News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman: American Alien (USA) di Max Landis

Aperto da Azrael, 10 Luglio 2015, 23:48:30

Discussione precedente - Discussione successiva

jack

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Billy Batson

Si dice che solo dopo i 30 km i pensieri si sfasciano definitivamente, il pane torna acqua e farina, la farina campo, il campo polvere e pioggia, e forse l'uomo che da Maratona arrivò ansimante ad Atene,prima di morire raccontò solo un sogno
CRAMPI di M. Lodoli

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Man of Steel

Eheheh vi siete limitati a leggere il titolo! :lolle: :lolle:
Anche voi come molte persone, avete collegato quel "Anti-All star-Superman" come una sorta di dissing verso Morrison e Quitely, quando invece ha detto l'opposto, lui ama quella storia e tutte le idee di Grant in ASS :ahsisi:
Saltare a conclusioni in questo modo, molto male! :noo:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Arkin Torsen

Nono, non ce l'ho per quello.
A me non va che si faccia passare un bravo ragazzo, straordinario, educato da una famiglia eccezionale, per un minchioncello qualunque.
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Man of Steel

Bhe dai premesso che non sarebbe la prima volta...ancora non abbiamo letto niente! :lolle:
Qualche cover stupida a parte, le varie interviste ecc non fanno altro che aumentare il mio interesse per questa mini, forse sto un po' più tranquillo perchè ho già letto il suo Superman, ma non è detto che userà la stessa versione anzi...
Comunque Landis sa il fatto suo quindi speriamo bene :ahsisi:
But what is light?

See what we want to see.

Arkin Torsen

Il suo Superman mi è piaciuto molto, la storia breve contro Joker la considero una piccola perla.
Ma quel Superman non c'entra niente col reboot né con questo progetto.

Io sono abituato a valutare DOPO la lettura, nel caso di libri e fumetti, e non prima, come fa troppa gente. Infatti, dico solo "andiamo bene", nel senso che se queste sono le premesse, allora potrei restare deluso. Fine. Non ho bocciato niente, non ho giudicato. Ho messo le mani avanti, nei confronti di me stesso.

Non sono il tipo da "sto film farà schifo" come è stato fatto con Fantastic Four, bocciato già quando si sapeva solo che Johnny sarebbe stato interpretato da un attore di colore. Poi è chiaro che è andato male. L'avevano massacrato dopo l'annuncio di un solo attore! Come si fa a lavorare così?

Per cui, ripeto, Landis vuole dare questa visione? Fa bene. Non va incontro ai miei desideri? Amen, in fondo chi sono io, se non un povero minchione a cui piace Superman, quello vero, quello che non sbaglia mai ed è un esempio per tutti?
La gente vuole gli eroi dark e specchio di un mondo malato? Diamoglieli! Leggerò e valuterò...

Man of Steel

Ma guarda che anche questo Superman è slegato dal reboot, proprio come quello di adventures of Superman! :ahsisi:
Poi ripeterò il mio solito discorso (sopportatemi :lolle:) ma Dark=Cool non l'ho mai capito e direi che non è nemmeno vero, e per quanto riguarda le versione "vere" di un pg insomma bho cambia da persona a persona, Batman negli ultimi anni ha preso un sacco da Superman, perchè mai Supes non può prendere qualche elemento dark? Spesso leggo che la DC sta cercando di "Batmanizzare" i suoi pg pfff :asd:
Prendo il tuo post ma è un discorso generale, infatti mischiare un po' le carte in tavola pare un reato oggigiorno! :lol:
Personalmente mi ha dato più fastidio leggere QUELLA versione di Supes in TDKR che le tanto criticate versioni "dark" come Injustice, reboot, MOS e mettici pure Red Son....
Molte di queste storie sono giustificate e non fatte tanto per come in TDKR...eh magari sono anche scusate da un bad-writing :ahsisi:

Il difetto di Supes è che è troppo iconico, per lui non è facile cambiare insieme al tempo a differenza di un Bats o Spidey, e quando si cerca una nuova direzione sicuramente non piacerà a qualcuno dato che ha la "sua versione" di Supes...
Il Superman che abbiamo ora, nelle varie ongoing, è solo una versione provvisoria, poi è vero cambia da writer a writer, quello di Geoff è ancora il classico eroe pre-reboot e leggeremo la stessa versione con la serie Lois & Clark? eh non proprio, anche là abbiamo un cambio di costume, cosa che non gradisco per niente ma vabbe...

Io me ne sono fatta una ragione, anzi ritengo che QUESTO sia il periodo giusto per testate/provare tutte le versioni possibili di Supes o un eroe a random, per avere in futuro (quindi per un tot di anni) una certa versione e che duri per un beeel po', come ai tempo della Golden/Silver Age...voglio una "Age" ecco :ahsisi:

Se ho imparato qualcosa seguendo il mondo Marvel, direi che i film boosteranno per bene questo mio volere, tutto il generale audience avrà una certa immagine dei pg DC, come lo ha ora per quelli Marvel, e questa sarà una sorta di evento che dovrebbe spingere a scrivere certi tipi di comics per soddisfare questi nuovi lettori, è un po' quello che la DC sta cercando di fare dal reboot, ma non ci è ancora riuscita, basti vedere il DCYOU :sisi:
Comunque non la vedo poi così grigia, c'è anche roba buona, Earth One è un ottimo esempio, anche qua hanno voluto sperimentare un po' e direi che sta avendo molto successo, per ora sono ottimista dai! :D
But what is light?

See what we want to see.

Arkin Torsen

Si può realizzare un personaggio dark anche senza renderlo un delinquente. Inoltre, credo siano vincenti i toni dark della storia, del mondo, non del personaggio.

Batman ha preso da Superman? Magari ti riferisci al Batman di Morrison, ma il Pelatone ha pescato dal Batman Silver Age e non da Superman.

Per me che Superman sia un'icona è una cosa positiva e vorrei che rimanesse tale.
In Injustice e Red Son c'è una giustificazione per quello che fa Superman. MoS lo amo e, ripeto, Superman non è dark ma lo è il contorno, nel film.
Il reboot? Non è neanche Superman.

