News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Lanterna Verde: Godhead - di Venditti, Soule, AA.VV

Started by Azrael, 13 May 2015, 18:59:13

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

EMC2

Quote from: 247 on 02 September 2015, 10:02:40
Letto il numero 40 di lv pure io...godhead sinceramente mi sta piacendo e anche molto peccato che in questo numero GLC e GLNG siano veramente scesi in basso con delle trovate così banali...

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Sent from my LG-E900 using Tapatalk

Per come hanno impostato i Nuovi Dei,
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Godhead a me sta piacendo proprio tando, good job Veditti :up:
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken

247

No ma per carità anche a me sta piacendo molto...e mi piace anche il fatto che finalmente le storie dentro gli spillati sono l'una il continuo dell'altra invece di dover leggere sempre di personaggi diversi...solo mi aspettavo un minimo di originalità in più...ciononostante rimane una serie splendida e sinestro si conferma uno dei villain migliori e anche se ci piacerebbe vederlo su lv per risparmiare bisogna dire che la sua testata proprio se la merita... :)

"Sono Thaal Sinestro e sono la più grande delle lanterne"

Letta anche la parte di sinestro...godhead è epico...assolutamente...johns era johns ma a parere mio qui ci attestiamo su livelli altissimi... :)

MadMack

Mi vien voglia di recuperare....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

247

Quote from: MadMack on 09 September 2015, 12:47:35
Mi vien voglia di recuperare....

per me se lo fai non te ne pentirai... :)

MadMack

LV ho solo visto il film e mi ha castrato l'interesse.. Ma a leggere voi sembrerebbe un'altro mondo!

Space_Clown

Quote from: MadMack on 09 September 2015, 16:52:38
LV ho solo visto il film e mi ha castrato l'interesse.. Ma a leggere voi sembrerebbe un'altro mondo!

Il vero Lanterna Verde non è questo, ma quello di Geoff Johns, il recupero non è semplice ed è costoso, ma merita 10-20 volte rispetto qualsiasi gestione passata, presente e futura.  :sisi:

EMC2

Quote from: Space_Clown on 09 September 2015, 16:58:26
Quote from: MadMack on 09 September 2015, 16:52:38

Il vero Lanterna Verde non è questo, ma quello di Geoff Johns, il recupero non è semplice ed è costoso, ma merita 10-20 volte rispetto qualsiasi gestione passata, presente e futura.  :sisi:

Non esagererei dicendo che questo non è Lanterna Verde :nono:: Johns ha creato sicuramente la run più bella e tutta la cosmografica lanternosa, ed è la gestione migliore che tu possa leggere, ma ci sono tante altre cose belle da leggere, non ultima questa run di Venditti che non è male.
E' un po' come sugli Xmen, dove la gestione di Claremont è probabilmente il top raggiunto, ma non per questo uno non si deve leggere Morrison o Whedon :sisi:
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

find my way home ...

Space_Clown

Quote from: EMC2 on 09 September 2015, 17:09:26
Non esagererei dicendo che questo non è Lanterna Verde :nono:: Johns ha creato sicuramente la run più bella e tutta la cosmografica lanternosa, ed è la gestione migliore che tu possa leggere, ma ci sono tante altre cose belle da leggere, non ultima questa run di Venditti che non è male.
E' un po' come sugli Xmen, dove la gestione di Claremont è probabilmente il top raggiunto, ma non per questo uno non si deve leggere Morrison o Whedon :sisi:

E' una run leggibile sicuramente sopra la sufficienza, ci sono alti e bassi, ma escludendo Sinestro e Stewart, si sono presi un libertà con fin troppi personaggi.

Non so se ci rendiamo conto che Venditti&co stanno distruggendo il corpo dellle LV, hanno modificato alcuni equilibri dei vari corpi abbastanza significativi e Hal Jordan è stato il personaggio peggio gestito dell'intero lotto?
E deve arrivare la cosa che più mi ha infastidito (so cosa succede, non so come).  -_-

Altre letture valide ci sono, ma nessuna di questa è un must have ad eccezione della run O'Neil-Adams per importanza storica, anche i vari eventi DC, Ora Zero e soci, niente di veramente veramente bello.
In ogni caso tra vol2 e vol3 (mezzo vol3, visto che viene sostituito da Kyle), anche se le storie sono invecchiate maluccio abbiamo il vero Hal Jordan che poi Johns riprenderà.
Quindi se vuoi vedere il personaggio nella sua forma "tradizionale" e le sue store più belle, devi recuperare quella run.

La run di Venditti tra 20 vent'anni non sarà ricordata dai più, non sarà fatto un Omnibus, tutto qua.

EMC2

Vabbè stiamo andando OT quindi non voglio dilungarmi troppo, però è proprio nell'essenza del leggere supereroi il non avere uno status quo di riferimento: il merito di Johns è aver allargato il mondo di LV creando i corpi ect ect, e io l'ho adorata come gestione e ritengo sia uno dei capolavori di tutto i tempi tra le gestioni supereroistiche. Trovavo eccessivo dire che questa gestione Venditti NON E' Lanterna Verde, per il semplice fatto che ogni autore vedo lo stesso personaggio con sfumature diverse.
E' come dire che Morrison non ha parlato di Batman perchè il pipistrello era in quel periodo Dick Grayson e non Bruce Wayne :ahsisi:

find my way home ...

