The Dark Knight III: The Master Race (USA) di Miller & Azzarello

Started by Azrael, 09 July 2015, 20:54:01

Previous topic - Next topic

0 Members and 4 Guests are viewing this topic.

Man of Steel

Mmm sì questo è un one-shot, ma ASB&R devono proprio concluderlo, ecco perchè avverti una certa "mancanza" :asd:
In questa storia Miller/Bruce rinnega la sua versione di All Star e questa cosa mi è piaciuta molto! :zuzu:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Izzy

Quote from: Man of Steel on 16 June 2016, 16:03:53
Mmm sì questo è un one-shot, ma ASB&R devono proprio concluderlo, ecco perchè avverti una certa "mancanza" :asd:

Lo so, quei maledetti 10 numeri sono uno splendido assaggio di qualcosa che non è proseguita, finora  :cry:

In questa storia Miller/Bruce rinnega la sua versione di All Star e questa cosa mi è piaciuta molto! :zuzu:

Io nel Batman descritto da Miller vedo sempre lo stesso tipo di personaggio, invece. Il Batman del "The Dark Knight Universe" non è differente rispetto a quello rappresentato in Year One, quello di All Star oppure quello di The Last Crusade. Gli estremi sono rappresentati da Year One (Batman giovane, inesperto, sciocco, sfacciato, audace, dubbioso) e All Star (Batman psicopatico, borioso, crudele, caparbio); il resto sta in mezzo, tra mille gradazioni.
Il Batman di Miller è davvero un pazzo in costume, una persona irrisolta che non sa gestire l'enorme demone che alberga al suo interno, paranoico e violento.

Man of Steel

Quote from: Izzy on 16 June 2016, 17:07:23

Lo so, quei maledetti 10 numeri sono uno splendido assaggio di qualcosa che non è proseguita, finora  :cry:

Io nel Batman descritto da Miller vedo sempre lo stesso tipo di personaggio, invece. Il Batman del "The Dark Knight Universe" non è differente rispetto a quello rappresentato in Year One, quello di All Star oppure quello di The Last Crusade. Gli estremi sono rappresentati da Year One (Batman giovane, inesperto, sciocco, sfacciato, audace, dubbioso) e All Star (Batman psicopatico, borioso, crudele, caparbio); il resto sta in mezzo, tra mille gradazioni.
Il Batman di Miller è davvero un pazzo in costume, una persona irrisolta che non sa gestire l'enorme demone che alberga al suo interno, paranoico e violento.
Sì, rimane in continuity, è "lo stesso Batman" diciamo, ma pure Bruce fa fatica a riconoscere la versione di ASB&R! :asd:
But what is light?

See what we want to see.

Professor Zoom

Infatti il Batman di Year One è compatibile tranquillamente con il Batman classico, mentre quello di ASB&R non potrebbe mai essere riconosciuto come canonico.

Azrael

Letto The Last Crusade

E' un buonissimo fumetto, ma come un pò tutti penso che la parte finale sia stata troppo troppo veloce, centomila volte meglio in
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
a questo punto.
In una maniera o nell'altra il

Dovevo dirlo :lolle:
Comunque le sequenze con il Joker sono poche ma molto buone, soprattutto quelle iniziali.
Mi sono piaciute anche le sequenze tra Bruce & Selina  :wub:
Non vedo l'ora di rileggerlo in Italiano cosi mi rendo conto dei passaggi che magari non ho compreso bene.

:up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Batcycles 🦇 REEL

Azrael

Batcycles 🦇 REEL

Azrael

Batcycles 🦇 REEL

toky91

È bastata l'ultima pagina del numero 5 a buttare via l'ultima chance per questa serie!

John Dorian

Quote from: toky91 on 29 June 2016, 23:38:35
È bastata l'ultima pagina del numero 5 a buttare via l'ultima chance per questa serie!

A me è bastato vedere Atom che si aggrappa ai legami atomici  :asd:
"Time is a flat circle"

Azrael

Batcycles 🦇 REEL

Man of Steel

Letto #5
Ahhh mi spiace, ma sto numero era pure scritto male, e francamente non ho apprezzato nemmeno Kubert...non a 360° almeno :nono:
Non è nemmeno questione di dar la colpa a qualcuno, semplicemente la storia è molto debole, le aspettative erano alte, ma anche per una normalissima Bat-storia risulta essere molto..banale...
Sicuramente la storia di Azzarello è stata diluita di non poco, del resto la DC "DOVEVA" mungere quella bat-mucca!

:asd:
Mi sembra ovvio! Dopo ben 4 numeri, la storia doveva ancora ingranare, poi nel quinto...cos'è siamo già nell'atto finale? :look:
La storia è costruita male, e Azzarello non è uno che fa queste cose...
Come dicevo anche qualche mese fa, il villain è molto importante, e questo Quar ha una brutta caratterizzazione, quando si mette a

Molti "colpi di scena" lasciano a desiderare, che sia la finta morte del cazz di
o l'ultima splash page finale di questo numero...

Letto anche DKU Presents Lara #1
Solitamente salvo almeno questi numeri scritti e disegnati da Miller, ma questa volta la backup non mi ha detto niente :nono:

Sta andando molto male questo DKIII, sicuramente non è un degno sequel di DKR :nono:
But what is light?

See what we want to see.

Professor Zoom

Man of Steel

Ho dovuto riflettere prima di postare un reply! :asd:
Son 3 storie molto differenti fra di loro, quindi difficili da paragonare, le prime due le ha scritte Miller al 100%, questa non pare farina del suo sacco, ma quello di Azzarello!
Ma come dicevo è indifferente, perchè anche Strikes Again come tonalità ecc cambia drasticamente da TDKR, secondo i miei gusti sta calando di brutto, DKSA aveva momenti "trash", questa è molto più "regolare" va sul sicuro, ma in realtà è un punto a sfavore...
In parole povere: Sì! :lolle:
But what is light?

See what we want to see.

Matx96

Diciamo che DKSA è un esperimento che aveva i suoi alti stupendi e molti bassi. Questo è più un "colpo sicuro" senza carica innovatrice o altro, è una buona storia (concordo con Man of Steel, quinto numero calatissimo) che trae i suoi spunti narrativi dalle due opere che lo hanno preceduto e ne vive abbastanza di riflesso.
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"

Terre Illustrate