News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Geoff Johns vs Brian Michael Bendis

Aperto da Ikki di Phoenix, 14 Agosto 2009, 14:17:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Chi preferite?

Master Geoff
Uragano Bendis

nembo-kid


Captain America

Citazione di: simomagno il 03 Settembre 2009, 18:28:04
oddio li adoro tutti e due bendis per tutto qll che ha fatto e sta facendo sul mondo marvel
geoff l'ho conosciuto e amato su lanterna verde.
Dico Bendis xkè ho letto + cose di lui

Oddio mi sono dovuto disconnettere e mi soo dimenticato il voto ieri aggiunto ora

Selina Kyle

Difficile per me votare. Adoro Geoff Johns e d'istinto sceglierei lui, ma ho letto troppo poco di Bendis per giudicare. Quello che ho letto per intero però (Alias + The Pulse + Vendicatori Divisi + Guerra Segreta) mi è piaciuto MOLTISSIMO. Credo che dovrei almeno leggere Daredevil per avere un'idea più precisa. Geoff Johns, lo diciamo sempre, è bravissimo nel proporci un eroismo silver age, esaltando al massimo gli eroi DC. E' esemplare nel raccontare storie per tutti (il consenso ricevuto da Lanterna Verde anche qui ne è una chiara dimostrazione) nonostante sia un nerd di prima categoria. :D

Bendis ha riplasmato il Marvel Universe a sua immagine e somiglianza, con splendire storie dal taglio politico. I suoi punti di forza? Dialoghi eccellenti, caratterizzazione dei personaggi, trame accattivanti. Credo che Alias sia uno dei fumetti più belli che io abbia mai letto. Bendis è decompresso? Sì, certo, ma lo sono tutti adesso, forse l'unico che non lo è è proprio Grant Morrison. Ma appunto, è Grant Morrison, uno che rivolta i fumetti e i personaggi come gli pare e piace.

Facciamo una cosa. Non scelgo. Leggo Daredevil, Leggo i Vendicatori, leggo la prima serie della JSA di Geoff, e poi vi so dire. Ci rivediamo fra tre anni. :lolle:


Una mela al giorno...

Clod

Anch'io stimo entrambi questi autori; propendo per Bendis, vista la mia maggior conoscenza dell'Universo Marvel, ma non mi dimentico certo dei cicli di Johns su Titani, Superman e Lanterna Verde.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

jonny_frost

Citazione di: The Corinthian il 03 Settembre 2009, 17:58:25
BEEEEEEEEEEENDIIIIIIIIIIIISSSSSSSS.

Dio. Ma solo io e Hush .. ?  :cry:
ci sono anch'io ci sono anch'io...


"...JUST A BATMAN"

Gabe

Fin'ora ho letto poco di entrambi, però per adesso devo dire non senza difficoltà Bendis.

Troppo presto per esprimere il voto però.


Magneto: "They acted out of zeal. If so, I--and only I--shall determine their appropriate punishment."
Gambit: "Pardon my asking, m'sieu...but who died and made you God?"

King Mob


Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Gabe

Purtroppo Bendis secondo me ha toppato con Secret Invasion...

Il build up era perfetto, uno dei migliori degli ultimi anni, ero presissimo. Poi leggere SI ho detto, e no, che schifo...
Certo ci sono delle premesse ottime in Dark Reign, però devo ancora leggere per esprimermi.

Johns ho iniziato a leggerlo mi pare qualcosa com 5 minuti fa  :asd:, quindi piedi di piombo, ma per ora è notevole.


Magneto: "They acted out of zeal. If so, I--and only I--shall determine their appropriate punishment."
Gambit: "Pardon my asking, m'sieu...but who died and made you God?"

Nexus

Ho letto troppo poco -_- E finchè non torna in stock l'omnibus di Bendis la situazione non migliorerà :nono:
Previously known as Andrea.

King Mob

Citazione di: Gabe il 16 Settembre 2009, 19:00:44
Purtroppo Bendis secondo me ha toppato con Secret Invasion...

Il build up era perfetto, uno dei migliori degli ultimi anni, ero presissimo. Poi leggere SI ho detto, e no, che schifo...
Certo ci sono delle premesse ottime in Dark Reign, però devo ancora leggere per esprimermi.

Johns ho iniziato a leggerlo mi pare qualcosa com 5 minuti fa  :asd:, quindi piedi di piombo, ma per ora è notevole.

Io di Secret Invasion ho cambiato opinione verso la fine, ma devo ancora leggere l'ultimo numero. Sono passato da 'puah' a 'non male'. Non credo sia un esempio di crossover perfetto, ma la preparazione era superba.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

King Mob

Citazione di: Madman il 16 Settembre 2009, 19:11:29
Ho letto troppo poco -_- E finchè non torna in stock l'omnibus di Bendis la situazione non migliorerà :nono:

Io c'ho duecento kg di roba firmata Bendis da prendere, ho già letto molto da vari spillati, ma voglio i TP ... tutta la lista di Hush sui New Avengers, il Daredevil di Bendis e poi boh ..

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Nexus

Io ho letto solo il volume di repubblica di Ultimate Spider-man e due volumi dei vendicatori, praticamente niente :lolle:
Previously known as Andrea.

Selina Kyle

LEGGETE ALIAS!

E' una serie che mi piace poco  :sisi: :sisi: :sisi: :sisi:


Una mela al giorno...

Gabe

Eh lo devo prendere prima o poi, però per ora ho troppo da recuparare, quindi poi.

Prima vorrò il suo DareDevil :)


Magneto: "They acted out of zeal. If so, I--and only I--shall determine their appropriate punishment."
Gambit: "Pardon my asking, m'sieu...but who died and made you God?"

King Mob

Citazione di: Selina Kyle il 16 Settembre 2009, 19:48:55
LEGGETE ALIAS!

E' una serie che mi piace poco  :sisi: :sisi: :sisi: :sisi:

Alias è compreso nella lista di Hush dei New Avengers.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?