News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Marvel Comics: Progetti Futuri (USA) 4.0

Aperto da Azrael, 01 Luglio 2015, 01:55:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Man of Steel

Citazione di: Clint Barton il 10 Luglio 2017, 19:12:44
Non è che la Marvel mangia gli autori e rapisce le figlie eh :asd: In generale poi si trovano meglio che alla DC dato che la Marvel paga di più e concede più libertà (parole di Ellis, Brubaker, Spencer, Waid, Aaron, Robinson e non ricordo chi).
Semplicemente, come ho già ripetuto allo sfinimento, finché l'Image va bene e tu hai successo non hai motivi ($$$) per tornare nelle big2.
:lolle: :lolle: :lolle:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Daredevil

Non ho capito cosa ci sia da lollare :asd:

Leonard13

Ci sono anche scrittori a cui interessa scrivere su personaggi noti,oltre ad incassare.
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

Man of Steel

Citazione di: Clint Barton il 10 Luglio 2017, 19:28:58
Non ho capito cosa ci sia da lollare :asd:
Ma perchè sappiamo tutti come funzionano le cose alla Marvel...
L'azienda è guidata dai writers, non dai piani alti.
Il fatto che debbano promettere cose come "18 mesi senza maxi eventi, o autori A-Listers per il 2018" è solo un caso. :ahsisi:
Pure l'articolo che ho appena postato.
Non è la norma, ma solo l'eccezione! :dsi:
But what is light?

See what we want to see.

Daredevil

Se questo è il livello della discussione ci rinuncio.

Man of Steel

Eee vabbe solo per un pizzico di sarcasmo? :lolle:
Posso essere serio eh, ma non prendiamoci in giro almeno. :P

Poi io lo so come la pensi eh, e lo trovo anche comprensibile, però dai... :lol:

In questo caso, Remender è incazzato nero, non è il primo writer e non sarà l'ultimo, poi se uno vuole ignorare questa cosa è un altro discorso.

Tuttavia concordo quando dici che molti tendono ad andare alla Image per guadagnare dindi, però da qui a dire che la Marvel offre massima libertà ai propri writers ce ne vuole eh...

Anche perchè, se non sbaglio se sei freelancer puoi lavorare dove ti pare, se hai firmato un contratto in esclusiva o lavori alla Marvel o alla DC ma puoi COMUNQUE continuare a lavorare su un tuo progetto (e quindi Image).
Sono abbastanza sicuro su questo.
Rucka ha dovuto abbandonare WW proprio per queste ragioni infatti. Aveva troppi progetti e non ci stava dietro.
Pure Lemire se non sbaglio, anche se qui la cosa mi puzza un bel po' onestamente, perchè tra OML, Thanos, Moon Knight, Extraordinary X-Men ecc... ha fatto proprio un bel ciaone con la manina alla cara Marvel.
Quindi non può usare la stessa scusa di Rucka! Il quale, tra l'altro, ha promesso che sarebbe ritornato, non come un Remender o chesso Hickman.
Questi sono i fatti, possiamo pure fare le dovute speculazioni, ma lasciamo pure stare le opinioni che francamente non portano a niente. :nono:
But what is light?

See what we want to see.

idrag

Non è che la Marvel mangia gli autori e rapisce le figlie eh :asd: In generale poi si trovano meglio che alla DC dato che la Marvel paga di più e concede più libertà (parole di Ellis, Brubaker, Spencer, Waid, Aaron, Robinson e non ricordo chi).
Semplicemente, come ho già ripetuto allo sfinimento, finché l'Image va bene e tu hai successo non hai motivi ($$$) per tornare nelle big2.

Infatti Ellis alla Marvel ha solo scritto robe alimentari e alla Dc i suoi veri capolavori e che ultimamente a parte karnak per la marvel non ha più scritto nulla e alla dc sta rilanciando il wildstorm universe  :ahsisi:
Anche Tom King scappato via dalla Marvel per dedicarsi solo alla Dc (di cui era già scrittore da tempo).

Daredevil

MoS: ho riportato quanto detto dagli autori, mica ho inventato notizie di sana pianta :look: E non ho scritto che la Marvel concede libertà assoluta. A volte mi chiedo se leggete i post, perché boh, si mette in bocca ad altri cose che non hanno mai detto.

Clod

Citazione di: idrag il 10 Luglio 2017, 20:49:56

Infatti Ellis alla Marvel ha solo scritto robe alimentari e alla Dc i suoi veri capolavori e che ultimamente a parte karnak per la marvel non ha più scritto nulla e alla dc sta rilanciando il wildstorm universe  :ahsisi:
Anche Tom King scappato via dalla Marvel per dedicarsi solo alla Dc (di cui era già scrittore da tempo).
beh insomma: tra Iron Man Extremis, Thunderbolts e Karnak, direi che abbia scritto anche storie di ottimo livello

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Man of Steel

Clint, non è che non ti credo eh, però mi viene un po' difficile da credere a queste cose...
Se veramente pagano di più alla Marvel e offrono più libertà rispetto alla DC, allora come si spiegano certe situazioni (appena elencate) ?
Magari hanno detto quelle cose mentre lavoravano ancora per la Marvel? :asd:
Senza contare quella questione del contratto Marvel che fanno firmare ad ogni writer/artists (non so se la conosi) dove praticamente vietano di insultare la Marvel in qualsiasi modo, sui social, interviste ecc...! :lolle:
Chissà perchè, vero? Forse sarà nato un precedente? :lolle:
Se trovo l'articolo di BC lo posto, perchè è una vera chicca. :zuzu:
But what is light?

See what we want to see.

Daredevil

Remender è andato all'Image, mica alla DC. Poi guarda, personalmente non posso saperlo e sinceramente non me ne frega niente, riportavo solo quanto detto in questi anni dalla maggioranza degli autori intervistati sull'argomento. Penso tu abbia seguito tutta la faccenda degli editor DC che modificavano le storie prima della pubblicazione, della Simone lincenziata via mail, di Spencer, Robinson, Diggle e non ricordo chi presi a pesci in faccia dalla dirigenza ecc.
Semplicemente mi fa sorridere quando si spara a 0 sulla Marvel (nuova moda di questo thread, anche a ragione per carità) e si esalta a caso la DC quando negli ultimi 20 anni ne ha combinate di cotte e di crude.

idrag

Sì, ma queste cose succedono anche alla Marvel, tipo nel caso di Morrison che è andato via abbastanza incazzato con gli editor che gli hanno rovinato i piani che aveva per gli x-men e appena è andato via hanno quasi resettato tutto, tranne poi capire la grande cazzata fatta e recuperando qualcosa del suo ciclo parecchi anni dopo o anche Straczynski a cui hanno riscritto diverse storie dell'uomo ragno e che è andato via sbattendo la porta. Remender è andato alla Image perché era arcistufo di determinate situazioni della marvel e voleva starsene un po' a fare i fumetti per conto suo (visto che tra axis e secret wars gli hanno scombinato i piani più di una volta e bloccato proprio le storie che voleva raccontare imponendogli il discorso di scarlet e pietro non figli di ...). Aaron che parla male della Dc dicendo che pagano poco e aveva poca libertà, quando ha scritto solo per la vertigo Scalped e poco altro (che è praticamente tutta farina del suo sacco, quindi per quanto riguarda la libertà mi pare assurdo dica quelle cose e anche per il discorso dei compensi, e si sa che in vertigo gli autori vengono pagati di meno, visto che sono serie che non vendono molto, però lasciano gran parte dei diritti di proprietà agli autori).
E poi ci sarebbero tantissimi altri autori stufi dei continui crossover semestrali.
Le porcate le fanno sia alla marvel che alla dc, quindi di cosa stiamo parlando?  ;)

Daredevil

Citazione di: idrag il 10 Luglio 2017, 21:53:42
Le porcate le fanno sia alla marvel che alla dc, quindi di cosa stiamo parlando?  ;)
Guarda che bene o male son d'accordo con te, qui però pare che sia solo la Marvel la cattiva che maltratta gli autori facendoli fuggire.

idrag

Citazione di: Clint Barton il 10 Luglio 2017, 21:57:26
Guarda che bene o male son d'accordo con te, qui però pare che sia solo la Marvel la cattiva che maltratta gli autori facendoli fuggire.

No no, io le seguo entrambe e sono affezionato ad entrambe, però ultimamente ho letto robe tipo "La DC, come scrittori/disegnatori sta messo peggio, ma tutti tendono a dimenticarselo." (che mi pare che hai scritto proprio tu nel topic dedicato a Legacy) che sembra alquanto di parte come affermazione, e che analizzando la situazione si potrebbe obbiettare dicendo che anzi, con il rebirth la Dc ha fatto un passo avanti mentre la Marvel con il suo ANAD ne ha fatto uno indietro. E se mi prendevi come esempio il Marel Now di qualche anno fa ti avrei dato anche ragione.

Man of Steel

Conosco tutto per filo e per segno e non si può paragonare con la Marvel! Sapevo qualcuno avrebbe tirato in mezzo la DC tho. :zuzu:

Io avevo semplicemente postato un articolo, non ho iniziato io questo discorso, qui nessuno sta sparando a zero alla Marvel, capisco perché tu possa avere questa impressione tra il topic di Legacy e ora qua, ma non è mica colpa mia se fanno cazzate.

Se nel 2018 riusciranno a mettere la testa a posto, stai certo che cambierà anche il mio feedback.
Per ora è quello che è, onestamente non mi pare di aver detto chissà che cosa.
Specialmente quando si parla di fatti e che cazz...
Citazione di: Clint Barton il 10 Luglio 2017, 21:57:26
Cioè vabbo...
Ma quando mi metto a criticare il DCYOU, Convergence, il reboot, e tutte le altre azzate stai per caso offline? :mmm:
But what is light?

See what we want to see.