News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

DC Comics: Progetti Futuri (USA) 3.0

Aperto da Azrael, 24 Giugno 2014, 22:01:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Hermit

Io mi accodo a Man Of Steel! Dobbiamo pensare che il cinema attrae molto di più dei fumetti! E vista l'esplosione della marvel al cinema si può pensare che molti, presi dalla curiosità hanno cominciato a leggere fumetti (lo dico perchè la maggior parte della gente che conosco si basa sui film per conoscere o scegliere qualche lettura). Io penso che la spinta che darà l'universo cinematografico sarà importante anche per i comics! Magari più in la quando si introdurranno anche personaggi secondari, anche i fumetti ne gioveranno con un interesse da parte dei lettori di pg di nicchia! La Dc ha voluto sperimentare, ha fatto sia bene che male, ma comunque fiducia in quello che fanno, perchè tra tutte le critiche io continuerò sempre a leggerla.

EMC2

Citazione di: Hermit il 29 Agosto 2015, 15:02:33
Io mi accodo a Man Of Steel! Dobbiamo pensare che il cinema attrae molto di più dei fumetti! E vista l'esplosione della marvel al cinema si può pensare che molti, presi dalla curiosità hanno cominciato a leggere fumetti (lo dico perchè la maggior parte della gente che conosco si basa sui film per conoscere o scegliere qualche lettura). Io penso che la spinta che darà l'universo cinematografico sarà importante anche per i comics! Magari più in la quando si introdurranno anche personaggi secondari, anche i fumetti ne gioveranno con un interesse da parte dei lettori di pg di nicchia! La Dc ha voluto sperimentare, ha fatto sia bene che male, ma comunque fiducia in quello che fanno, perchè tra tutte le critiche io continuerò sempre a leggerla.

In realtà non è così, se vai nel topic "Per il pubblico italiano preferisce la marvel?" ci sono dei dati di Largand che dimostrano come oramai il numero di albi venduto è sempre quello, con l'eccezione dei numeri 1 che hanno vendite eccezionali:
ALL NEW CAPTAIN AMERICA # 1=120.500 copie prenotate

ALL NEW CAPTAIN AMERICA # 3= 50.045

Sicuramente i 70.000 di differenza tra primo e terzo numero sono da imputare a gente che compra il primo numero per sfizio e perchè attratto dal magico 1, poi ovviamente non essendo lettore si stufa :sisi:

La DC deve approfittare anche lei del cinema, ma non deve fare affidamento totale: deve pensare a creare una fanbase solida che legga i suoi fumetti a prescindere :up:
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken

Hermit

Citazione di: EMC2 il 29 Agosto 2015, 15:27:45
Citazione di: Hermit il 29 Agosto 2015, 15:02:33

In realtà non è così, se vai nel topic "Per il pubblico italiano preferisce la marvel?" ci sono dei dati di Largand che dimostrano come oramai il numero di albi venduto è sempre quello, con l'eccezione dei numeri 1 che hanno vendite eccezionali:
ALL NEW CAPTAIN AMERICA # 1=120.500 copie prenotate

ALL NEW CAPTAIN AMERICA # 3= 50.045

Sicuramente i 70.000 di differenza tra primo e terzo numero sono da imputare a gente che compra il primo numero per sfizio e perchè attratto dal magico 1, poi ovviamente non essendo lettore si stufa :sisi:

La DC deve approfittare anche lei del cinema, ma non deve fare affidamento totale: deve pensare a creare una fanbase solida che legga i suoi fumetti a prescindere :up:
Infatti io non dicevo che il cinema sia l'unico modo per risollevare la questione, ma visto l'interesse a portare nuovi lettori potrebbe essere un buon punto di partenza. Purtroppo le nuove iniziative hanno portato via i lettori di vecchia data e i nuovi non sono così propensi alla lettura, ma con una buona operazione da parte sia degli editor sia del marketing la cosa potrebbe ritornare a buoni livelli!

dottor-chi

Comunque, Batman Inc non lo considererei, dato che è parte di una run che va avanti da prima del reboot ;)

Professor Zoom

Citazione di: dottor-chi il 29 Agosto 2015, 21:48:17
Comunque, Batman Inc non lo considererei, dato che è parte di una run che va avanti da prima del reboot ;)
Allora anche LV di Jhons. ;)

dottor-chi

Citazione di: Professor Zoom il 29 Agosto 2015, 22:40:23
Citazione di: dottor-chi il 29 Agosto 2015, 21:48:17
Allora anche LV di Jhons. ;)
È vero, mi ero dimenticato di citarlo.

