News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Le Avventure di Topalbano - di AA.VV.

Aperto da Azrael, 06 Giugno 2015, 09:19:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

TOPOLINO DE LUXE EDITION: LE AVVENTURE DI TOPALBANO

20,5x31,5, C., 96 pp., col.|11.90€
PANINI DISNEY

La nuova De Luxe Edition è dedicata Topalbano, il personaggio creato in omaggio ai romanzi del grande Andrea Camilleri. "Topolino e la promessa del gatto", del duo Artibani-Cavazzano, è un vero e proprio tributo al mondo del famoso commissario vigatese, di cui ritroviamo modi di dire, colori, luci, atmosfere... Il tutto perfettamente "tradotto" in salsa disneyana, con Topolino e Minni in vacanza in Sicilia, coinvolti in un giallo che li porterà a conoscere il commissario di Vigatta e la sua squadra. Nella seconda storia, "Topolino e lo zio d'America", di Artibani e Palazzi, è invece Topalbano a partire per Topolinia, dove incontrerà anche Pippo, Basettoni, Gambadilegno... Fra disegni e sceneggiatura, due piccoli gioielli da ri-apprezzare nel grande formato, arricchito anche da un "extra" inedito.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Garalla

Non ho visto l'albo, ma le due storie le ricordo con piacere. Giallo/investigativo con co-protagonista Topalbano (parodia di Montalbano) scritto da Artibani (che insieme a Faraci scrisse Mickey Mouse Mystery Magazine) con l'aiuto e l'approvazione di Camilleri, con l'ausilio di qualche termine dialettale siciliano (o pseudo-tale non essendo io siciliano non posso dirlo con certezza), con toni un pochino più duri e crudi. Se non erro in tutte e due le storie ci troviamo contro un cartello malavitoso di qualche tipo che non si fa scrupoli.
Consiglio il recupero delle storie per gli appassionati di gialli, ma non saprei se consigliarvelo in questo formato che ha un prezzo non indifferente.

DrHouse92

Citazione di: garalla il 06 Giugno 2015, 10:03:51
Non ho visto l'albo, ma le due storie le ricordo con piacere. Giallo/investigativo con co-protagonista Topalbano (parodia di Montalbano) scritto da Artibani (che insieme a Faraci scrisse Mickey Mouse Mystery Magazine) con l'aiuto e l'approvazione di Camilleri, con l'ausilio di qualche termine dialettale siciliano (o pseudo-tale non essendo io siciliano non posso dirlo con certezza), con toni un pochino più duri e crudi. Se non erro in tutte e due le storie ci troviamo contro un cartello malavitoso di qualche tipo che non si fa scrupoli.
Consiglio il recupero delle storie per gli appassionati di gialli, ma non saprei se consigliarvelo in questo formato che ha un prezzo non indifferente.
In effetti costicchia ma ho visto il volume in fumetteria e sembra veramente ben fatto :ahsisi:

Garalla

Beh, il prezzo è in linea per un deluxe/Absolute (le dimensioni sono più di quest'ultimo).
Io penso di recuperare L' albo tra un po'. Ora con le spese non riesco.

Inviato dal mio K00E utilizzando Tapatalk

Mordecai Wayne

Topalbano - Topolino e la giara di Cariddi
Topolino Super Deluxe Edition 8

Autori: Francesco Artibani, Paolo Mottura
Pagine: 40 pp
Formato: 25.7X36.5
Prezzo: 25€
PANINI DISNEY

• Topolino torna in Sicilia a trovare il commissario Topalbano... e ritrovarsi coinvolto in una complicata indagine con al centro la misteriosa Giara di Cariddi!
• Una nuova avventura del topo antropomorfo omaggio al grande investigatore creato da Andrea Camilleri, scritta da Francesco Artibani per i disegni di Paolo Mottura.
• Una prestigiosissima edizione super deluxe, un gigantesco cartonato con sovraccoperta poster!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

De.Paperis

Letto con estremo ritardo Topalbano versione deluxe, sono riuscito a recuperarlo in fumetteria.
Bello, fresco e piacevole, da siciliano mi è piaciuto leggere queste due storie, la prima sicuramente risulta essere di maggior livello, ma la seconda non è da meno.

Mordecai Wayne

Letta la storia Topolino e la promessa del gatto che vede la prima apparizione di Topalbano e che è stata riproposta sul Topolino #3323 di questa settimana.
Una storia davvero bella da cui è facile trarne i riferimenti ai romanzi di Camilleri a cui questa parodia disneyana fa omaggio.
Bravo dunque Artibani che ha trasportato con dovizia la serie di Camilleri che si può anche fregiare dei soliti ottimi disegni di Cavazzano.
A chi piacciono i gialli e le storie di Montalbano è una lettura consigliata, oltretutto ora che si può trovare facilmente in edicola a prezzo contenuto.

Voto: 8
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!