News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Axis: Carnage - di K. Shinick

Aperto da Azrael, 04 Luglio 2015, 12:46:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

GuiltySte

Citazione di: MoonKnight il 01 Agosto 2015, 22:55:12
Preso oggi, ma quando va letto precisamente in axis?
Penso vada letto prima del momento in cui
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
nel numero 3

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

Corto Maltese

L'ho appena letto e mi ha stupito positivamente. I disegni sono molto belli e molto adatti, mi sono piaciuti tantissimo. Anche la storia non è male, comica al punto giusto e che strappa qualche spunto di riflessione. Davvero divertente, inaspettato e intelligente il modo in cui gli autori hanno deciso di far muovere questo "nuovo" Carnage. Secondo me, il miglior tie-in di Axis (per ora) :sisi:
"Sarebbe bello vivere in una favola."


supermox

Appena letto questo albo e mi è piaciuto davvero molto.
Bei disegni, bella storia, ottime battute!
Consigliato

Arkham Knight

Mooolto carino, il miglior albo di tutto l'evento Axis, da leggere anche da solo.

Venom

E se...

Spoiler

E se i buoni diventassero i cattivi e i cattivi i buoni? E' a questa domanda da what if che risponde l'evento "AXIS" il quale comincia come prosieguo di battaglie avvenute immediatamente prima. Ad essere coinvolti sono i Vendicatori e i mutanti che combattono un Teschio Rosso inarrestabile perché sfrutta i poteri del Professor X (il buonanima).

Magneto, che da sempre ce l'ha coi nazi, per vincere si gioca l'ultima carte e mette insieme una squadra di supercattivi. Viene reclutato anche Carnage che era rimasto ad autocommiserarsi nell'ospedale psichiatrico dove si era rinchiuso in seguito alla perdita delle certezze sul suo amato "caos" causata da Deadpool. Il mercenario chiacchierone si unisce al gruppo (o, per meglio dire, scrocca un passaggio) e il collegamento ai trascorsi tra i due è dato da una singola vignetta che ovviamente capisce solo chi ha letto "Deadpool vs Carnage".

http://www.dcleaguers.it/forum/altri-eroi-marvel/deadpool-contro-carnage-di-c-bunn/



Succede dunque che il Teschio Rosso viene sconfitto ma ecco il colpo di scena: a causa di un incantesimo di Destino e Scarlet, l'indole degli eroi e dei villains viene involontariamente invertita e così ora un certo simbionte rosso chiede:

"Chi è il primo che vuole dare un abbraccio allo zio Carnage?" :D



Alla fine tornano (quasi) tutti alla normalità e Carnage addirittura si sacrifica per salvare l'Uomo Ragno e il mondo intero, ma prima vive delle avventure come eroe nella miniserie AXIS:Carnage.

"Una damigella in difficoltà. Un classico. Facile, ci penso io."





Che succede se Carnage, un tizio molto più svitato di Venom, si mette a fare il supereroe? Succede un disastro macabro-comico! :D Il vecchio Cletus a causa dell'inversione magica è spinto a fare del bene ma resta uno psicopatico che non sa gestire né le nuove, "strane", sensazioni positive che prova, né tantomeno la sua forza. Ne nascono situazioni paradossali da supereroe impacciato ma pur sempre letale.



Non mancano ottimi collegamenti con le vicissitudini di Venom in quanto l'avversario principale è quell' Emil Gregg che come falso Mengiapeccati rovinò la carriera di Eddie Brock. Qui è diventato uno spirito che mangia letteralmente i peccati e devo dire che ripescarlo in questo modo è stata una gran bella idea così come sono intrifanti e divertenti le auto-rielaborazioni mentali di Carnage sul suo passato con citazionismo ragnesco (anche in altre scene) che secondo me entrano nella classifica delle migliori pagine scritte e disegnate su di lui, anche se tutto è in chiave farsesca.



Da notare come il simbionte rosso dimostri ancora una volta la superiorità dei suoi poteri riprendedosi subito dopo essere stato colpito da due missili, facendo ricrescere in un attimo la testa esplosa del suo ospite umano ed estendendosi per l'intera (!) città di New York quando deve cercare la giornalista Alice.

Concordo.Ritengo AXIS: Carnage la cosa migliore di tutto l'evento "AXIS" che comunque non è male. Sessanta pagine che volano e dopo l'ultima se ne vorrebbero altre. Va letto prima del quarto volume italiano della miniserie madre.

p.s. Da far leggere a chi pensa che Venom e Carnage debbano essere per forza un horror serio.

Venom

Carnage vs Nova

Spoiler

Che cosa è successo a Carnage dopo AXIS? Finite le avventure da eroe, culminate con il nobile sacrificio in favore del mondo intero, gli autori lo hanno rimesso subito in pista senza degnarsi di spiegare come è risorto. Che lo scriviamo a fare? - Avranno pensato - Tanto quello torna sempre! Quindi facciamo che si è rigenerato e amen. ^_^

Nel frattempo però c'è stato il controincantesimo che ha reinvertito l'indole di eroi e cattivi, quindi Cletus Kasady ritorna alla sua a-normalità e prende di mira il nuovo Nova impersonato dal giovane Sam Alexander. I due si erano incontrati durante AXIS e il Carnage buono aveva addirittura fatto amicizia col ragazzino (Nova Vo.5 #23/25 pubblicati su Guardiani della Galassia #23/24). Il Carnage cattivo, che ricorda tutto, non può sopportare che qualcuno l'abbia visto comportarsi da boy scout e perciò va dritto a cercare Nova per suonargliele (Guardiani della Galassia #25/26).



Ebbene sì, è la scusa più stupida che potessero inventarsi per farli scontrare e il genio che l'ha pensata è Gerry Duggan che ha anche il demerito di depotenziare Carnage, trattandolo secondo me alla stregua di un supercriminale medio che viene sconfitto e imprigionato.

Se AXIS Carnage è gustoso, questa avventurella che lo segue è davvero dimenticabile. Tra l'altro mi chiedo: quanti anni ha 'sto Sam Alexander? David Baldeón nella prima parte lo disegna come un ragazzino e John Timms nella seconda lo fa sembrare un adolescente quasi adulto. Mah!

Il titolo originale dell'ultimo capitoletto è "Mr.Carnage Goes To Carefree" che suppongo sia una parodia di Mr. Smith Goes to Washington.



Niente paura, rosso! Verrai rivitalizzato, qualitativamente parlando, nella lunga saga del periodo "All-New, All-Different" pubblicata da Panini nella collana Marvel Collection e ristampata quest'anno. E' l'ultima tappa del mio ripasso carnagesco prima di tornare alle storie recenti.

http://www.dcleaguers.it/forum/spider-man/carnage-di-g-conway/15/