Clod

LANTERNA VERDE N.41
8^ Parte (Finale)

di Robert Venditti, Billy Tan
Contiene: Green Lantern Annual 3
16,8x25,6, S, 84 pp, col.
€ 4,50

La lunga saga GODHEAD raggiunge la sua conclusione! Da un lato i Nuovi Dei, sul punto di conquistare l'universo con l'obiettivo di salvarlo! Dall'altro lato la potenza combinata dei Corpi delle Lanterne. O quel che ne è rimasto. E in arrivo gli alleati più improbabili di sempre: Hal Jordan e Mano Nera! Finalmente la battaglia finale tra mortali e divinità!

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Azrael

Speriamo in una degna conclusione.

PS: Io concordo con Space, Venditti di questo passo fra non molto (anche meno di 10 anni) non se lo ricorda nessuno.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Rambo

No va beh, Venditti mi ha fatto smettere di comprare Lv dopo anni che lo seguivo  :ahsisi:
Io non la consiglio per niente la sua gestione, poi se si vuole provare basta prendere i primi due numeri  :up:
"I bet your parents taught you that you mean something, that you're here for a reason. My parents taught me a different lesson, dying in the gutter for no reason at all... They taught me the world only makes sense if you force it to.'' - "I'll make you a promise: Martha won't die tonight"

Space_Clown

Quote from: EMC2 on 09 September 2015, 17:46:56
Vabbè stiamo andando OT quindi non voglio dilungarmi troppo, però è proprio nell'essenza del leggere supereroi il non avere uno status quo di riferimento

E qui concordo, per me i fumetti DC/MARVEL vanno letti per tre ragioni:
- leggere il supereroismo
- leggere delle avventure in un determinato ambiente (cupo, urbano, New York, fantasy, cosmico..)
- sei affezionato ad un particolare eroe (per il suo carattere, background, ecc... ciò che rappresenta)

Quote from: EMC2 on 09 September 2015, 17:46:56
Trovavo eccessivo dire che questa gestione Venditti NON E' Lanterna Verde, per il semplice fatto che ogni autore vedo lo stesso personaggio con sfumature diverse.

Geoff ha costruito un nuovo status quo logicamente, con le sue regole e le sue sfumature.
Hal Jordan non era al centro del suo status quo, salvo sul finale.

Venditti ha costruito un nuovo status quo a caso, prendendo cose random dalla gestione di Johns, alcune dal passato pre-Johns e altre le ha inventate.
E fin qui ci sta, è suo diritto.
Hal Jordan è diventato il centro del nuovo status quo e anche questo, lo posso accettare, peccato però che non si comportava da Hal Jordan, non sono sfumature di Venditti, ma poca esperienza come scrittore.
Noto buone idee ma tanta confusione.

Ci sono ottime cose come la riserva, altre che mi hanno fatto storcere il naso.

Esempio, Mano Nera? Alleato di Hal Jordan? (Dopo tutto quello che ha fatto a lui e ai terrestri?)
Hal Jordan che rinuncia alla ricerca di Kyle? (Oh gli deve un favore grande come una casa)
Hal Jordan che per un anno non si mette in contatto con il suo amore Carol? (Anche se si son lasciati?)
E altre cose.

Se io devo presentare Hal Jordan a qualcuno, non voglio di certo presentare questo Hal, una vittima senza palle e poco SUPER, ma un Hal che nasce dalle ceneri per risplendere.
E non è una vittima alla Peter Parker quando Kraven lo cattura o un Bruce Wayne contro la Corte dei Gufi.

Quello di Venditti è un Hal poco "luminoso".

Comunque è una run leggibile, da tre lanterne su cinque.  :lolle:

247

Personalmente io con godhead do 4 lanterne su 5 a questa gestione... :) ovvio che johns ne aveva 6 su 5 ma qui ci attestiamo su un buon livello...

Space_Clown

Quote from: 247 on 10 September 2015, 17:13:16
Personalmente io con godhead do 4 lanterne su 5 a questa gestione... :) ovvio che johns ne aveva 6 su 5 ma qui ci attestiamo su un buon livello...

Si, Godhead è da 4 lanterne (se azzecca il finale).

Ma il precedente evento e come siamo arrivati a questo crossover è stato gestito abbastanza male.
Raggiunge a stento la sufficienza. Di memorabile abbiamo UNA scena.

La struttura giusta degli eventi (secondo me) doveva essere
- Arc e crossover di Relic davvero ottimo

- Due arc dove Hal doveva sistemare il corpo e le questioni personali.
Quindi alcuni membri contrari all'uso dell'anello (appena abbozzata da Venditti, invece era davvero una cosa interessante), la ricerca di Kyle, il ritorno di Sinestro, il sostegno a Santo Viandante, lo studio della barriera e la questione Guy Gardner Leader dei Rossi.

Tutte cose che saranno riprese nell'attuale crossover.

- Crossover di Godhead

Invece la run di Venditti è stato
Eventaccio -> Eventaccio -> Eventaccio.

Respira Venditti, calma!
Su XO Manowar ha fatto un evento durato mi pare 14 numeri, dove ha introdotto il personaggio, lo ha inserito in un intermezzo di crescita personale e poi ha ripreso gli eventi del primo volume per creare l'evento "finale".
Insomma non ha mezze misure.