Star Wars Vol.1: Skywalker Colpisce - di J. Aaron & J. Cassaday

Aperto da Azrael, 01 Maggio 2015, 14:20:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

STAR WARS 3
NUOVA SERIE (2015)

17x26, S., 48 pp., col.|2.90€
Contiene: Star Wars #3
PANINI COMICS

L'incursione su Cymoon 1 si concluderà con i Ribelli prevalere su Darth Vader infliggendo un altro duro colpo all'Impero? Luke è pronto a diventare lo Jedi che Obi-Wan sperava?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Da questo numero diventa mensile?

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Azrael

Mordecai Wayne

Citazione di: Azrael il 29 Agosto 2015, 12:12:34
Citazione di: Mordecai Wayne il 29 Agosto 2015, 12:04:42
Da questo numero diventa mensile?

Si :sisi:
Ottimo. La bimestralita sta uccidendo queste nuove serie di Star Wars.

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Arkin Torsen

Bene!
Mi sa che stavolta prendo la Cover Leia
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

zetinthestars

Gabba gabba hey!

The Buddha

E hanno pure confermato Shattered Empire integrale, prima di TFA! :w00t: :w00t: :w00t: Ecco l'annuncio

"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

Space_Clown

Beh mi pare il minimo (non solo per noi lettori, ma anche da tam-tam mediatico che ci sarà a Novembre/Dicembre) e spero pure in un bel volume, magari lanciato insieme a quello di Star Wars e Darth Vader  :sisi:

Professor Zoom

Citazione di: Space_Clown il 01 Settembre 2015, 23:26:49
Beh mi pare il minimo (non solo per noi lettori, ma anche da tam-tam mediatico che ci sarà a Novembre/Dicembre) e spero pure in un bel volume, magari lanciato insieme a quello di Star Wars e Darth Vader  :sisi:
:quoto:

MadMack

Questo numero 3 è scivolato via in un soffio.

Tanta azione e poca trama (tranne l'ultima pagina che lascia intuire alcune cosette..) con un Luke che non si smentisce e una coppia Han/Leia che....

Darth è sempre un passo avanti, non ce n'è!

Cassaday si riconferma un ottimo "copiatore di facce", anche se mi sembra che in questo numero usi toni più cupi, insomma tanta china per le ombre.

In generale, questa serie per me merita!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Arkin Torsen

Vader? Quante volte dobbiamo ucciderlo perché muoia davvero?

Leggendo il terzo numero ho trovato la conferma: questa serie ha catturato perfettamente l'essenza dei film dela Vecchia Trilogia. Il merito non dev'essere assegnato solamente ai bei disegni di Cassaday, abilissimo a ricreare i volti degli attori, ma va anche riconosciuta la bravura di Aaron. L'autore, infatti, delinea con poche battute la personalità dei personaggi. Ne usa poche, perché effettivamente scriverne di più sarebbe quasi ridondante: conosciamo già Luke, Han, Leia e Vader. Li abbiamo già visti all'opera nei film e quindi è possibile riservare spazio maggiore all'azione.

Se devo trovare un difetto, lo posso individuare nella lentezza con la quale si sviluppa la trama. È solo con la conclusione di questo terzo capitolo che cambiamo scenario. La scusante, però, potrebbe essere individuata nel fatto che siamo, appunto, solo all'inizio. Comunque sia, l'albo è piacevole e divertente: la Forza scorre potente in questa serie!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Mordecai Wayne

Serie che si mantiene sempre su buoni livelli. Il merito principale è dovuto al buon ritmo della sceneggiatura e nell'aver subito individuato e sfruttato alla perfezione le dinamiche dei vari personaggi che hanno fatto la fortuna della saga cinematografica. La trama per contro non è nulla di particolare e anzi ricicla a piene mani situazioni già viste nella trilogia classica. Al momento però mi basta ritrovare i personaggi e le atmosfere che tanto ho apprezzato nei film. Bravo come sempre Cassidy nel disegnare l'essenziale per non appesantire lo svolgimento dell'azione.
Peccato solo per quella copertina che è un vero pugno in un occhio.

Look!

MadMack

Citazione di: Mordecai Wayne il 05 Settembre 2015, 15:30:31
Peccato solo per quella copertina che è un vero pugno in un occhio.

Non si può vedere.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Paulf0

Sono d'accordo con voi, la serie è ottima, divertente e fedele alla trilogia originale.
Ma non riesco proprio a farmi piacere i volti disegnati da Cassaday, in particolare quello di Luke. :nono:
Tutti nascondono quello che sono veramente. A volte seppellisci una parte di te tanto in profondità da dimenticarti che esista e a volte vorresti solo dimenticarti chi sei.

GATORADE ME, BIT*H!

Azrael

Letto il N.3

Ci sto prendendo sempre più confidenza, il che è un buon segno.
Finito l'arc voglio rileggerlo tutto d'un fiato :sisi: