News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Amazing Spider-Man: Ragnoverso - di Slott, AA.VV

Aperto da Azrael, 23 Maggio 2015, 11:35:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Kent Allard

Citazione di: Azrael il 01 Settembre 2015, 11:50:09
Citazione di: Heretic Bil il 01 Settembre 2015, 11:46:28
Vado avanti solo e soltanto per un motivo: perché ormai sono fidelizzato al personaggio, seguivo il suo mensile quand'ero bambino e ho ripreso a farlo 4-5 anni fa. Ho saltato solo i numeri Superior Spider-Man perché ero totalmento contrario a quella mossa commerciale.

Male, perchè merita molto, era tanto tempo che non aspettavo lo spillato di Spidey con tanta trepidazione e ancora oggi quando lo compro non ho nemmeno fretta di leggerlo.

Concordo, da un punto di vista qualitativo il momento migliore, o superiore  :lolle:, della gestione Slott. Peccato che non fosse Spider-Man, il che, a mio avviso, la dice lunga sull'affinità tra Slott e Spidey: per scrivere delle buone storie ha dovuto stravolgere il personaggio, trasformandolo in uno dei suoi peggiori nemici.

---

Chiedo scusa, commentando un messaggio precedente non ho letto gli ultimi interventi, che in sostanza approfondiscono quello che ho scritto sul rapporto tra Slott e Spidey.
Posso ancora aggiungere che anche l'ultima saga (Ragnoverso) conferma quello che ha scritto Heretic Bil. Non è brutta (neppure da ricordare eh...), ma, secondo me, non è semplicemente nelle corde del personaggio.

Arkin Torsen

Infatti, proprio per quello auspico che, essendo finito il periodo Superiore a cui bene o male è subito seguito Ragnoverso, si possa tornare alla normalità, ossia ad un Peter che fa l'Uomo Ragno, nella sua NY, coi suoi comprimari.
Alla fine non chiedo chissà cosa, chiedo di leggere l'Uomo Ragno! Non un cattivo che ne macchia la reputazione, né un'accozzaglia di surrogati.
Io non odio Slott, amo il suo Silver Surfer, ma trovo le sue storie ragnesche mediocri. Per me i suoi archi narrativi vanno dal 5,5 al 6,5...non certo opere da applaudire insomma.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Kent Allard

Citazione di: Arkin Torsen il 01 Settembre 2015, 19:11:49
Infatti, proprio per quello auspico che, essendo finito il periodo Superiore a cui bene o male è subito seguito Ragnoverso, si possa tornare alla normalità, ossia ad un Peter che fa l'Uomo Ragno, nella sua NY, coi suoi comprimari.
Alla fine non chiedo chissà cosa, chiedo di leggere l'Uomo Ragno! Non un cattivo che ne macchia la reputazione, né un'accozzaglia di surrogati.
Io non odio Slott, amo il suo Silver Surfer, ma trovo le sue storie ragnesche mediocri. Per me i suoi archi narrativi vanno dal 5,5 al 6,5...non certo opere da applaudire insomma.

Ma penso che nessuno odi Slott (a parte i fanatici che lo hanno minacciato dopo il numero 700); è un bravo scrittore, che, però, con Spider-Man non è riuscito a cogliere l'anima del personaggio e, quindi, le sue storie sono, come hai scritto, mediocri. Temo, inoltre,  che il cambiamento che tu auspichi non arriverà, soprattutto dopo Secret Wars...

Azrael

Citazione di: Kent Allard il 01 Settembre 2015, 19:24:13

Ma penso che nessuno odi Slott (a parte i fanatici che lo hanno minacciato dopo il numero 700); è un bravo scrittore, che, però, con Spider-Man non è riuscito a cogliere l'anima del personaggio e, quindi, le sue storie sono, come hai scritto, mediocri. Temo, inoltre,  che il cambiamento che tu auspichi non arriverà, soprattutto dopo Secret Wars...

Infatti non arriverà perchè sarà ancora lui lo scrittore di Amazing.
Miles invece lo scrive Bendis.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Kent Allard

Citazione di: Azrael il 01 Settembre 2015, 19:28:34
Citazione di: Kent Allard il 01 Settembre 2015, 19:24:13

Infatti non arriverà perchè sarà ancora lui lo scrittore di Amazing.
Miles invece lo scrive Bendis.

Appunto...
Inoltre, considerando le notizie che arrivano per il Post Secret Wars, il Peter newyorkese... E mi fermo qui per non spoilerare (anche se immagino che avrete letto quello che ho letto io).
Poi su affinità tra scrittori e personaggi e Bendis si potrebbe aprire un discorso analogo sul thread dei Guardiani.

Arkin Torsen

Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Daredevil

Superior è stata la cosa migliore scritta da Slott sul personaggio. Il resto va dal godibile (Big Time) allo schifo (Ends of the Earth). Sono anni che prego affinchè levi le tende, ma Thor non mi ascolta :nono: Proverò a chiedere a Loki... :asd:

Riprenderò la serie, forse, dal post Secret Wars.

