Ultimate Galactus Trilogy -di Warren Ellis, Harsine, McNiven, Peterson

Aperto da Nexus, 07 Dicembre 2009, 21:40:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Nexus



Autore: Warren Ellis
Disegnatore: Hairsine (Ultiate Nighmare), McNiven (Ultimate Secret), Peterson (Ultimate Extinction)
Edizione Usa: http://www.bookdepository.com/book/9780785137221/Ultimate-Galactus-Trilogy
Edizione italiana: Ultimates 13-15, 17-20, 22-27, Panini Comics

Ultimate Galactus è una saga formata da tre serie Ultimate: Nightmare, Secret e Extinction, tutte scritte da Warren Ellis ma disegnate da artisti diversi; il volume usa contiene anche Ultimate Vision #0, storia di Mark Millar e John Romita Jr. molto utile per la storia.
Previously known as Andrea.

Nexus

Storia molto bella, credo che sia meglio leggerla tutta assieme, per cui approfittate del volume unico su BD, ha già il 25% di sconto :up:

Hush, potresti postare la tua recensione?
Previously known as Andrea.

Murnau

Non ne ho mai scritta una, in effetti. La saga è molto bella, forse un po' troppo decompressa nella fase centrale, Secret. Comunque una maxiserie secondo me sottovalutata, un'ottima "Ultimates 1.5" che molti dovrebbero riscoprire.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Nexus

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 07 Dicembre 2009, 22:46:35
Non ne ho mai scritta una, in effetti. La saga è molto bella, forse un po' troppo decompressa nella fase centrale, Secret. Comunque una maxiserie secondo me sottovalutata, un'ottima "Ultimates 1.5" che molti dovrebbero riscoprire.

Ma nel vecchio forum avevi aperto tu il topic, e c'era un lungo articolo: riesci a recuperarlo?

Quoto su Ultimates 1.5, inoltre credo che ogni scrittore interpreti i personaggi Ultimate in una chiave propria, decisamente deiversa dagli altri :sisi:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Previously known as Andrea.

Murnau

Guarda che non c'era nessuna articolo... non che io ricordi, in effetti.  :hmm: Avevo solo postato delle immagini prese dal web, mi pare.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Nexus

Previously known as Andrea.

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Nick89212009

Letta... bella serie davvero... penso che Ellis riuscirebbe a scrivere una bella serie pure sul nulla  :asd: :asd: :asd:

Sef-


Azrael

Letto i N.13-15 "Incubo"

Se mi devo soffermare solo a questi 3 numeri direi che non è niente di che come storia!
Certo che in questa storia jean è
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
  :lolle:

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Letto i 17-20 "Il Segreto"

Questa mini l'ho trovata superiore rispetto a "incubo" ma di abbastanza.
In questa mini c'è un pò di tutto!
Mi è piaciuto molto quando durante la riunione
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
  :stralol:
Oppure prima ancora quando iron man
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
:asd:
Thor che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
  :asd:

Bella veramente  :D
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

N.23-27 "Estinzione"

Finito di leggere da pochi minuti! E con questa si chiude la trilogia!
E' stata una lettura abbastanza veloce rispetto allo standard di 5 numeri colpa dei molti combattimenti e poco dialoghi!
Tuttavia non era assolutamente male ma se dovessi fare una classifica li metterei cosi :

Il Segreto
Estinzione
Incubo

:sisi:

Ah per me questa trilogia non si avvicina minimamente agli Ultimates di Millar  ^_^
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

maricomics

non vedo l ora di leggerlo sopratutto per i disegni di McNiven

Heimdall

Letti i numeri di Ultimates spillato dal #13 al #15 con la miniserie ad opera di Warren Ellis e Hairsine dal titolo "Incubo".
Questa miniserie è la prima "parte" della cosiddetta "Trilogia di Galactus" in cui si vede la prima apparizione di Ultimate Visione.
La storia è decisamente ben raccontata ed è interessante il doppio filone narrativo che vede coinvolti sia gli Ultimates (formazione ristretta per questa missione con Cap, Natasha, Falcon e Fury) che gli X-men (con Colosso, Jean Grey e Wolverine).
Forse la parte più limitante è riservata proprio agli X che sono poco coinvolti nella trama di fondo e che vengono ben "mazzolati" dal Fury's team.
Ho trovato molto ben delineata e convincente la caratterizzazione di Visione in cui si legge chiaramente il senso di inquietudine e risentimento per
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Grande curiosità per il prosieguo della trilogia  :ahsisi:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Heimdall

Finita di leggere questa trilogia sempre negli spillati Ultimate italiani.
Alla fine della lettura ho provato ancora una volta la sensazione che mi trasmette Ellis nelle sue opere: grandi inizi, ottimi capitoli centrali e finali troppo, troppo, troppo rapidi.
Ed è un peccato perchè tutta l'opera di costruzione è stata realmente ben fatta ma poi si chiude la trilogia con molti personaggi appena abbozzati (Silver Surfer ???) e soluzioni alla mega-minaccia risolta in poche tavole.
Bella lettura ma sinceramente credevo e speravo di meglio.


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....