News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

DC Comics: Progetti Futuri (USA) 2.0

Aperto da Azrael, 02 Maggio 2013, 13:02:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Green Lantern

Citazione di: Etrigan il 14 Maggio 2013, 00:04:38
Come ho detto sopra, i numeri erano bassissimi e i nuovi lavori affidati a venditti (tipo green lantern) non facevano presagire nulla di buono. Speriamo che etrigan e compagnia essendo quasi tutti immortali possano tornare in qualche forma.

beh xanadu sta gia nella JL Dark, e Savage si è visto in una mini su DC Universe Presents che sta ancora in giro nel moderno DCU...

Thanos

sisi quelli li so. Come ho visto che anche Etrigan era apparso in StormWatch credo...

Green Hankey

e poi ci si chiede perchè alla DC Batman e Superman e Gl continuano ad avere serie e perchè alla Marvel ci siano ventordici serie su X men e Avengers  :lolle:

Stanno uccidendo la varietà dell'offerta supereroistica e non è colpa delle case editrici  :ahsisi:
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Kenshiro

Certo che la DC, dopo quest'ultima mossa, ha completamente affossato la linea Young, della quale, attualmente, l'unico rappresentante è Teen Titans. :asd:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

The man who falls

Citazione di: BUTTERS il 14 Maggio 2013, 12:19:08
Certo che la DC, dopo quest'ultima mossa, ha completamente affossato la linea Young, della quale, attualmente, l'unico rappresentante è Teen Titans. :asd:

Questo secondo me dovrebbe solo insegnare alle varie case editrici mainstream che il pubblico è stanco di supereroi in salsa lieceale. Quegli ibridi di fumetto spettacolare, piccoli problemi di cuore tra i banchi di scuola, conflitti generazionali coi genitori, compiti e disturbi della crescita. Il tutto sempre condito col politicaly correct multietnico. E magari uno degli amici, cha è innamorato della ragazza dell'eroe, diventa poi una villain!
è sempre la stessa storia! è una formula che non funziona e che è venuta a noia! Soprattutto perchè è quasi sempre ralizzata malissimo! Loro pensano che i ggggiovani si identifichino con queste boiate, ma la verità è che l'identificazione non nasce da un contesto simil-adolescenziale, ma semplicemente dalla maturità e dalla buona scrittura. Semplice!

Da tutto questo ovviamente scludo la legione che non presentava assolutamente questi temi.
La Legione semplicemente non vende mai abbastanza.
Poi che io non ne sia un grande fan e che queste ultime storie in particolare fossero abbastanza mediocri è un altro discorso.

Per quanto riguarda la formula di cui sopra, l'unico fumetto moderno che l'ha fatta funzionare è Ultimate Spider-Man.
Ed anche quello non è per tutti i gusti.
"Ma io non voglio andare tra i matti", osservò Alice.
"Bè, non hai altra scelta", disse il Gatto. "Qui sono tutti matti. Io sono matto. Tu sei matta."
"Come lo sai che sono matta?" chiese Alice.
"Per forza" disse il Gatto, "altrimenti non saresti venuta qui."

Heretic Bill

Citazione di: Azrael il 13 Maggio 2013, 23:26:58
Chiudono 4 serie ad Agosto:

THRESHOLD #8
DIAL H #15
DEMON KNIGHTS #23
LEGION OF SUPER-HEROES #23

----------------------

DC ENDS "LEGION OF SUPER HEROES," "DEMON KNIGHTS" & MORE IN AUGUST

http://www.comicbookresources.com/?page=article&id=45466
Mi dispiace tanto per Threshold, mi ispirava molto e il team creativo mi sembrava decisamente promettente, e sono dispiaciuto anche per Legion of Superheroes, gruppo che ho conosciuto da poco grazie alla run di Johns su Superman e che ho avuto modo di apprezzare molto, è un vero peccato che con il New 52 non abbia ricevuto le attenzioni giuste. La chiusura di Dial H mi stupisce, avevo sentito molti buoni commenti per questa serie dark ed ero molto tentato di provare il primo tp italiano. Sinceramente avrei preferito veder chiudere Batwing piuttosto che una di queste 3 serie (su Demon Knights non mi pronuncio in quanto non l'ho letto e non mi ha mai ispirato come personaggio).
Ora spero che tra le prossime 4 serie annunciate ce ne sia una interamente dedicata a Shazam/Capitan Marvel e magari un paio di testate sui villain.

Instagram』♢『Facebook

Bobonny

Dispiace moltissimo per Dial H, per una volta che fanno una serie un po' fuori dagli schemi e per giunta di qualità :( :(
Speriamo in una nuova serie personale di Shazam/Capitan Marvel o magari un rilancio della Doom Patrol  :lolle:

Thanos

Citazione di: Bobonny il 14 Maggio 2013, 14:59:59
Dispiace moltissimo per Dial H, per una volta che fanno una serie un po' fuori dagli schemi e per giunta di qualità :( :(
Speriamo in una nuova serie personale di Shazam/Capitan Marvel o magari un rilancio della Doom Patrol  :lolle:

:nod::pray:

alexmarvel

che tristezza queste chiusure.. e se dovessero aggiungere altre uscite riguardanti il mondo di Batman o Superman la cosa è ancora più triste perchè veramente si uccide la varietà che il panorama fumettistico può offrire. La colpa è dei lettori anche però

Azrael

Citazione di: alexmarvel il 14 Maggio 2013, 20:40:41
che tristezza queste chiusure.. e se dovessero aggiungere altre uscite riguardanti il mondo di Batman o Superman la cosa è ancora più triste perchè veramente si uccide la varietà che il panorama fumettistico può offrire. La colpa è dei lettori anche però

Senza "Anche", è soprattutto dei Lettori  :lol:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Thanos

Citazione di: Azrael il 14 Maggio 2013, 20:41:44
Citazione di: alexmarvel il 14 Maggio 2013, 20:40:41

Senza "Anche", è soprattutto dei Lettori  :lol:

Esatto. loro propongono, ma se la gente non legge e non compra si può fare poco. Fondamentalmente alla DC fregherebbe nulla di fare una serie su un palo della luce o un comodino se vendesse un sacco di copie. Come al solito è il cliente che decide.

Garalla

Da notare che chiudono tutte serie che vendono più di Batwing mentre questa la tengono ancora in vita... che abbiano voluto aspettare per vedere come andava il nuovo team creativo? Comunque temo non avrà vita lunga neanche lui.

Green Hankey

Citazione di: Etrigan il 14 Maggio 2013, 20:46:32

Esatto. loro propongono, ma se la gente non legge e non compra si può fare poco. Fondamentalmente alla DC fregherebbe nulla di fare una serie su un palo della luce o un comodino se vendesse un sacco di copie. Come al solito è il cliente che decide.

:quoto:

Dal 2011 la DC se è impegnata a variare l'offerta e se andiamo a vedere le cancellazioni hanno sempre riguardato serie con personaggi minori e mai  big, indipendentemente dalla qualità...
I've got new kidneys. I don't like the colour.

KAL

Citazione di: Green Hankey il 15 Maggio 2013, 08:58:44

Dal 2011 la DC se è impegnata a variare l'offerta e se andiamo a vedere le cancellazioni hanno sempre riguardato serie con personaggi minori e mai  big, indipendentemente dalla qualità...
ovvio, le big hanno una fascia di seguito piu' costante, ma sono i progetti minori a dare linfa nuova ai lettori.
solo che i lettori non lo capiscono, tutto qui.
inutile lamentarsi se si vedono mille mile sarie batmaniane, se poi queste vendono e magari una serie nuova con personaggi sconosciuti ma ben scritta e con spunti interessanti non viene nemmeno presa in considerazione....
da questo punto di vista i manga (digh..) e i francesi (doppio sigh..)sono ad anni luce come lettori

"I have taken way their confusion and replaced it with obediance. I have taken away their fear of themselves and given them a fear of Darkseid. I have liberated them from the chaos of indecision. I have given them one straight path! One purpose! One goal: TO DIE FOR DARKSEID!"

Lois Lane

Citazione di: KAL il 15 Maggio 2013, 09:17:58
Citazione di: Green Hankey il 15 Maggio 2013, 08:58:44

ovvio, le big hanno una fascia di seguito piu' costante, ma sono i progetti minori a dare linfa nuova ai lettori.
solo che i lettori non lo capiscono, tutto qui.
inutile lamentarsi se si vedono mille mile sarie batmaniane, se poi queste vendono e magari una serie nuova con personaggi sconosciuti ma ben scritta e con spunti interessanti non viene nemmeno presa in considerazione....
da questo punto di vista i manga (digh..) e i francesi (doppio sigh..)sono ad anni luce come lettori

Sì beh non è che solo perchè c'è un progetto minore allora questo è bello. :lol: La serie della Legione che hanno chiuso era caruccia ma nulla di più. A me piaceva da matti ma perchè in fin dei conti era la Legione, da fan già più che conquistato. Nightwing o Batgirl o anche Batwoman erano molto più belle della Legione e di Legion Lost.
I lettori si focalizzano su determinate serie, magari non osano, e talvolta hanno grossi pregiudizi, ok, ma spesso e volentieri anche i progetti minori sono delle mezze cagate. E spesso e volentieri i pregiudizi sono anche al contrario: spesso se non è un certo autore a scrivere allora è fuffa. E anzi c'è il pregiudizio che la serie minore o peggio ancora indipendente sia di qualità, ma questo non è vero per regola.
Per esempio in pochissimi hanno apprezzato Mr. Terrific, anzi non se la sono proprio cagata di striscio, anche fra i lettori "privilegiati", secondo me dimostrando ben poco acume perchè invece era una piacevolissima serie d'avventura.

Diamo anche a Cesare quel che è di Cesare. Sulla Legione la DC non ha puntato, si è limitata a dare ai Legion fan Levitz, che è bravissimo per noi che già la amiamo, ma non innova nulla, esattamente come non lo sta facendo su Superman, con un Morrison mediocre e il resto delle serie dilettantistiche (almeno fino a Lobdell). Ha però messo in cantiere serie ottime come il GLCorps, Mr Terrific, Terra 2, World's finest, Batgirl, Nightwing, Batman di Snyder, Aquaman (personaggio minorissimo), Batwoman. E altre molto molto carine come Flash o Demon Knights.
Per altro serie come il Batman di Snyder o Aquaman, o Green Lantern o Terra 2 o ancora Inc. mi ripagano abbondantemente, sono dei gioielli, e preferisco che coccolino Snyder piuttosto che Liefeld che non sa disegnare nè tanto meno scrivere e ruba solo lo stipendio ad uno buono. I Teen Titans sono orribili, Hawkman pure, Green Arrow fino a Lemire era pessimo. A volte non ci credono proprio.

E c'è da dire che con tutti gli sforzi possibili 50 serie non le puoi seguire, a meno di usare metodi illegali che tuttavia non fanno statistica se non sui forum, e non servono a nulla.

La verità sta nel mezzo, il lettore si fidelizza e forse anche tanto (ma l'unico lettore che conta è quello che paga, gli altri non contano nulla), ma anche la DC a volte produce serie da macello.