News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Occhio di Falco Contro Deadpool - di G. Duggan

Aperto da Azrael, 25 Luglio 2015, 11:13:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

OCCHIO DI FALCO CONTRO DEADPOOL

Autori: G. Duggan (S), M. Lolli (D), J. Camagni (D)
17x26, B., 120 pp., col.|5.50€
Contiene: Hawkeye vs. Deadpool #0/4
MARVEL ITALIA

Occhio di Falco, il Vendicatore, e Deadpool, il Mercenario, devono risolvere un mistero spionistico che coinvolge lo S.H.I.E.L.D. • Ospiti Kate, la Gatta Nera e un sacco di gente in costume (è Halloween!) • Azione, battute, mistero! • Dall'autore regolare di DEADPOOL e da un team grafico tutto italiano!

EDIZIONE DELUXE

Autori: Gerry Duggan (S), Jacopo Camagni (D), Matteo Lolli (D)
17x26, C., 128 pp., col.|9.90€
MARVEL ITALIA

JACOPO CAMAGNI E MATTEO LOLLI OSPITI D'ONORE A RIMINI- COMIX 2016! • In occasione del ventennale della storica kermesse romagnola, vi riproponiamo una storia del Degenerato Rigenerante in edizione deluxe, ricchissima di contenuti extra!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Mordecai Wayne

Su questo attendo commenti.

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Logan_Legacy

Attendo anche io commenti, mi incuriosisce molto però se non vale la pena passo e magari compro altro.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Arkin Torsen

Mi aspettavo qualcosa di più esagerato, vista la presenza di Deadpool, invece, pur privilegiando il lato comico, Duggan non preme sull'acceleratore e scrive una storia nella quale l'azione è la protagonista. La trama gira attorno alla ricerca di una chiavetta Usb, preziosa perché contiene file riguardanti gli agenti dello Shield. I due Occhio di Falco e Pool devono contrastare una Gatta Nera inacidita dopo i fatti raccontati sulle pagine di Superior Spiderman.
La presenza di Kate Bishop è un toccasana per la mini e Duggan la utilizza sapientemente, cavalcando l'onda della caratterizzazione datale da Fraction. Proprio a quest'ultimo, l'autore strizza l'occhio, con alcuni rimandi grafici e narrativi. La sfortuna è che Duggan non è Fraction e, purtroppo, si sente, in particolare quando deve scrivere Clint. Paradossalmente, mi è sembrato che proprio l'Occhio di Falco maschio sia l'anello debole di questo fumetto.
I disegni non sono brutti, ma hanno degli alti e bassi, inoltre Lolli e Camagni, i due che si alternano, non sempre vanno d'accordo, quando si tratta di raffigurare i costumi dei personaggi.
Nota negativa: la traduzione oscilla tra "Avengers" e "Vendicatori". Inutile dire che avrei preferito leggere solo la seconda versione.

In definitiva, mi sento di consigliare questa storia solo ai fan di Deadpool e di Kate Bishop. Comunque, come fumetto di puro intrattenimento, magari in treno sulla via del ritorno, funziona abbastanza bene.
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Space_Clown

Volevo prendere questa storia solo per Clint, quindi passo.

Logan_Legacy

Penso di passare anche io

GuiltySte

Letto, mi ha divertito. Duggan ci sa fare  :sisi:

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

MadMack

Se c'è ancora in fumetteria lo prendo per Deadpool, voglio farmi due risate!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Logan_Legacy

Io alla fine l ho preso in vacanza come lettura estiva è tutto sommato è stata abbastanza piacevole.

MadMack

Citazione di: Arkin Torsen il 29 Luglio 2015, 10:48:04
Mi aspettavo qualcosa di più esagerato, vista la presenza di Deadpool, invece, pur privilegiando il lato comico, Duggan non preme sull'acceleratore e scrive una storia nella quale l'azione è la protagonista. La trama gira attorno alla ricerca di una chiavetta Usb, preziosa perché contiene file riguardanti gli agenti dello Shield. I due Occhio di Falco e Pool devono contrastare una Gatta Nera inacidita dopo i fatti raccontati sulle pagine di Superior Spiderman.
La presenza di Kate Bishop è un toccasana per la mini e Duggan la utilizza sapientemente, cavalcando l'onda della caratterizzazione datale da Fraction. Proprio a quest'ultimo, l'autore strizza l'occhio, con alcuni rimandi grafici e narrativi. La sfortuna è che Duggan non è Fraction e, purtroppo, si sente, in particolare quando deve scrivere Clint. Paradossalmente, mi è sembrato che proprio l'Occhio di Falco maschio sia l'anello debole di questo fumetto.
I disegni non sono brutti, ma hanno degli alti e bassi, inoltre Lolli e Camagni, i due che si alternano, non sempre vanno d'accordo, quando si tratta di raffigurare i costumi dei personaggi.
Nota negativa: la traduzione oscilla tra "Avengers" e "Vendicatori". Inutile dire che avrei preferito leggere solo la seconda versione.

In definitiva, mi sento di consigliare questa storia solo ai fan di Deadpool e di Kate Bishop. Comunque, come fumetto di puro intrattenimento, magari in treno sulla via del ritorno, funziona abbastanza bene.

Concordo al 100%.
Clint non mi è piaciuto molto.. Mentre Deadpool è fantastico, fra doppi sensi e gag mi sono proprio divertito.
Anche Kate mi è piaciuta parecchio!
Storia light, ma con la giusta dose di azione.
Disegni in linea con la storia secondo me, e anche se a volte sono tendenti alla caricatura (su Kate perlopiù) rendono bene lo stesso.
Mi ha dato un po' fastidio il background di Clint, in quanto nella mia immaginazione (post Avengers 2 il film) lui continua ad essere un padre di famiglia tutt'altro che sordo e con una bella moglie e con 3 figli stupendi.
È vero che esiste il multiverso e che bla bla bla, ma a me ha dato fastidio lo stesso.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Arkin Torsen

Quella caratterizzazione di Clint è ripresa dall'Universo Ultimate. Non c'entra con Terra 616

MadMack

lo so lo so,  infatti l'ho scritto!
La storia però é proprio forte! Mi son divertito

zetinthestars

Lettura simpatica e piacevole.
Consigliata a chi ama questi due personaggi. Vederli "lavorare" assieme è troppo divertente.
Gabba gabba hey!

Azrael

EDIZIONE DELUXE

Autori: Gerry Duggan (S), Jacopo Camagni (D), Matteo Lolli (D)
17x26, C., 128 pp., col.|9.90€
MARVEL ITALIA

JACOPO CAMAGNI E MATTEO LOLLI OSPITI D'ONORE A RIMINI- COMIX 2016! • In occasione del ventennale della storica kermesse romagnola, vi riproponiamo una storia del Degenerato Rigenerante in edizione deluxe, ricchissima di contenuti extra!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori