News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Terminator Genisys (2015) di Alan Taylor

Aperto da Azrael, 09 Luglio 2015, 00:21:33

Discussione precedente - Discussione successiva

pumui75

ma allora che significa buttano tutto nel cesso?
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Knightmare Batman

Speriamo di no. A me è piaciuto e avrei voluto rivedere volentieri Schwarzy e Emilia nei rispettivi ruoli di Terminator buono e Sarah Connor :cry:
Ex Rutger85, Ex Hal Jordan, Ex Thomas Wayne

Houston

Citazione di: pumui75 il 03 Ottobre 2015, 11:21:32

Ah perché, non è quello che stanno facendo da una quindicina d'anni?

Largand

Citazione di: The Cure il 02 Ottobre 2015, 23:24:02
Citazione di: Azrael il 02 Ottobre 2015, 23:21:53
Ha incassato: $440.2 million

Contro i 155 milioni di Budget.

Peccato, avrei voluto il sequel :(
Con anche i 100 e passa della promozione non ci sono stati dentro.  :nono:
Dentro ci sono stati...ma quando incassi meno del doppio delle spese avute, i sequels non si fanno  :noo:.
Se poi il film non ha sfondato nel mercato americano (principale target di Hollywood) ma è stato "salvato" dal mercato estero, il blocco del Franchise è automatico.

Io comunque lo vedrò lunedì, poi vi dirò cosa ne penso.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

The Cure

Citazione di: Largand il 03 Ottobre 2015, 14:34:39

Dentro ci sono stati...ma quando incassi meno del doppio delle spese avute, i sequels non si fanno  :noo:.
Se poi il film non ha sfondato nel mercato americano (principale target di Hollywood) ma è stato "salvato" dal mercato estero, il blocco del Franchise è automatico.

155 +100= 255. Questo film ne doveva incassare 500 e passa per garantire un sequel.
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

Largand

Citazione di: The Cure il 04 Ottobre 2015, 23:39:23
Citazione di: Largand il 03 Ottobre 2015, 14:34:39

155 +100= 255. Questo film ne doveva incassare 500 e passa per garantire un sequel.
Ed infatti ne ha incassati 440.
Quindi "dentro" le spese ci sono stati tranquillamente.

Il sequel non lo fanno, ma non perché dovevano farne 500 (sono arrivati a sfiorare la cifra), ma perché è andato male nel mercato USA.

Se avessero avuto gli incassi al contrario di come sono avvenuti...

Domestic:    $89,760,956      20.4%
+ Foreign:    $350,400,000      79.6%
= Worldwide:    $440,160,956   

...e cioè negli USA 350 milioni, ed all'estero 89 milioni, il sequel probabilmente l'avrebbero fatto.
E' stata la mancanza di entusiasmo negli spettatori USA che li ha freddati.

Azrael

Infatti, tutto considerando per me quell'incasso è un grande successo.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Largand

Citazione di: Azrael il 05 Ottobre 2015, 00:30:24
Infatti, tutto considerando per me quell'incasso è un grande successo.
:sisi:

Calcola che l'ultimo "Teminator" (Salvation) era costato 200 milioni (senza la promozione) e ne aveva incassati 371.

The Cure

Sicuramente il flop nel mercato nordamericano è stato fatale per non garantire il sequel. Gli incassi, però, devono essere il doppio della spesa complessiva di produzione e marketing, quindi i 440 di "Genisys" sono un pò pochini, come lo erano quelli di "Salvation" (incasso veramente ridicolo per una produzione del genere) e perfino de "Le macchine ribelli", all'epoca considerato un mezzo flop pure quello.
Sputeranno fuori tra qualche anno un remake o un reboot.   :lolle:
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

Largand

Okay, finalmente l'ho visto (stasera) e posso dire che mi è piaciuto tantissimo.
Era da "Il Giorno del Giudizio" che un film del franchise "Terminator" non mi divertiva così.

Ovviamente gran parte del merito va dato al vecchio Arnold, ma ho anche gradito l'idea della modifica della linea temporale.

Io gli ho dato un bel 7 sul sito IMDB.com  :up:!

Gianni_90

Houston

Citazione di: The Cure il 05 Ottobre 2015, 21:35:55
Sicuramente il flop nel mercato nordamericano è stato fatale per non garantire il sequel. Gli incassi, però, devono essere il doppio della spesa complessiva di produzione e marketing, quindi i 440 di "Genisys" sono un pò pochini, come lo erano quelli di "Salvation" (incasso veramente ridicolo per una produzione del genere) e perfino de "Le macchine ribelli", all'epoca considerato un mezzo flop pure quello.
Sputeranno fuori tra qualche anno un remake o un reboot.   :lolle:

In realtà nel 2018 (o '19?) i diritti tornano nelle mani di Cameron, per cui sarà lui a decidere cosa farne.

pumui75

ennesimo reboot?
se vanno avanti così è meglio filmare, sul serio, TERMINATOR VS ROBOCOP
O VS PREDATORS
che  fine ha fatto il plot con JOHN C che appariva a LONDRA?
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Slask

Citazione di: Houston il 03 Ottobre 2015, 14:01:29
Citazione di: pumui75 il 03 Ottobre 2015, 11:21:32

Ah perché, non è quello che stanno facendo da una quindicina d'anni?

:clap: :clap: :clap:

Citazione di: Houston il 06 Ottobre 2015, 15:21:50
In realtà nel 2018 (o '19?) i diritti tornano nelle mani di Cameron, per cui sarà lui a decidere cosa farne.

Ma tornano sicuro, oppure c'è la solita clausola che se lo studios che li detiene attualmente fa un film prima di quella data allora li mantengono loro??
Comunque spero vivamente che tornino a Cameron così lui farà quello che avrebbe dovuto fare 24 anni fa: chiudere la saga in un cassetto e non permettere più a nessuno di metterci mano.
Già è una cosa positiva che Genysis abbia disatteso le aspettative di incasso, così è la volta buona che si fermano con questi scempi.

Knightmare Batman

Ex Rutger85, Ex Hal Jordan, Ex Thomas Wayne