Man of Steel

CitazioneSi può realizzare un personaggio dark anche senza renderlo un delinquente. Inoltre, credo siano vincenti i toni dark della storia, del mondo, non del personaggio.
Vabbe qua stai andando a parare su American Alien, quindi per ora preferisco non esprimermi, tuttavia quello che hai detto su certi aspetti dark del pg o meglio, sono i toni dark della storia/mondo che rende una storia interessante, bhe direi che è abbastanza opinabile...
Vedere Supes lavorare come Bats, in un giallo su un caso a random con tutti i suoi poteri (già fatto in passato) è sicuramente interessante, ma vedere una sua versione alternativa che fa scelte diverse dal classico Supes direi che è un ottimo modo per esplorare il pg al 100%
Prendo Injustice come esempio, tutta quella storia non fa altro che elevare il pg classico! Non è mai caduto così in basso, e tutto il mondo dovrebbe pregare che non diventi un villain perchè sarebbe veramente la fine, il nostro Lex Luthor quello di Earth Prime, vede Supes proprio in quel modo solo che deve ancora avere quella "brutta giornata", anzi nemmeno, per lui è solo una farsa, prima o poi volterà le spalle all'intera umanità è un "ticking bomb" e Lex si sta preparando per il conto alla rovescia :asd:
Conisglio il Man of Steel di Azzarello :ahsisi:
Citazione
Batman ha preso da Superman? Magari ti riferisci al Batman di Morrison, ma il Pelatone ha pescato dal Batman Silver Age e non da Superman.
Ripeto non è un male, la cosa mi piace e mi pare anche giusta, stessa cosa quando lo fa Supes (dipende, ma anche qui, niente di nuovo eh!).
Comunque quando ho usato quelle parole non avevo in testa il Bats di Morrison ma tutta la trilogia di Nolan con il suo finale alla "Whatever Happened to the Man of Tomorrow?" Trilogia che ho amato, perchè usare certi aspetti di un pg X con un pg Y può funzionare alla grande, questo perchè sono entrambi degli eroi, ma in realtà mi ricordo questo tipo di modus operandi anche con Lex e Supes!
Ora non ricordo il comic (76 anni e che cazz) ma in una storia, entrambi i pg (Lex e Supes) aiutavano delle persone dopo una grande strage, MA! avevano ragioni diverse per farlo...Lex all'apparenza di comportava come Supes, un po' come nelle pagine di JL di Geoff :ahsisi:
Anche Supes si è comportato svariate volte come Bats, con minacce di morte ecc per salvare la vita a molte persone, ovviamente Bats sapeva che non era altro che un bluff :lol:
Poi non è facile capire chi si comporta come, uno potrebbe dire che Bats si sta semplicemente comportando da eroe, un altro potrebbe dire che non è da lui, ma da Supes e così via.
Citazione
Il reboot? Non è neanche Superman.
Eh anche qui è opinabile, sono personaggi immaginari e sono cambiati un sacco di volte in 76 anni di storie, se facciamo una media sicuramente differisce dalla versione pre-reboot, ma abbiamo  avuto (o almeno io) sprazzi del "vero" Supes e per "vero" mi riferisco quello al pre-reboot...Questo grazie al solito grande Geoff, ma anche Pak e volendo anche Morrison :sisi:
Il Supes della Golden Age per me NON è Superman! (Stessa cosa per Bats) :lolle: Sono stati concepiti così, saranno pure delle versioni "ufficiali"/definitive/vere  ma io non mi sono innamorato di QUELLE versioni là :nono: essendo una "Age" è rimasto per molto tempo ed era Superman, non il "mio" Superman, ma veniva chiamato così e sicuramente aveva certi tratti dell'eroe che abbiamo oggi...
Ora in questo reboot magari non sarà Superman per te, ma per moltri altri lettori lo è, Supes sta cambiando e questo non lo nega nessuno, per noi Supes-fan non era neccessario questo cambiamento della serie "if it ain't broke, don't fix it" :lolle: Ma ha un suo perchè, "non puoi fermare il cambiamento" è inevitabile ed è l'unica costante :ahsisi:

Scusate l'ot, ma è un discorso veramente interessante e approfitto per buttare i miei due cent! :hug:
But what is light?

See what we want to see.

jack

mah.

attenderò per esprimere un giudizio...

Arkin Torsen

Posto che, come dici tu, le mie idee sono opinabili, capovolgo il concetto applicandolo alle tue.

Il Superman di Azzarello l'ho letto e l'ho apprezzato.
Dici che vado a parare su American Alien, sì, lo faccio proprio perché è di questo che si sta parlando, nel topic esatto. Ripeto, le scelte a cui gli autori hanno sottoposto Kal in passato sono state dettate dalle circostanze: Superman si è trovato obbligato a fare qualcosa.
Continuo a sottolineare che è molto diverso dal trasformare un ragazzino perbene e tranquillo in un teppistello che agisce tanto per fare. La differenza sta tutta qui.

Ho argomentato a sufficienza e con chiarezza, per cui mi fermo qui e attendo di leggere il fumetto per giudicare.

Man of Steel

Leggo un po' di acidità (?) fra le righe quindi forse è meglio fermarsi qua, se ti sei offeso per qualcosa sappi che non era mi a intenzione eh! :hug:
Come dicevo prima ho approfittato del tuo post per dire quello che mi tengo dentro da un bel po' :lolle:
L'unica cosa che non capivo era la tua (ma in realtà di molte altre persone) perplessità riguardo a questo "new take" sul personaggio, per me è come un Injustice o Red Son, quindi la prendevo per quello che è tutto qui! :D

'Mici come prima! :hug:
But what is light?

See what we want to see.