News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Hellboy e B.P.R.D. - di Mike Mignola 2.0

Aperto da Azrael, 27 Luglio 2015, 06:57:28

Discussione precedente - Discussione successiva

superxeno

Citazione di: ercobabbo82 il 03 Ottobre 2023, 10:15:21Per me non è pronto...la mia fumetteria non lo vede ordinabile e anche su amz la consegna è stimata in 3-7 mesi.

Confermo che è uscito comunque, l'ho ritirato ieri.
Costina tonda per chi se lo stesse chiedendo  :asd:
Sometimes I feel so deserted

Paolo Papa

Citazione di: Paolo Papa il 18 Settembre 2023, 12:26:22approfitto per segnalare che negli ultimi tempi è uscito per magic press:

- Hellboy presenta: Frankenstein - Un mondo nuovo (carino)
- Hellboy Presenta – La Società Britannica per il Paranormale (molto carino)

e per il 21 settembre è prevista l'uscita di Hellboy Presenta – Koshchei all'Inferno che conterrà anche una storia di Sir. Edward Grey dal titolo "Acheron" che è stata scritta e disegnata interamente da Mike Mignola (la prima dopo più di lustro).

più che imperdibile

Ho letto Hellboy Presenta – Koshchei, imperdibile.
A parte la storia prologo e un breve epilogo, scritti e disegnati da Mignola in persona (che ne rende obbligatorio l'acquisto), il volume è davvero bello e importante per come evolve le storie "infernali" dell'hellboyverse.
Un tassello importante per il futuro di questo universo che sembra sia pronto ad una ripartenza.

Koshchei, personaggio indovinatissimo
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

ciel

A fine ottobre/inizio novembre uscirà il volume "Hellboy & BPRD: Il segreto di Villa Chesbro".

superxeno

Ovviamente mi sono messo subito in lettura del nuovo Omnibus. E' sempre la miglior lettura che faccio in quel periodo. Semplicemente strepitoso. Oggi o domani mi leggo la seconda metà.

Heimdall

- B.p.r.d. Inferno sulla terra brossurato Magic Press n. 4 "Lo strumento del diavolo e la lunga morte"

Volume che contiene due storie davvero ottime !
Nella prima l'agente Devon e la psichica Fenix fanno un viaggio on the road dove, oltre a difendersi da alcuni mostri-pipistrello, hanno la possibilità di conoscersi meglio e legare maggiormente (partendo da un discreto odio reciproco iniziale...). Belli i disegni di Tyler Crook.
Nella seconda storia troviamo Johann inserito in una storia che porterà una soluzione (credo) definitiva ad uno dei personaggi più carismatici del Bureau. Le scene di battaglia che affresca James Harren sono "mostruosamente" belle ! La sequenza di combattimento tra il Wendigo ed il personaggio menzionato in precedenza sono da guardare e riguardare più volte.

Voto: 8+

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

superxeno

Letto anche il terzo Omnibus di B.P.R.D Hell on Earth. Semplicemente clamoroso.
Ogni singolo arco narrativo di questo omnibus è squisito. La issue sulla stazione radio in Russia che non deve essere mai spenta è genio allo stato puro.
Per me rappresenta uno dei picchi più alti di tutta la produzione di Hellboy.

Voto 9+

Ora chissà quanto mi tocca aspettare per il prossimo  :tsk:

federik999

Piacere, sono Federico! Sono nuovo del forum.
Ero interessato al recupero di Hellboy, sfruttando anche gli sconti Magicpress. Da quello che mi è sembrato capire merita tantissimo anche il recupero B.P.R.D. (volevo anche chiedere se Hellboy e quest'ultimo siano gli unici del Mignolaverse pubblicati in omnibus).
Ma la serie di B.P.R.D. è stata completata in america? Nel caso Magicpress completasse gli omnibus, sarebbero 4 di "piaga di rane", 5 "inferno sulla terra" e 1 de "il diavolo che conosci?

Heimdall

- B.p.r.d. Inferno sulla terra brossurato Magic Press n. 5 "L'orrore di Pickens County e altre storie"

Albo che raccoglie tre storie brevi e in ognuna abbiamo protagonisti diversi del B.p.r.d.
La varietà di temi e di orrori messi in scena offrono una buona carrellata di argomenti e non tendono a stufare il lettore.
Tutte e tre le avventure sono valide ma la mia preferita è stata "L'abisso del tempo" sia per la trama che per i disegni di James Harren.

Voto: 7,5

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

superxeno

Citazione di: federik999 il 11 Ottobre 2023, 17:37:29Piacere, sono Federico! Sono nuovo del forum.
Ero interessato al recupero di Hellboy, sfruttando anche gli sconti Magicpress. Da quello che mi è sembrato capire merita tantissimo anche il recupero B.P.R.D. (volevo anche chiedere se Hellboy e quest'ultimo siano gli unici del Mignolaverse pubblicati in omnibus).
Ma la serie di B.P.R.D. è stata completata in america? Nel caso Magicpress completasse gli omnibus, sarebbero 4 di "piaga di rane", 5 "inferno sulla terra" e 1 de "il diavolo che conosci?

Si in america è completa. Da noi è appena uscito il 3 e dovrebbero seguire il 4 e il 5 e poi il diavolo che conosci. Di Hellboy prendi tutti gli omnibus (anche Hellboy e BPRD) di BPRD sono già usciti i 4 di piaga di rane.

Se dovessi puntare qualche fiche i prossimi omnibus che arriveranno con la Magic Press sono quelli su Abe, poi è un po' un terno al lotto. Se continuano a vendere portano anche quelli su PG minori usciti in USA (mi sembra tipo ci siano pure su Koschiei, Fiamma Nera, ecc...)

Alaster86

Citazione di: superxeno il 13 Ottobre 2023, 10:34:27Di Hellboy prendi tutti gli omnibus (anche Hellboy e BPRD) di BPRD sono già usciti i 4 di piaga di rane.

Io ho letto i 6 omni di hellboy, solo le storie brevi (2 omni finali) mi han lasciato un po perplesso, dici che con Hellboy  & BRPD 1946/47/48 prenderebbero più senso? Non vorrei imbarcarmi troppo nel BRPD perché non avrei risorse per i suoi omnibus  :cry:

superxeno

Citazione di: Alaster86 il 13 Ottobre 2023, 16:01:40Io ho letto i 6 omni di hellboy, solo le storie brevi (2 omni finali) mi han lasciato un po perplesso, dici che con Hellboy  & BRPD 1946/47/48 prenderebbero più senso? Non vorrei imbarcarmi troppo nel BRPD perché non avrei risorse per i suoi omnibus  :cry:

In realtà ti sei perso per adesso secondo me la parte migliore. Praticamente in Hellboy succedono cose che sono spiegate in tutte le saghe corollarie. E la cosa bella è che se Hellboy ti è sembrato figo, BPRD è molto più figo.

Heimdall

Sembra assurdo....ma @superxeno dice la verità!
Per me, che sto leggendo tutte le serie in questo periodo, B.p.r.d è di gran lunga la migliore  :clap:

Alaster86

Non mi aiutate ragazzi  :cry:  :lolle:

Qualcuno sarebbe così gentile da postare una foto delle costine degli Omni BRPD usciti fin'ora? Grazie

Heimdall

- B.p.r.d. Inferno sulla terra brossurato Magic Press n. 6 "Il ritorno del padrone"

Albo che mi è piaciuto un filino meno dei precedenti perchè estende la storia in contemporanea a più punti, senza focalizzarsi (secondo me) adeguatamente su nessuno di questi.
Probabilmente è stata una scelta voluta per aumentare la suspense in vista del ritorno di....
Molto curioso per la ricomparsa di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Buona prova grafica di Tyler Crook.

Voto: 7+

Heimdall

- B.p.r.d. brossurato Magic Press n. 16 "1948"

Albo che vede protagonisti il professor Bruttenholm ed un giovanissimo Hellboy.
L'episodio si svolge su due fronti e in due sezioni temporali: il deserto dello Utah (in cui si svolgono esperimenti spaziali nucleari) e la base del Bureau; il 1948 in cui si svolge la vera indagine e il 1983 in cui si narrano queste particolari vicende.
La trama è buona e presenta fin da subito un personaggio interessante e ben caratterizzato: la dottoressa Anna che farà da contraltare al professore Bruttenholm.
Disegni di Max Fiumara molto personali e con ottime trovate grafiche nella rappresentazione dei mostri.

Voto: 7-