News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Terminator Genisys (2015) di Alan Taylor

Aperto da Azrael, 09 Luglio 2015, 00:21:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

Terminator Genisys

DATA USCITA: 9 luglio 2015
GENERE: Avventura, Azione, Thriller
ANNO: 2015
REGIA: Alan Taylor
SCENEGGIATURA: Laeta Kalogridis, Patrick Lussier
ATTORI: Arnold Schwarzenegger, Emilia Clarke, Jason Clarke, Matt Smith, Jai Courtney, J.K. Simmons, Lee Byung-hun
FOTOGRAFIA: Kramer Morgenthau
MONTAGGIO: Roger Barton
MUSICHE: Lorne Balfe
PRODUZIONE: Paramount Pictures, Skydance Productions
DISTRIBUZIONE: Universal Pictures
PAESE: USA
DURATA: 126 Min
FORMATO: 2D e 3D

Trama:
Quando John Connor (Jason Clarke), leader della resistenza umana spedisce il sergente Kyle Reese (Jai Courtney) indietro nel 1984 per proteggere Sara Connor (Emilia Clarke) e per salvaguardare il futuro, un evento inaspettato crea una frattura nella linea temporale. Il sergente Reese si troverà in una nuova e sconosciuta versione del passato, dove si troverà di fronte ad improbabili alleati, tra cui il Guardiano (Arnold Schwarzenegger), nuovi pericolosi nemici, e una nuova missione inaspettata: Un nuovo futuro

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

Punto di andarci tra lunedi e martedi, sarebbe la prima volta che vado a vedere al cinema un film di Terminator.
Se mi gira prima mi rivedo il 3 e Salvation, anche se credo siano inutili, no?  :lol:

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Joshuagraem

Emilia  :wub: :wub: :wub:
forse vado già sabato a vederlo  :ahsisi:

The Cure

La maggior parte dei commenti che ho letto in rete lo stroncano abbastanza nettamente.
Non mi aspettavo nulla di diverso.
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

Gianni_90

visto...carino...purtroppo ci sta T2 che massacra tutti i sequel,perchè quello è un ottimo film.....

toky91

Tornato dal cinema, mi è piaciuto davvero tanto non pensavo!
Hanno messo per bene le scene dei primi 2 film, per i più nostalgici sarà un piacere rivederle.
Ma il tutto poi porta come ad un reboot ben congeniato, Schawzenegger torna in forma e quello spazio tra sentimenti e gag ci sta davvero bene senza smorzarne il ritmo.
Scena dei titoli che va a forzare ovviamente la mano anche se non era necessaria ma visto che deve essere una trilogia si spera non rovinino un nuovo inizio/ritorno.

ArkhamAsylum_83

The Cure

Citazione di: ArkhamAsylum_83 il 10 Luglio 2015, 08:45:10
bene....ma se la gioca col primo?
Bella grazia se è superiore a "Le macchine ribelli"  e "Salvation".
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

ArkhamAsylum_83

The Cure

Citazione di: ArkhamAsylum_83 il 10 Luglio 2015, 09:04:22
non ho capito cosa intendi?
Che è inutile cercare di sperare che questo sia al livello dei film di Cameron. Per come ragiona Hollywood oggigiorno sarebbe già un gran bene se questo film si rivelasse superiore ai due mediocri sequel del 2003 e 2009.

ArkhamAsylum_83

Ah chiaro...se fosse come jurassik world sarebbe un buon risultato...

Cimmerian81

Citazione di: Azrael il 09 Luglio 2015, 13:00:07
Punto di andarci tra lunedi e martedi, sarebbe la prima volta che vado a vedere al cinema un film di Terminator.
Se mi gira prima mi rivedo il 3 e Salvation, anche se credo siano inutili, no?  :lol:

Azrael io ricordo ancora quando, nel '91, mio padre mi portò al cinema a vedere Terminator 2, allora pubblicizzato come il film più costoso della storia del cinema.
La pubblicità che davano in TV in occasione dell'uscita nelle sale era quel favoloso teaser girato da Stan Winston, dove si assemblava un T800 e alla fine usciva dallo stampo Arnold in tutta la sua imponenza... Eccolo:

Avevo dieci anni e, uscito dal cinema, sognavo ancora ad occhi aperti. Rimasi davvero colpito da quel capolavoro... da allora Arnold è stato il mio attore preferito (grazie anche a "Conan il Barbaro" di John Milius) e avrò rivisto Terminator 2 una ventina di volte.

Terminator 3 e Salvation non sono stati molto considerati in questo nuovo reboot, quindi puoi tranquillamente saltarli.
CIMMERIANFANS.IT
«... "La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." ...»
(da Oltre il Fiume Nero, di R.E. Howard)

Cimmerian81

Ragazzi sono andato giusto ieri a vedere al cinema l'ultima fatica del mitico Schwarzenegger.
Da appassionato dell'attore e dei primi due film di James Cameron ero molto curioso di vedere il risultato di questo reboot ma, allo stesso tempo, ero anche un pò preoccupato. Non è impresa facile misurarsi con due capolavori del cinema di fantascienza...

Ma Arnold è tornato e devo dire che, nonostante molte leggerezze e toni da film action moderno (stile Transformers e vari), il nuovo film è appassionante e divertente.
Mi è piaciuto soprattutto l'inizio, con i numerosi "omaggi" al passato (la scena dove i due T-800 si scontrano nel 1984 è da applausi). Per il resto ci sono molte sequenze di azione ben riuscite ed effetti visivi degni di nota.
La trama non è certo brillante come nei primi 2 film, ma almeno tenta di proporre qualcosa di nuovo, rimescolando le carte in tavola.
A molti non piacerà per i toni eccessivamente leggeri e per le numerose scene "divertenti", ma è certo meglio del terzo film della saga ed è sicuramente in grado di intrattenere dall'inizio alla fine.
Insomma sono uscito dalla sala soddisfatto e il grande Schwarzy ha dimostrato di essere ancora in grado di reggere una parte tanto imponente come quella del Terminator. Anzi il suo carisma rimane senza dubbio l'aspetto più riuscito ed esente da eventuali critiche di tutta la produzione.
CIMMERIANFANS.IT
«... "La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." ...»
(da Oltre il Fiume Nero, di R.E. Howard)

Azrael

Grazie Cimme, è un sollievo, anche perchè non ne avevo voglia  :asd:
Spero di andarci tra domani e martedi  :batman: