News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

(All-New) Batman (USA) di S. Snyder & G. Capullo

Aperto da Azrael, 27 Maggio 2015, 21:02:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Nigma

Mi rivedo nella posizione del Prof. Zoom!  :quoto:
Secondo me scrive cose sopra la norma...ma da Anno Zero in poi, a mio parere, ha iniziato a scafonare.
E a differenza di molti odio la sua sovraesposizione (ottimo termine Green  :sisi: :sisi:), che sia Corte dei Gufi o Anno Zero.
Che poi è sempre la stessa minestra ridondante di riflessioni poco originali.
(Tipo: "Batman è Gotham" "Dobbiamo trovare il coraggio in noi" o "I tirannosauri sono morti perché nessuno li abbracciava")

(Per l'ultima scherzo ovviamente!   :P)

Man of Steel

Citazione di: Professor Zoom il 09 Settembre 2015, 21:51:40
Citazione di: Man of Steel il 09 Settembre 2015, 20:41:34
Siamo in due, anzi io ricordo ancora i giorni (ormai lontani?) in cui questa coppia veniva continuamente osannata :look:

Stessa cosa per Nolan, ora che sono tutti pazzi per Snyder, in molti sono quasi arrivati a schifare Nolan e la sua visione ecc
Bha :lol:
Ma infatti me lo stavo giusto chiedendo anche io, da quando si è passati dall'amare Snyder all'odiarlo? :hmm:
Io ho letto solo i primi due limited e potete trovare nelle rispettive stanze i pareri (buoni, ma non entusiastici), ma qui si è passati (inteso come parere generale) dall'incensare lo scrittore a disprezzarlo in veramente poco tempo.
Non lo so proprio, a volte sembra veramente difficile stare nel mezzo :lolle:
Tutte le storie sono costruite molto bene, magari quello che ha da dire può piacere o meno, ma è un OTTIMO writer su questo non ci piove :sisi:
Per rispondere a E.Nigma, io adoro le sue riflessioni,e diciamo che non sono proprio sue eh! ma per uno che ha letto Batman o per uno che lo conosce bene, bhe allora vengono fuori naturalmente :sisi:
"Batman è Gotham" viene menata ben prima di Snyder, lui ha preferito rivisitare questa cosa e tante altre, dopo un tot di numeri (ri)affronta quelle tematiche, in questo caso lo ha fatto in Zero Year e la Notte dei Gufi!
Morrison lo fa sempre e con molta pià classe di Snyder, ma questo è un altro discorso :asd:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Azrael

Batman #44

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Review by Richard Gray
'Rama Rating: 9 out of 10
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

247

Boh...io ho iniziato a leggere batman che era appena uscito il primo numero planeta (9 anni fa mi pare)e da allora si sono alternati dini, Morrison, Daniel, nicieza e altri...per quanto non tutte le storie fossero bellissime non vedevo l'ora di leggere il numero dopo per sapere come andavano a finire...ora che c'è snyder non vedo l'ora di leggere la conclusione ma più perché spero che la storia finisca...e il fatto che non mi piace affatto capullo non mi aiuta...leggere la corte dei gufi e morte della famiglia è stato bello...questo si...ma leggere da anno zero in sopra mi è stata quasi una tortura...fortuna che c'erano layman, higgins e manapul...anche se devo dire che eternal e endgame si lasciano leggere...

Sent from my LG-E900 using Tapatalk

Azrael

Number Six

Io voto per il tandem attuale, Snyder e Capullo continuano a piacermi, e per quanto magari serva un guizzo, ritengo ancora Batman una delle testate migliori nel panorama supereroistico dc/marvel. È vero che non è stato tutto perfetto, ma almeno la qualità di scrittura è abbastanza alta, e dall'1 al 43 per quel che mi riguarda un bel 7,5/8 se lo portano tranquillamente a casa.
Comunque gran bella copertina il 44.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

Azrael

Batman #44 (Published by DC Comics; Review by Pierce Lydon; 'Rama Rating: 9 out of 10):

Jock returns to the Batverse and it reunited with his Detective Comics collaborator Scott Snyder in a suitably doleful, despondent look at Batman's past. Snyder and co-writer Azzarello relish the opportunity to show a slightly less experienced Batman working out a mystery with some real detective work. For fans clamoring for to get Bruce back in the cape and cowl, this is a great issue that stands as a good juxtaposition for the current James Gordon/Mecha-Batman arc especially as Bruce encounters police violence and world of super villainy merging in the wake of "Zero Year." Jock's contributions can't be understated. While the flagship Bat title has flourished under Greg Capullo's steady hand, it's nice to get a stylistic shift in this issue. Jock's loose, shadowy approach is a great fit for the Dark Knight Detective that really mires the book in mystery. Overall, this is a strong showing and a great reminder of the abundance of stories that can be told with Batman at the center.

Azrael

overminder78

Citazione di: 247 il 10 Settembre 2015, 17:04:50
Boh...io ho iniziato a leggere batman che era appena uscito il primo numero planeta (9 anni fa mi pare)e da allora si sono alternati dini, Morrison, Daniel, nicieza e altri...per quanto non tutte le storie fossero bellissime non vedevo l'ora di leggere il numero dopo per sapere come andavano a finire le storie...ora che c'è snyder non vedo l'ora di leggere la conclusione ma più perché spero che la storia finisca...e il fatto che non mi piace affatto capullo non mi aiuta...leggere la corte dei gufi e morte della famiglia è stato bello...questo si...ma leggere da anno zero in sopra mi è stata quasi una tortura...fortuna che c'erano layman, higgins e manapul...anche se devo dire che eternal e endgame si lasciano leggere...

nicieza su Batman  :hmm: :hmm: :hmm:... sei sicuro di ciò che dici???
overminder78.blogspot.it

247

Controllerò...forse mi confondo con Robin :P però purtroppo anche se mi confondo purtroppo il pensiero non cambia... :P

Man of Steel

BATMAN #47
Written by SCOTT SNYDER
Art and cover by GREG CAPULLO and DANNY MIKI
Variant covers by ALEX ROSS
On sale DECEMBER 9 • 32 pg, FC, $3.99 US • RATED T
Retailers: This issue will ship with a standard cover, as well as polybagged variant editions. Please see the order form for more information.
While Jim Gordon is in the fight of his life against Mr. Bloom, Bruce Wayne discovers a shocking secret about his past that will change everything in Gotham City!
This issue features open-to-order variant covers by Alex Ross that will be shipped in opaque polybags.
But what is light?

See what we want to see.

robbaman

Potevo capire Azrael, ho amato Dick, Ma Gordon, nei panni di Batman non ce lo posso vedere, spero venga dimenticato presto..non lo trovo degno ad indossare il mantello, prossimamente mandiamo alfred giu in palestra nella batcaverna e via...inoltre ha ragione Morry quando dice che ormai Bats si sta involvendo in qualche sorta di soldato, piuttosto che nel ribelle rivoluzionario milleriano o nell'eroe mito di Morrison stesso... poi boh...dal reboot in poi anche Bruce come molti altri personaggi pare aver perso parecchio carisma..conto su tomasi in detcom, comunque Snyder su Batman mi ha stancato, mi pare anche di aver notato che per lui Damian non è mai risorto, purtroppo in questo momento alla dc non c'è nessun'altra valida alternetiva, prevedo tempi tristi se non si convince un Gaiman o un Dini a una bella run :tsk:

Azrael

Man of Steel

Ma quanto dura questo arco? :eddai: io me lo sto anche godendo (solo con Snyder però!!!) ma stanso alle parole di Scott doveva durare poco eh!
Dalla solicit non pare l'ultimo numero (nemmeno il penultimo) :ph34r:
Citazione di: robbaman il 14 Settembre 2015, 22:14:35
Potevo capire Azrael, ho amato Dick, Ma Gordon, nei panni di Batman non ce lo posso vedere, spero venga dimenticato presto..non lo trovo degno ad indossare il mantello, prossimamente mandiamo alfred giu in palestra nella batcaverna e via...inoltre ha ragione Morry quando dice che ormai Bats si sta involvendo in qualche sorta di soldato, piuttosto che nel ribelle rivoluzionario milleriano o nell'eroe mito di Morrison stesso... poi boh...dal reboot in poi anche Bruce come molti altri personaggi pare aver perso parecchio carisma..conto su tomasi in detcom, comunque Snyder su Batman mi ha stancato, mi pare anche di aver notato che per lui Damian non è mai risorto, purtroppo in questo momento alla dc non c'è nessun'altra valida alternetiva, prevedo tempi tristi se non si convince un Gaiman o un Dini a una bella run :tsk:
Veramente oh! lo faccio notare dal primo numero che Snyder non usa quasi mai il piccolo Damian!
Non mi dispiace, eh, ma Bats ha una famiglia numerosa quindi...
But what is light?

See what we want to see.

Garalla

Citazione di: Man of Steel il 14 Settembre 2015, 22:20:57
Ma quanto dura questo arco? :eddai: io me lo sto anche godendo (solo con Snyder però!!!) ma stanso alle parole di Scott doveva durare poco eh!
Dalla solicit non pare l'ultimo numero (nemmeno il penultimo) :ph34r:
Citazione di: robbaman il 14 Settembre 2015, 22:14:35
Veramente oh! lo faccio notare dal primo numero che Snyder non usa quasi mai il piccolo Damian!
Non mi dispiace, eh, ma Bats ha una famiglia numerosa quindi...

Snyder lasciava intendere che il 50 potesse essere il numero del ritorno di Bruce... per il resto... concordo che non usa mai Damian, ma con un reboot... per i nuovi lettori presentare il personaggio in solitaria aveva un suo perché...