News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Detective Comics: Anarky - di Manapul & Buccellato

Aperto da Azrael, 01 Luglio 2015, 19:27:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

EMC2

Citazione di: Azrael il 18 Ottobre 2015, 21:52:18
Le cose sono 2, o io sono troppo severo o tu sei di manica troppo larga :lolle:
In questo arc finalmente Detective Comics è di un altro livello rispetto ai precedenti, ma rimane un livello normale (6.5/7) per quel mi riguarda e parlo della storia e non dei disegni, li posso essere d'accordo sono buoni/ottimi.
Per il resto entrambi non sono adatti per Batman, infatti ci sarà solo un altro arc e Manapul parteciperò poco e niente e poi lasciano (meno male).

Non la ritengo un capolavoro, ma dopo la piattezza che si è visto finora dal num.1 direi che è una boccata d'ossigeno.
Riguardo i disegni io adoro Manapul, e mi piacciono molto anche su Bat perchè sono particolari e diversi dai soliti disegni cupi e scuri del pipistrello.
So che Manapul lascia dopo il prossimo arc e mi dispiace, poi viene Tomasi giusto?

Comunque si tu sei severo e io troppo buono :lolle:

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Azrael

Citazione di: EMC2 il 19 Ottobre 2015, 09:31:17
Citazione di: Azrael il 18 Ottobre 2015, 21:52:18
Le cose sono 2, o io sono troppo severo o tu sei di manica troppo larga :lolle:
In questo arc finalmente Detective Comics è di un altro livello rispetto ai precedenti, ma rimane un livello normale (6.5/7) per quel mi riguarda e parlo della storia e non dei disegni, li posso essere d'accordo sono buoni/ottimi.
Per il resto entrambi non sono adatti per Batman, infatti ci sarà solo un altro arc e Manapul parteciperò poco e niente e poi lasciano (meno male).

Non la ritengo un capolavoro, ma dopo la piattezza che si è visto finora dal num.1 direi che è una boccata d'ossigeno.
Riguardo i disegni io adoro Manapul, e mi piacciono molto anche su Bat perchè sono particolari e diversi dai soliti disegni cupi e scuri del pipistrello.
So che Manapul lascia dopo il prossimo arc e mi dispiace, poi viene Tomasi giusto?

Comunque si tu sei severo e io troppo buono :lolle:


Si, arriva Tomasi.
Non penso di essere severo :ahsisi: prima ero troppo buono :ahsisi: ora equilibrio :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Il Paladino del Buonsenso

Mah piattezza dal numero 1 secondo me no! L'arc del Pinguino Imperatore non è stato affatto male e nella loro "limitatezza" anche i due numeri di Terminal sono fatti proprio bene.


Per me questo Anarky è un mediocre "senza infamia e senza lode"

Azrael

Citazione di: Il Paladino del Buonsenso il 19 Ottobre 2015, 13:49:07
Mah piattezza dal numero 1 secondo me no! L'arc del Pinguino Imperatore non è stato affatto male e nella loro "limitatezza" anche i due numeri di Terminal sono fatti proprio bene.


Per me questo Anarky è un mediocre "senza infamia e senza lode"

Io li ho riletti recentemente e per me fino a Pinguino Imperatore Detective Comics non è male :ahsisi:
Dopo inizia ad affossare :sisi:
Mentre questo arc lo reputo piacevole visto cosa abbiamo avuto negli ultimi due anni.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

EMC2

Pinguino Imperatore non è malaccio, ma poi è tutto poca cosa: Terminal sono solo due issue e non lo considero nemmeno. Meglio dimenticarsi della gestione Daniel e Layman. Secondo me Manapul è quello che finora ha fatto meglio su DC, poi, de gustibus :ahsisi:

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Hermit

Letto il 42
Un arc piacevole, disegni ottimi del buon manapul che ultimamente sto adorando! La storia scorre e speriamo che i prossimi arc siano ALMENO su questo livello

Frank Miller

Citazione di: Mordecai Wayne il 04 Ottobre 2015, 11:27:52

Citazione di: Billy Batson il 21 Settembre 2015, 21:08:04
L'unico difetto di questa storia, in effetti, è che la situazione con
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Disegni e colori superlativi.
Mi trovo d'accordo. Attualmente questa serie, malgrado qualche difetto, è la migliore della Bat-family. Perlomeno Batman fa Batman e i personaggi non sono stravolti. Mi piace poi il mistero dietro alla trama e la sequenza della fotografia mi ha ricordato per certi versi quella famosa di Shining. Manapul per me ha un tratto davvero azzeccato per questo tipo di trame.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder

Letto il numero su Batman #41.

Mi accodo ai commenti positivi sul lavoro di Manapul e Buccellato.
In questa serie si ritrovano le atmosfere più genuine di Batman, e quelle che più mi piacciono, con ottime caratterizzazioni dei personaggi, ben fatte senza dover stravolgere per cercare il colpo (ogni riferimento a Snyder è puramente voluto  :P).

E concordo che l'unica pecca è trovare anche qui una città sotto il controllo di un villain.

Per il resto buonissimo lavoro e sono curioso del finale!

