News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Hellboy e B.P.R.D. - di Mike Mignola 2.0

Aperto da Azrael, 27 Luglio 2015, 06:57:28

Discussione precedente - Discussione successiva

UltimateMM

Scuate se insisto sul thread ma continuando l'ordine di lettura postato alcune pagine fa di cui metto gli ultimi 3 volumi della lista:

Hellboy & BPRD 4: 1955
Hellboy & BPRD 5: 1956
Hellboy & BPRD: La bestia Vargu e altre storie

Come dovrebbe proseguire poi la lettura die volumi italiani della magic?
La pistola. E' un'arma da codardi, un'arma da bugiardi. Uccidiamo troppo spesso perché l'abbiamo reso facile, troppo facile, risparmiandoci lo schifo e la fatica

ciel

Citazione di: UltimateMM il 24 Ottobre 2024, 15:26:59Scuate se insisto sul thread ma continuando l'ordine di lettura postato alcune pagine fa di cui metto gli ultimi 3 volumi della lista:

Hellboy & BPRD 4: 1955
Hellboy & BPRD 5: 1956
Hellboy & BPRD: La bestia Vargu e altre storie

Come dovrebbe proseguire poi la lettura die volumi italiani della magic?
1956 alla fine diventa un mezzo prologo a Il diavolo che conosci, quindi puoi passare a quello, a patto che abbia già letto anche la serie principale di Hellboy ed Hellboy all'Inferno, il volume La casa dei morti viventi (o Hellboy in Messico), le due serie sul BPRD, quella di Abe Sapien e il volume Frankenstein Underground. Le storie essenziali prima di arrivare a Il diavolo che conosci sono queste.
La bestia di Vargu e gli altri volumi successivi a 1956 puoi leggerli dopo senza problemi.

UltimateMM

Citazione di: ciel il 25 Ottobre 2024, 07:37:191956 alla fine diventa un mezzo prologo a Il diavolo che conosci, quindi puoi passare a quello, a patto che abbia già letto anche la serie principale di Hellboy ed Hellboy all'Inferno, il volume La casa dei morti viventi (o Hellboy in Messico), le due serie sul BPRD, quella di Abe Sapien e il volume Frankenstein Underground. Le storie essenziali prima di arrivare a Il diavolo che conosci sono queste.
La bestia di Vargu e gli altri volumi successivi a 1956 puoi leggerli dopo senza problemi.
si si grazie sto seguendo l'oridne di lettura trovato qualche pagina indietro.
Ma mi chiedevo se poi in USA sono porseguite le pubblicazioni perchè mi pare che esisita un omnibus Hellboy and the B.P.R.D.: 1955-1957.
cioe quali volumi successivi ha pubblicato la magic press?
La pistola. E' un'arma da codardi, un'arma da bugiardi. Uccidiamo troppo spesso perché l'abbiamo reso facile, troppo facile, risparmiandoci lo schifo e la fatica

ciel

Citazione di: UltimateMM il 25 Ottobre 2024, 20:49:18si si grazie sto seguendo l'oridne di lettura trovato qualche pagina indietro.
Ma mi chiedevo se poi in USA sono porseguite le pubblicazioni perchè mi pare che esisita un omnibus Hellboy and the B.P.R.D.: 1955-1957.
cioe quali volumi successivi ha pubblicato la magic press?
Gli altri volumi usciti in Italia sono La bestia di Vargu, Il ritorno di Effie Kolb e Il segreto di Villa Chesbro.
1957 è l'unico inedito in Italia.

Heimdall

- B.p.r.d. Inferno sulla terra brossurato Magic Press n. 15 "Nell'ora del bisogno"

Albo che sembra mettere fine al ciclo dell'inferno sulla terra e alle peripezie cosmiche a cui è stato sottoposto l'intero pianeta durante questa cavalcata.
La chiusura ovviamente porta con sé dei personaggi di spicco ma si sa che ad ogni conclusione ci si può aspettare un qualcosa del genere.
Curioso di capire se negli albi che ancora mi mancano ci siano cenni a cosa succede in seguito o se siano solo volumi che vanno a scavare nel passato dei singoli personaggi....

Voto: 7

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

superxeno

Letto sir edward gray witchfinder 3, finalmente un numero carino. Per adesso mi era sembrata la cosa più debole che avessi letto in tutto l'universo Hellboy.
Ottimo l'ovvio legame finale ai tempi nostri con un altro personaggio dell'universo.
Ora vedo un po' cosa mi tocca leggere in ordine cronologico...
Sometimes I feel so deserted

ciel

Al Lucca Comics ho avuto di chiedere ad un addetto della Star se hanno intenzione di pubblicare anche gli inediti oltre ai volumi già pubblicati da Magic Press.
Non hanno potuto rispondermi in maniera diretta, ma mi hanno fatto capire che l'intenzione c'è, anche se (ovviamente) la priorità è la nuova edizione.

Paolo Papa

Citazione di: ciel il 05 Novembre 2024, 19:09:27Al Lucca Comics ho avuto di chiedere ad un addetto della Star se hanno intenzione di pubblicare anche gli inediti oltre ai volumi già pubblicati da Magic Press.
Non hanno potuto rispondermi in maniera diretta, ma mi hanno fatto capire che l'intenzione c'è, anche se (ovviamente) la priorità è la nuova edizione.
Ovviamente non è nei loro programmi, hanno il mondo da ripubblicare.

Il passaggio da magic Press a star comics la annovero tra le cose peggiori mai accadute all' editore fumettistica italiana.

Una vera tragedia
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

superxeno

Citazione di: Paolo Papa il 05 Novembre 2024, 20:59:47Ovviamente non è nei loro programmi, hanno il mondo da ripubblicare.

Il passaggio da magic Press a star comics la annovero tra le cose peggiori mai accadute all' editore fumettistica italiana.

Una vera tragedia

per il mondo di Mignola in Italia è finita, fattene una ragione.
Hanno venduto così poche copie del numero 1 che hanno già iniziato a proporre bundle con i numeri 2 e 3 che usciranno chissà quando
Sometimes I feel so deserted

Eddy97

Citazione di: superxeno il 06 Novembre 2024, 09:57:42per il mondo di Mignola in Italia è finita, fattene una ragione.
Hanno venduto così poche copie del numero 1 che hanno già iniziato a proporre bundle con i numeri 2 e 3 che usciranno chissà quando
Secondo me la scelta di pubblicare un brossurato non ha alcun senso, avrebbero dovuto fin da subito produrre volumi stile omnibus.

pizzul

Hellboy vol.1
Il seme della distruzione

Star Comics - Astra
Autori: John Byrne, Mike Mignola
17X26, B. con alette, 128 pp., col.|15,90€
Contiene: Hellboy: Seed of Destruction TPB

Sul finire della Seconda Guerra Mondiale, Hitler volse lo sguardo all'occulto per ottenere un'arma in grado di cambiare le sorti del conflitto in suo favore. In seguito a un rituale proibito, una creatura demoniaca fece il suo ingresso nel mondo... la leggenda del più grande investigatore del paranormale ha inizio! Anni dopo, Hellboy, membro dell'organizzazione americana B.P.R.D., viene inviato a indagare su un mistero dai toni sovrannaturali, incappando nel segreto delle sue stesse origini. La stranezza minaccia di inghiottire il mondo e solo uno strano individuo come Hellboy può salvarlo!
Star Comics presenta il ritorno di HELLBOY in occasione del suo trentesimo anniversario. Si parte con Il Seme della Distruzione, la leggendaria storia d'esordio del personaggio più iconico di Mike Mignola, valso all'autore numerosi premi e in grado di imporsi nella cultura pop mondiale attraverso molteplici media!
@vibes.comics

pizzul

Hellboy 30 Years Collection
Il seme della distruzione

Star Comics - Astra
Autori: John Byrne, Mike Mignola
17X26, C., 160 pp., col.|29,00€
Contiene: Hellboy: Seed of Destruction TPB + extra

Edizione celebrativa per il trentesimo compleanno di HELLBOY, in formato cartonato e ricca di contenuti extra.

Varianti

Limited 1000 copie
17X26, C., 160 pp., col.|59,00€

Ultra-Limited 100 copie
25.5x35.5, C., 176 pp., col.|199,00€
Extra aggiuntivi
@vibes.comics

Lex

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

pizzul

Io ho visto la nuova edizione di Star Comics. Ora non so come era la precedente di Magic press, ma questa mi è sembrata strana, come se fosse scarica di colore. Non so spiegarvelo bene, dovreste vederla.

O forse è stata la mia impressione.
@vibes.comics

Eddy97