Heretic Bill

Per me, oltre al non aver inquadrato la caratterizzazione di Peter Parker, non è in generale un buono scrittore per il ragno: è vero, ci sono story-arc buoni e divertenti come Alla Grande, Questione di Vita o di Morte, Il Ritorno dell'Anti-Venom, Spider-Island o Superior Spider-Man: Il Male Necessario, ma l'unico che secondo me vale veramente meritevole di essere ricordata come ottima è Nuovi Modi di Morire.
Tutto il resto non ha fatto breccia nel mio cuore di fan, per il semplice fatto che o fa story-arc tranquilli/dimenticabili, o li scrive male. Le idee per gli incipit non gli mancano, ma ci sono troppe occasioni mancata: l'esempio lampante è Spider-Verse.
Per limitarci alla parte iniziale (ora devo uscire, poi domani magari faccio un'analisi più approfondita):
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Capisco le esigenze narrative, ma che almeno sia giustificate e ben impostate.

P.S. riguardo Superior tengo a precisare una cosa: ho smesso di comprarlo, ma l'ho comunque letto tutto. Il personaggio in sé mi piace, adoro agli anni '90 e lui mi ricorda (a parte il carattere) molto Azrael. Ma come ci si è arrivati per costruirlo, e come è stato inserito e utilizzato? Uno scempio.
Vorrei che fosse tenuto? Si, ma tra le fila dei villain, in quanto secondo me doveva essere una evoluzione di Dock Ock, non il sostituto di Peter, senza alcun cambio di fazione e cagate alla scambio di ricordi. E questa evoluzione l'avrei raggiunta grazie all'inserimento nelle dinamiche di Miles Warren, lo Sciacallo. Ma queste sono fanta-storie che esistono solo nella mia testa purtroppo.

Instagram』♢『Facebook

jamirodavid

A me è piaciuto molto come incipit solo che poi l'ho trovato inutilmente lungo e dal finale un po' scadente (ho letto questo numero di  spiderman dopo il finale del testamento di Xavier quindi mi potete capire) detto questo finalmente è finita questa saga!

Matt Murdock

un po' deluso anch'io del finale, anche se lascia alcuni spunti interessanti.. quello che però più mi fa storcere il naso sono le atmosfere troppo teen-oriented..

Skas

Prima di commentare il finale di questa lunga saga ho voluto rileggere tutto dal primo numero e che dire,come al solito Slott ha delle buone idee che però poi non sa trasportare efficacemente in ciò che scrive.Dalle premesse questa saga poteva davvero essere una bomba,basta pensare a diversi momenti che se scritti meglio e con la giusta sensibilità potevano essere davvero forti (per fare degli esempi l'incontro di Peter con il "suo" amato zio e con   la "sua" Gwen),invece Slott liquida questi momenti con poche battute, eppure numeri per approfondire ce ne sono stati, ma lo scrittore si concentra sempre su altro,fallendo anche nella presentazione dei vari scontri,troppo sbrigativi per una minaccia come la famiglia di Morlun che ricordo quando venne presentato da Straczynski era quasi imbattibile e ci vollero diversi numeri dedicati solo a lui per porgli fine.Altra nota di demerito è la caratterizzazione e lo spazio lasciato a
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
che è veramente troppo basilare per l'importanza che poi ricopre nel finale, per fortuna però questo ragno verso non è un completo fallimento perché comunque riesce nell'intento di intrattenere piacevolmente, ma l'amarezza per non aver sfruttato e sviluppato questa idea al meglio è tanta

Azrael

Spider-Man: Un nuovo universo

Autori: Dan Slott, Humberto Ramos, Giuseppe Camuncoli, Olivier Coipel, AA.VV.
17x26, C., 200 pp., col.|22€
Contiene: Amazing Spider-Man #4, #8/14, Spider-Man Team-Up #2/3
MARVEL ITALIA

• La saga che ha ispirato il film d'animazione coprodotto da Sony e Marvel Animation!
• Tutti i Ragni del Multiverso Marvel riuniti contro la minaccia degli Eredi!
• Miles Morales, Peter Parker, Spider-Gwen e tutti i vostri beniamini!
• L'origine segreta di Silk, la nuova Ragnetta Marvel!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkin Torsen

Diavolo Oscuro

Citazione di: Azrael il 24 Novembre 2018, 06:32:10

Spider-Man: Un nuovo universo

Autori: Dan Slott, Humberto Ramos, Giuseppe Camuncoli, Olivier Coipel, AA.VV.
17x26, C., 200 pp., col.|22€
Contiene: Amazing Spider-Man #4, #8/14, Spider-Man Team-Up #2/3
MARVEL ITALIA

• La saga che ha ispirato il film d'animazione coprodotto da Sony e Marvel Animation!
• Tutti i Ragni del Multiverso Marvel riuniti contro la minaccia degli Eredi!
• Miles Morales, Peter Parker, Spider-Gwen e tutti i vostri beniamini!
• L'origine segreta di Silk, la nuova Ragnetta Marvel!

comprende solo ragnoverso o anche ai confini?

Arkin Torsen

Solo Ragnoverso. Ai confini è già uscito in un altro volume.