News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

(All-New) Batman (USA) di S. Snyder & G. Capullo

Aperto da Azrael, 27 Maggio 2015, 21:02:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Review by Lan Pitts
'Rama Rating: 9 out of 10
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Batman Forever

una cosa che ho dimenticato...Jimbo con quei capelli non si può vedere :lol:

"Quel bastardo ha portato la guerra qui, da noi, due anni fa. Dio santo, conta i morti: migliaia di persone. E poi quante? Milioni? Lui ha il potere di spazzare via l'intera razza umana, e se c'è anche una probabilità su cento che sia nostro nemico la dobbiamo considerare un'assoluta certezza! E dobbiamo distruggerlo."

"Vent'anni a Gotham, Alfred... abbiamo visto le promesse quanto valgono. Quante brave persone restano? Quante non sono cambiate?"

"Tu non sei mai stato un Dio. E non sei mai stato un uomo."

"Dovrei essere in agonia... Dovrei essere una massa di muscoli doloranti... Spezzato, logoro, incapace di muovermi. E se fossi un uomo più vecchio, lo sarei di certo... Ma è come se avessi di nuovo trenta... vent'anni. La pioggia sul mio petto è un battesimo... Sono rinato... Sento l'odore della loro paura... delizioso."

"Stai cominciando a capire, Clark... Questa è la fine... per tutti e due... Avremmo potuto cambiare il mondo... e ora... guardaci... Io sono diventato un problema politico... e tu... tu sei una barzelletta... Voglio che ricordi, Clark... negli anni che verranno... nei tuoi momenti più intimi... Voglio che ricordi... la mia mano... attorno alla tua gola... Voglio che... ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto..."

overminder78

personalmente ne ho abbastanza di Snyder.
Bocciato questo #41. Quello non è Batman né il Gordon che conosciamo...
overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Batman Forever


"Quel bastardo ha portato la guerra qui, da noi, due anni fa. Dio santo, conta i morti: migliaia di persone. E poi quante? Milioni? Lui ha il potere di spazzare via l'intera razza umana, e se c'è anche una probabilità su cento che sia nostro nemico la dobbiamo considerare un'assoluta certezza! E dobbiamo distruggerlo."

"Vent'anni a Gotham, Alfred... abbiamo visto le promesse quanto valgono. Quante brave persone restano? Quante non sono cambiate?"

"Tu non sei mai stato un Dio. E non sei mai stato un uomo."

"Dovrei essere in agonia... Dovrei essere una massa di muscoli doloranti... Spezzato, logoro, incapace di muovermi. E se fossi un uomo più vecchio, lo sarei di certo... Ma è come se avessi di nuovo trenta... vent'anni. La pioggia sul mio petto è un battesimo... Sono rinato... Sento l'odore della loro paura... delizioso."

"Stai cominciando a capire, Clark... Questa è la fine... per tutti e due... Avremmo potuto cambiare il mondo... e ora... guardaci... Io sono diventato un problema politico... e tu... tu sei una barzelletta... Voglio che ricordi, Clark... negli anni che verranno... nei tuoi momenti più intimi... Voglio che ricordi... la mia mano... attorno alla tua gola... Voglio che... ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto..."

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

THE ALL-NEW BATSUIT FULLY REVEALED IN "BATMAN" #41

Spoiler WARNING: This article contains discussion of the events of "Batman" #41, on sale today.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


http://www.comicbookresources.com/article/the-all-new-batsuit-fully-revealed-in-batman-41
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

SCOTT SNYDER ON "BATMAN'S" NEW HEROES, HAPPY THOUGHTS & HALF-PAGE ADS



Spoiler ALERT: The following interview discusses story developments in "Batman" #41, on sale now.

http://www.comicbookresources.com/article/scott-snyder-talks-batmans-new-heroes-happy-thoughts-half-page-ads
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Dean Winchester

Citazione di: overminder78 il 10 Giugno 2015, 15:42:32
personalmente ne ho abbastanza di Snyder.
Bocciato questo #41. Quello non è Batman né il Gordon che conosciamo...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Batman Forever

DC Comics: Capullo e Snyder impostano l'atmosfera del nuovo Batman.
Un nuovo volto sotto la maschera, che non è più tale e semmai può essere un elmo ipertecnologico da pipistrello, ma atmosfere narrative classiche. Ecco come Scott Snyder definisce il nuovo Batman. Non basta cambiarne la forma, renderlo molto più mecha, per snaturare la sua identità, a quanto pare. Oppure è lo sceneggiatore che ormai da tempo ha in mano le sorti del Cavaliere Oscuro ad aver trovato la chiave segreta per tenere insieme il vecchio e il nuovo in maniera armoniosa?

Cerchiamo qualche indizio nell'intervista rilasciata dallo stesso Snyder e dal disegnatore Greg Capullo a Newsarama, che vi riassumiamo in questa notizia. Attenzione, perchè gli Spoiler si sprecano.



Capullo – Jim Gordon è stata una scelta natuale. Avremmo potutometterci Alfred, è vero, ma forse non ha più l'età, non vi pare? E poi avremmo dovuto eliminare uno dei due guanti dell'armatura e non volevamo sacrificare la simmetria.

Snyder – Il Bruce a cui siamo abituati è finito con Endgame. La città però ha comunque bisogno di Batman e io ho sempre pensato che ci fosse un nutrito gruppo di personaggi che non aspettava altro che un'occasione per diventarlo. In attesa di raccogliere il mantello. Dick, Tim e altri ancora, erano pronti a farsi avanti.

a me interessa molto la città di Gotham, fatta di gente comune come noi, il suo rapporto con il suo eroe. Cosa succederebbe se i cittadini di Gotham venissero da uno di noi, uno come loro, e gli dicessero che lui deve raccogliere il mantello, che lui è la persona giusta, perché amava Batman, lo ha aiutato lungo tutta la sua storia e ora deve raccoglierne l'eredità? Per me, Jim Gordon è sempre stato la lente narrativa attraverso cui i lettori osservavano Gotham, l'uomo comune della storia. Ed è per questo che la scelta è caduta su di lui.

Ha fatto di tutto. Di fatto è già un eroe a difesa della comunità. Crede nel sistema, nella polizia, nell'amministrazione cittadina. L'opportunità di diventare Batman è un'estensione delle sue convinzioni. Da un lato deve farlo, perché nessun altro potrebbe, dall'altro ho voluto che avesse un proposito molto preciso, una missione in particolare. E questa missione è dimostrare che Batman può essere migliore se agisce all'interno dei confini del sistema, se ci sono controlli e limiti a governarlo.

Tra tutte queste novità, a dare un senso di continuità e a rendere familiare la serie ci saranno i comprimari ben noti, che non cambieranno di ruolo. Un cast volutamente classico e riconoscibilissimo che dimostra come questo sia di fatto lo stesso Bat-universo, con lo stesso senso di mistero a cui siamo abituati. La storia inoltre, secondo il racconto di Snyder, è stata sottoposta in forma di script a Brenden Fletcher e Cameron Stewart, gli autori delle più importanti testate satellite di Batman, i quali hanno approvato e apprezzato, trovando spazi e ragioni di integrazioni con le loro serie e con i classici appartenenti alla famiglia allargata dei pipistrelli.

In un commento volante, Snyder ha detto che il nuovo corso del fumetto ha qualcosa, in termini di atmosfera, della serie animata classica di Batman, quella creata da Bruce Timm. Una frase che non poteva scatenare una domanda sulla formulazione grafica del Tecno-Batman e sulle ali che Capullo ha promesso a tutti quanti.

Disegnare il Batman in armatura è stato divertentissimo, l'occasione di ritrarre assieme Batman, Jim Gordon e Iron Man. Scott poi ha creato questi nuovi avversari davvero esaltanti. A tutti piacciono i mostri, quindi è stato davvero una pacchia disegnare questo Batman tecnologico a confronto con minacce deformi e disumane. Davvero una ventata d'aria fresca.

Nessuna parola sulle ali, purtroppo. Interessanti, invece le dichiarazioni di Snyder sul suo atteggiamento nei confonti di quest'arco narrativo.

Be', per me è come essere in vacanza dal Batman classico. Insomma, tutti quanti sappiamo che prima o poi torneremo a casa, per così dire, quindi bisogna trarre il massimo vantaggio da questo periodo di libertà, esplorare ogni possibile luogo insolito che abbiamo a disposizione. Ci saranno molti colpi di scena repentini, a partire dal secondo numero dell'arco narrativo e diversi nuovi avvversari.

Voglio che ci sia una sensazione di omaggio e di divertimento in questa fase della storia, dopo tutta l'oscurità a cui abbiamo sottoposto i lettori in Endgame e tutta la psicologia malata che il Joker ha esibito. Ma, alla fine dei conti, tutto ciò è anche un cavallo di Troia che in qualche modo nasconde il noir, il giallo e il mistero che certamente non mancheranno nella serie.

Un mistero fortemente legato a Mr. Bloom, avversario numero uno di Jim Gordon nella serie e vero e proprio specchio deformante. Là dove l'ex-commissario cerca di inserire Batman nel sistema, di capire quanto può esssere efficace alle prese con i problemi razziali, sociali, dell'occupazione e in generale con le difficoltà classiche che la comunità si trova ad affrontare, ecco un personaggio che non crede affatto nella legge e nell'ordine, un campione dell'anarchia che non desidera altro che sfruttare le falle del sistema per farlo crollare.

Una dicotomia cosciente nella trama che sarà la molla degli eventi principali e dei colpi di scena più importanti.
fonte:badcomics


"Quel bastardo ha portato la guerra qui, da noi, due anni fa. Dio santo, conta i morti: migliaia di persone. E poi quante? Milioni? Lui ha il potere di spazzare via l'intera razza umana, e se c'è anche una probabilità su cento che sia nostro nemico la dobbiamo considerare un'assoluta certezza! E dobbiamo distruggerlo."

"Vent'anni a Gotham, Alfred... abbiamo visto le promesse quanto valgono. Quante brave persone restano? Quante non sono cambiate?"

"Tu non sei mai stato un Dio. E non sei mai stato un uomo."

"Dovrei essere in agonia... Dovrei essere una massa di muscoli doloranti... Spezzato, logoro, incapace di muovermi. E se fossi un uomo più vecchio, lo sarei di certo... Ma è come se avessi di nuovo trenta... vent'anni. La pioggia sul mio petto è un battesimo... Sono rinato... Sento l'odore della loro paura... delizioso."

"Stai cominciando a capire, Clark... Questa è la fine... per tutti e due... Avremmo potuto cambiare il mondo... e ora... guardaci... Io sono diventato un problema politico... e tu... tu sei una barzelletta... Voglio che ricordi, Clark... negli anni che verranno... nei tuoi momenti più intimi... Voglio che ricordi... la mia mano... attorno alla tua gola... Voglio che... ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto..."

overminder78

#41
io credo che se avessero preso un marines, opportunatamente selezionato e col profilo psicologico giusto, Snyder ci faceva più figura. Magari si poteva pure impostare una storia à la Knightfall, col Batrobocop che si montava progressivamente la testa, che rifiutava di mettersi da parte col ritorno di Batman, e che col tempo diventava un nuovo membro della Batfamiglia, etcetera, etcetera..
Mi spiace, ma Gordon non ce lo vedo proprio.
1° quello non è il Gordon che conosciamo. Capisco il voler inserire ad ogni costo Batman nel sistema, ma figurati se si metteva sotto la corazza del Pipistrello!
2° quello che Gordon mostra non è il fisico di un poliziotto (di una certa età, per giunta, ritengo sui 40). Quello che Gordon mostra è chiaramente il fisico di un marine. E quando se lo sarebbe fatto?
3° manca Batman? OK, un periodo con la sua assenza ci poteva tranquillamente stare... una bella run con tutti i componenti della batfamily. C'era proprio bisogno che il GCPD si facevano un Batman e una task force ad hoc?

Ripeto: per me il voto è negativo. E' da Anno Zero che Snyder non mi convince più. Sarebbe opportuno che alla DC su Batman cambiassero gestione. Snyder, imho, ha detto ciò che doveva dire sul personaggio, ed ora sta iniziando ad esagerare. Sta rischiando seriamente di snaturarlo o di sfociare sul ridicolo
overminder78.blogspot.it
_________________
Mac mini i5 Big Sur, XBOX One S, Win10 Tab, Redmi 10
[500+ libri fantasy-fantascienza-weird, 300+ Batman-Hellboy-Conan-bonelli comix]
padre // 80s nostalgic

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Man of Steel

We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Batman Forever


"Quel bastardo ha portato la guerra qui, da noi, due anni fa. Dio santo, conta i morti: migliaia di persone. E poi quante? Milioni? Lui ha il potere di spazzare via l'intera razza umana, e se c'è anche una probabilità su cento che sia nostro nemico la dobbiamo considerare un'assoluta certezza! E dobbiamo distruggerlo."

"Vent'anni a Gotham, Alfred... abbiamo visto le promesse quanto valgono. Quante brave persone restano? Quante non sono cambiate?"

"Tu non sei mai stato un Dio. E non sei mai stato un uomo."

"Dovrei essere in agonia... Dovrei essere una massa di muscoli doloranti... Spezzato, logoro, incapace di muovermi. E se fossi un uomo più vecchio, lo sarei di certo... Ma è come se avessi di nuovo trenta... vent'anni. La pioggia sul mio petto è un battesimo... Sono rinato... Sento l'odore della loro paura... delizioso."

"Stai cominciando a capire, Clark... Questa è la fine... per tutti e due... Avremmo potuto cambiare il mondo... e ora... guardaci... Io sono diventato un problema politico... e tu... tu sei una barzelletta... Voglio che ricordi, Clark... negli anni che verranno... nei tuoi momenti più intimi... Voglio che ricordi... la mia mano... attorno alla tua gola... Voglio che... ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto..."