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Mordecai Wayne

Non male quest'ultimo numero che chiude l'arco narrativo con Anarky.
Il finale mi ha un po' deluso, però nel complesso sono soddisfatto di come hanno gestito la trama Manapul e Buccellato.
Soprattutto sono contento per l'utilizzo di Bullock che nelle storie a sfondo investigativo non dovrebbe mai mancare.
Bellissimi i disegni e i colori.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Matt Murdock

ho aspettato che la saga fosse conclusa per leggere l'arc tutto d'un fiao! che dire, la parte grafica è il vero pezzo forte, disegni e colori adattissimi all'atmosfera.. per quanto riguarda la storia, mi ha tenuto incollato fino alla fine, forse avrei preferito un finale diverso e meno scontato.. ma un 6.5/7 glielo do tutto :ahsisi:

Skas

Citazione di: Mordecai Wayne il 24 Ottobre 2015, 14:48:21
Non male quest'ultimo numero che chiude l'arco narrativo con Anarky.
Il finale mi ha un po' deluso, però nel complesso sono soddisfatto di come hanno gestito la trama Manapul e Buccellato.
Soprattutto sono contento per l'utilizzo di Bullock che nelle storie a sfondo investigativo non dovrebbe mai mancare.
Bellissimi i disegni e i colori.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
:quoto:

Questo arc ha risollevato la testata e francamente ci voleva, ma spero che il livello di qualità aumenti


Frank Miller

Citazione di: Mordecai Wayne il 24 Ottobre 2015, 14:48:21
Non male quest'ultimo numero che chiude l'arco narrativo con Anarky.
Il finale mi ha un po' deluso, però nel complesso sono soddisfatto di come hanno gestito la trama Manapul e Buccellato.
Soprattutto sono contento per l'utilizzo di Bullock che nelle storie a sfondo investigativo non dovrebbe mai mancare.
Bellissimi i disegni e i colori.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder

:quoto:

Il finale poteva aggiungere qualcosa al valore della storia invece così no è stato.
Sono comunque soddisfatto.
Ottimi i disegni!

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Arkin Torsen

Letta la conclusione. Promuovo a pieni voti Manapul che mi ha stupito, perché non credevo che potesse adattarsi così bene alle atmosfere del Cavaliere Oscuro.
Buccellato ha fatto un discreto lavoro, indubbiamente superiore a quello del Layman post-Pinguino imperatore. Malgrado qualche sbavatura e un po' di confusione, ha restituito il lato "detective" alla testata "Detective Comics", scrivendo una trama articolata e utilizzando con fantasia e saggezza Bullock e Alfred.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Garalla

Icarus e Anarky, gli archi narrativi che chiudono la gestione New 52 di Detective Comics, prima di aprirsi al rilancio DCYOU.
Ecco cosa ne penso brevemente: Ottima componente grafica e storie dal buon potenziale, ma che purtroppo si lasciano dimenticare in fretta. Una spiegazione più dettagliata nella video opinione della soffitta di camera mia.

Nigma

Mi sono rimesso in pari anche con Detective Comics.
Dopo Icarus e Terminal che mi avevano lasciato abbastanza freddino, tocca ad Anarky.
Inizio dicendo che già alla sua prima battuta avevo capito che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Anche se poi scopriamo che le motivazioni non erano solo queste, ma c'entrava anche il Cappellaio....lì già era diverso.

Comunque devo dire che l'idea di base è OTTIMA, e poteva essere sfruttata molto meglio, creando molta più tensione.
Innanzitutto non si capisce come faccia Anarky a cancellare tutto: carte di credito, impronte, ecc.. quando invece se pensiamo alle transazioni bancarie tracciate, alle copie dei documenti personali disseminate negli uffici, alle dichiarazioni dei redditi, ai dati in mano allo Stato ecc. si capisce che fare una cosa del genere è pressoché impossibile.
Proprio una stronzata.
In secondo luogo si poteva creare molta più tensione; il personaggio è stato usato molto meglio nei videogiochi che non in questi quattro numeri. Si poteva creare una storia con un nemico pubblico numero uno, in cui veniva mostrata meglio la rivolta.
Invece niente, si fa ricorso al superfluo escamotage, vecchio come il crucco
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Per quanto riguarda gli aspetti positivi, il duo Manapul/Buccellato ha capito che la testata si chiama Detective Comics, quindi ben vengano questo tipo di nemici e la costante  presenza di Harvey Bullock, che è il miglior personaggio per adesso.
Se fossi americano neanche lo comprerei uno spillato monografico che si chiama Detective Comics ma in cui si scazzottano e basta, quindi bravi.

Non sono del tutto insoddisfatto, perché la storia si lasciava ben leggere, sebbene abbia storto il naso diverse volte.
Interessante fare leva sul disagio dei cittadini di Gotham
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


E poi cavolo Batman si fa menare troppo, non sta né in cielo né in terra questa cosa.
E' uno degli uomini più pericolosi del mondo a mani nude e poi esce tutto sanguinolento dallo scontro con quattro criminali generici?
Penso proprio che molti autori non capiscano la dimensione del personaggio.

La lettura è da 6,5, ha dei grossi buchi ma si lascia leggere.
Siamo comunque lontani da uno Snyder o da un Dini.. quelli sì che erano autori degni di una testata storica.

Phempt

La continuità narrativa con Icarus evidenzia la volontà di osare e di procedere alla costruzione del proprio micro-cosmo da parte del team di autori. Bravi!

Primo numero stimolante.
Forse questo è il tipo di follia che questa città premia.