Luke-Logan

Chiariamo la questione perdita, quando c'è stato il passaggio di sede da New York a Los Angeles ed ha comportato assumere persone per coprire i due mesi di buco,i traslochi e tutto. Quindi si c'è stato un buco, ma causato dallo spostamento di sede.
"Stop Batgirling" vuol dire cercare di equilibrare, in DCYou hanno osato molto, alcune cose le trovo anche forse non necessarie. Poi si è detto che dal 2016 inizieranno a puntare molto sulla vendita in volume dei loro fumetti sia Graphic Novel che hanno detto che continueranno,sia raccolte di spillati. Quindi quando ci vedrà quali serie cancellare si dovrà vedere anche la vendita dei brossurati e/0 cartonati.
Sono in programma molte nuove serie Vertigo per rivitalizzare la Linea e cercare di attirare nuovi lettori dalle indie oltre che cercare di portare a loro giovani autori che vogliono avere libertà e che potrebbero mettere sulle loro testate. Ora punteranno molto su Batman e Superman, Superman American Alien ne è una prova un progetto audace ma che può portare nuova linfa all'Uomo D'Acciaio.
Per portare lettori dopo i film cercheranno di dare buoni starting point e cercheranno di far trovare anche volumi autoconclusivi su questi eroi, infatti la linea Earth One sta avendo nuova linfa vitale.
Il DCYou ha portato nuovi ,siamo passati da un 23% di vendita mensile ad un 26% e la critica è contenta. Quindi certo alcune serie potrebbero chiudere,ma gli autori avranno comunque altre possibilità di scrivere qualcosa.
Comunque vi consiglio di vedervi sta Live di Uncanny Comics che spiega cosa sta accadendo veramente.
In the end? Nothing ends, Adrian
Nothing ever ends.

Man of Steel

Letto Injustice 4 #18

Numero di passaggio, quindi noioso e inutile, nemmeno le matite aiutano :nono:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Green Hankey

Evvai, il DC You era troppo bello per essere vero, storia e libertà editoriale prima della continuity e delle briglie imposte dai piani alti? No dopo 3 mesi, consideriamolo un fallimento perchè STRANISSIMO robe come Prez, Doc Strange, Omega Men (perla incompresa giustamente perchè ha per protagonisti personaggi di serie F) e altre non vendono... come dicono gli anglofoni, no shit Sherlock  :lolle:

E il cinema lasciamo dove sta, visto che più andiamo avanti, più la divisione comics si sta allineando ai Marvel Studios.... la Marvel ha pochissimo traino dai film, i fumetti vendono le stesse cifre, le serie che azzeccano, le azzeccano grazie oramai a personaggi e storie gimmick che piacciono al pubblico perchè si o tramite stratagemmi intelligenti e poi ha Star Wars....
Togliete Star Wars e lasciate le rinumerazioni continue, i numeri sarebbero molto ma molto diversi.
I've got new kidneys. I don't like the colour.

The man who falls

Citazione di: Green Hankey il 03 Settembre 2015, 19:06:59
Evvai, il DC You era troppo bello per essere vero, storia e libertà editoriale prima della continuity e delle briglie imposte dai piani alti? No dopo 3 mesi, consideriamolo un fallimento perchè STRANISSIMO robe come Prez, Doc Strange, Omega Men (perla incompresa giustamente perchè ha per protagonisti personaggi di serie F) e altre non vendono... come dicono gli anglofoni, no shit Sherlock  :lolle:

E il cinema lasciamo dove sta, visto che più andiamo avanti, più la divisione comics si sta allineando ai Marvel Studios.... la Marvel ha pochissimo traino dai film, i fumetti vendono le stesse cifre, le serie che azzeccano, le azzeccano grazie oramai a personaggi e storie gimmick che piacciono al pubblico perchè si o tramite stratagemmi intelligenti e poi ha Star Wars....
Togliete Star Wars e lasciate le rinumerazioni continue, i numeri sarebbero molto ma molto diversi.

Straquotone galattico
"Ma io non voglio andare tra i matti", osservò Alice.
"Bè, non hai altra scelta", disse il Gatto. "Qui sono tutti matti. Io sono matto. Tu sei matta."
"Come lo sai che sono matta?" chiese Alice.
"Per forza" disse il Gatto, "altrimenti non saresti venuta qui."

De.Paperis

Avete un idea di quali serie chiuderanno??

Man of Steel

Si saprà verso ottobre, quindi più o meno le solicits del 2016, comunque tutte quelle che vendono poco e quelle "insolite" del DCYOU! :lolle:
But what is light?

See what we want to see.

De.Paperis

Citazione di: Man of Steel il 04 Settembre 2015, 12:23:36
Si saprà verso ottobre, quindi più o meno le solicits del 2016, comunque tutte quelle che vendono poco e quelle "insolite" del DCYOU! :lolle:

cioè circa la metà delle serie lanciate??  :lol:

Man of Steel

:asd:
Forse testate come Gotham Academy dureranno ancora un po' dato che vendono, non chiedermi come... :nono:
But what is light?

See what we want to see.

De.Paperis

Citazione di: Man of Steel il 04 Settembre 2015, 12:42:45
:asd:
Forse testate come Gotham Academy dureranno ancora un po' dato che vendono, non chiedermi come... :nono:

:lolle: sinceramente io non ho visto di buon occhio questo DCyou proprio per queste testate "giovanili"... già batgirl mi ha "rizzato" il pelo solo per i disegni  :ph34r:
cmq spero veramente in un ritorno più "vero" del fumetto! meno fumetti maggiore qualità!