News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Perchè Superman non attira più lettori ?!

Aperto da Occhi nella Notte, 06 Dicembre 2009, 23:01:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Largand

In sintesi, è la stessa percezione che la gente aveva nella Marvel fino a pochissimo tempo fa.

Wolverine era adorato mentre Capitan America era palloso.

E questo perché Wolverine, come Batman, è visto come un "Badass", un duro da far paura, mentre Capitan America, come Superman, veniva visto come un mammolone buonista e che cerca di fare ai criminali il meno male possibile.
Solo che mentre per Capitan America la situazione sta, finalmente, mutando, grazie ai film Marvel interpretati da Chris Evans, nel caso di Superman i recenti film non hanno avuto il successo sperato e non l'hanno quindi aiutato a farne mutare la percezione tra quelli che non seguono il personaggio.

Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Noiro

Comunque se il personaggio è comunque eterno, ho sempre trovato che si forzasse troppo la sospensione dell'incredulità:
-l'identità segreta celata da un paio di occhiali è un'idea che poteva funzionare (forse) nei '40, ma adesso è davvero assurdo. Basterebbe inventarsi una tecnologia kriptoniana salcazzo, una maschera che sembra un'altro volto alla diabolik.....perché a sto punto ridatemi il Superman elettrico che era più accettabile.
-Luthor. L'ho sempre visto come Kingping: un cattivo fantastico, ma che potrebbe fare faville con altri personaggi, piuttosto che l'uomo d'acciaio.
-Magari più impegno sociale. Non è possibile che il discorso che lui sia il più famoso "immigrato" del mondo della fantasia sia un particolare che ha avuto la dovuta luce solo nei comics.
Noiro-orioN

Chocozell

Ma Superman non è celato solo dagli occhiali, in realtà. Clark è Superman hanno anche una statura diversa. Teoricamente anche taglio di capelli e un altro paio di cose

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png

Clod

Citazione di: Noiro il 07 Settembre 2020, 15:18:54
.
-Luthor. L'ho sempre visto come Kingping: un cattivo fantastico, ma che potrebbe fare faville con altri personaggi, piuttosto che l'uomo d'acciaio.

invece è proprio con Superman che secondo me trova la perfetta antitesi: un uomo dotato di grande intelletto, capace di tenere in scacco un dio con poteri oltre ogni limite, facendo leva sulla moralita e in grado di eludere o piegare la legge a suo vantaggio

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Clod

Citazione di: Chocozell il 07 Settembre 2020, 15:46:45
Ma Superman non è celato solo dagli occhiali, in realtà. Clark è Superman hanno anche una statura diversa. Teoricamente anche taglio di capelli e un altro paio di cose

Tono di voce differente, abiti di taglia più grande... poi certo, anche lì si potrebbe discuterne, ma va anche detto che non sempre uno possa pensare che uno con poteri di questo tipo voglia vivere una vita normale.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Largand

Citazione di: Clod il 07 Settembre 2020, 15:56:19
Citazione di: Chocozell il 07 Settembre 2020, 15:46:45

Tono di voce differente, abiti di taglia più grande... poi certo, anche lì si potrebbe discuterne, ma va anche detto che non sempre uno possa pensare che uno con poteri di questo tipo voglia vivere una vita normale.

...E non solo.
Non bisogna dimenticare che Superman è da sempre a volto scoperto.
Per quale assurdo motivo quindi qualcuno dovrebbe mimimamente sospettare che UN ALIENO che non ha mai nascosto le sue fattezze abbia un'identità umana?
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Cosmonauta

Tanto c'ha pensato quello scarsone di Bendis
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Chocozell

Citazione di: Cosmonauta il 07 Settembre 2020, 17:37:18
Tanto c'ha pensato quello scarsone di Bendis
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Io spero in un bel retconn...

Firma.png

Cosmonauta

Io spero che appena Bendis se ne sarà andato, arrivi uno a fare pulizia di tutte le schifezze che ha fatto in tempo zero e si riparta magari con un Superman solo fidanzato e senza figlio, con l'identità segreta intatta, con Kandor intatta, ecc ma mi accontenterei di Bendis via per poter tornare a leggere il personaggio che ho mollato praticamente con Leaviathan perchè proprio non mi piaceva.

Chocozell

Citazione di: Cosmonauta il 07 Settembre 2020, 18:16:31
Io spero che appena Bendis se ne sarà andato, arrivi uno a fare pulizia di tutte le schifezze che ha fatto in tempo zero e si riparta magari con un Superman solo fidanzato e senza figlio, con l'identità segreta intatta, con Kandor intatta, ecc ma mi accontenterei di Bendis via per poter tornare a leggere il personaggio che ho mollato praticamente con Leaviathan perchè proprio non mi piaceva.
Vabbeh, Superman sposato c'era già prima di Bendis. Il problema del figlio di Superman è che si presuppone che poi cresca, quindi che il tempo passi, ecc...per questo non mi è mai piaciuto. Per come viene messo, sostanzialmente se lo ritrovano dalla mattina alla sera

Firma.png

Cosmonauta

Si il matrimonio è prima, ma io parlo di uno status quo generale. I figli mai piaciuti, non mi piace Damian e non mi piace Jon. Invecchiano i personaggi, soprattutto quando stanno tra le palle di continuo.

ClarkArrow46

Io la penso all'esatto opposto.  :lolle:
Ci voleva proprio uno come Bendis per rinnovare tanti elementi ormai pieni di ragnatele e cambiare un po' le carte in tavola!

Per me specialmente sulla testata di Superman è la gestione migliore di rinascita.

Non so cosa ti ha fatto Bendis in passato, mi sembra di notare giusto un po' d'astio nei suoi confronti.  :asd:

nickorso90

Io apprezzo lo status quo di Superman marito e genitore, anche perché concede nuovi sbocchi narrativi se trattati come si deve, altrimenti la solfa è sempre quella.
Bendis chiaramente incapace in questo si è sbarazzato in fretta di un rapporto genitoriale che ancora doveva essere sviluppato, oltre a sfoderare la carta dell'identità.
Non voglio rivedere un altro One more day anche qui  :nono:
Degli aggiustamenti specie dopo quello che è stato fatto a Jon, si

Cosmonauta

Citazione di: ClarkArrow46 il 07 Settembre 2020, 18:38:50Io la penso all'esatto opposto.  :lolle:
Ci voleva proprio uno come Bendis per rinnovare tanti elementi ormai pieni di ragnatele e cambiare un po' le carte in tavola!

Per me specialmente sulla testata di Superman è la gestione migliore di rinascita.

Non so cosa ti ha fatto Bendis in passato, mi sembra di notare giusto un po' d'astio nei suoi confronti.  :asd:

In passato niente, solo tante serie mediocri negli ultimi anni Marvel, ma tolta la schifezza degli X-Men che comunque tolto Bobby gay non ha scombussolato nulla, mi pesa non leggere Superman perchè proprio non riusciva a piacermi nulla di quello che faceva. Un po' come Slott nel periodo di Spider-Man/Fantastici Quattro. Quando arrivi a tagliare una serie di un personaggio che ti piace, perchè non ti piace proprio come viene scritto, il dispiacere non è poco, anzi.

Se andasse su altre serie per quanto come scrittore tendenzialmente non mi piaccia, proverei comunque. Io provo sempre, il suo Batman Universo mi è piaciuto.

Comunque non mi piaceva nemmeno la run di Tomasi, infatti cito quasi sempre Jurgens nel periodo Rinascita perchè è stato l'unico che mi dava un Superman come piace a me. Io Superman lo voglio così.

Man of Steel

PREACH!!!! :dowson:
Che Rao dia ascolto alle tue parole fratello! :cry:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.