e The Pulse. E' un ottimo stile, ma è prolisso e dopo un pò stanca. Ma ripeto, ho letto poco. E' solo un impressione a caldo.

Green Lantern

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 16 Settembre 2009, 22:41:03
Ma mi dite materialmente in cos'è che nel OYL sono sottotono?  :hmm: Cioé, qui si parla di brillantezza dei plot, approfondimento psicologico, imprevedibilità degli eventi, coerenza narrativa e "regia" dei dialoghi? Sono queste le cose che trovate inferiori alle storie precedenti? O ci sono altri difetti?

io il difetto che ho trovato è che diventa una serie tutta azione e poche interazioni tra i personaggi, poi questa cosa del cambio roster continuo m'ha un pò infastidito, non c'è più quella tipica formazione che c'era prima della crisi, cambiano in continuazione.

Ikki di Phoenix

Bendis è più costante, sicuramente, non raggiunge mai picchi di esaltazione spasmodici, ma interessa pagina dopo pagina, creando un mosaico talmente capillare da risultare imprescindibile per il lettore in ogni suo dettaglio cartaceo... E' il "venditore" per eccellenza.
Johns è un nerd, lui scrive quello che il fan vorrebbe leggere, nessuno è capace di esaltare come Master Geoff, e sapete perché? Perché il primo a esaltarsi per quello che scrive è proprio lui :D


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Selina Kyle

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 16 Settembre 2009, 22:41:03
Ma mi dite materialmente in cos'è che nel OYL sono sottotono?  :hmm: Cioé, qui si parla di brillantezza dei plot, approfondimento psicologico, imprevedibilità degli eventi, coerenza narrativa e "regia" dei dialoghi? Sono queste le cose che trovate inferiori alle storie precedenti? O ci sono altri difetti?

Per quanto mi riguarda, come dice Emil, non mi sono piaciute le interazioni fra i personaggi e anche le trame sono meno accattivanti. Ho letto di là la tua considerazione nell'atro topic sull'ora "più nera" dei Titani, è giusta.. però ciò ha fatto sì che non riuscissi proprio ad appassionarmi alla storia. :D


Una mela al giorno...

Murnau

Va beh, ho capito, è solo questione di gusti. Quello che voi elencato come "difetti" per era era una serie di pregi, in quelle storie.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Green Lantern

oddio, onestamente tutta la parte con la doom patrol e deathstroke son ancora abbastanza coinvolgenti e belle eh, è da lì in poi però che cala

Murnau

Per me è stata un'evoluzione della serie, che ha cambiato direzione e formazione subito prima d'iniziare a ristagnare.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Selina Kyle



Una mela al giorno...

Murnau

Da quando è andato via Johns, intendi.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

American_Gaijin89

Nessuno dei due è il mio preferito dei rispettivi roster ( da un lato preferisco quantomeno Morrison e Robinson, dall'altro Brubaker e Millar)  e di Bendis devo ancora leggere Devil (tra l'altro la panini ristampa tutto il ciclo di Bendis-Maleev iniziando dal 1 ottobre- - - -> http://www.comicsblog.it/post/6075/devil-panini-comics-ristampa-la-run-di-bendis ) però l'impressione che ho avuto è che Bendis sia non solo ottimo nell'architettare run e progetti a lunga scadenza, ma anche  capace di tenere mediamente un buon livello, pecca però troppo spesso di prolissità, senza contare che non è mai riuscito veramente a mandarmi in estasi completa. Lo stesso Geoff è un ottimo programmatore ma ha uno stile limitato unicamente al mondo super-eroistico, bisogna anche ammettere però che Johns  al contrario di Bendis è spesso capace di esaltarti all'inverosimile con il suo eroismo sfrontato e puro.

Sostanzialmente quindi opterei per un pareggio, ma visto che qualcuno devo scegliere, seguo il cuore e promuovo Johns per avermi fatto amare il corpo delle lanterne.