Star Wars Vol.1: Skywalker Colpisce - di J. Aaron & J. Cassaday

Aperto da Azrael, 01 Maggio 2015, 14:20:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lex

Più che un illazione sarebbe una congettura. O, meglio, una speranza mascherata da congettura [emoji38]le:
Io spero escano, tutto qui.
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Ken Parker

Citazione di: Space_Clown il 07 Maggio 2015, 15:58:27
Citazione di: Goji il 07 Maggio 2015, 15:55:11
ma non doveva essere uno spillato con le 3 migliori serie?? come al solito ci marciano un sacco, uffa.

E quando mai hanno detto ciò?
Le serie son 4 e continueranno ad uscirne in vista del film, ipotizzo pure un terzo spillato verso fine anno.

Alla fine uno sceglie se seguire Star Wars o Darth Vader le due serie di punta.

Citazione di: Lex il 06 Maggio 2015, 14:43:41
Spero che gli hc arrivino rapidamente come per i Marvel now

E' confermato o è una tua illazione?

eh, adesso non ricordo... comunque ero convintissimo sarebbe uscito un super spillato con le tre serie di maggior interesse. adesso mi ritrovo con una sola delle tre, ma soprattutto mi ritrovo a non sapere quali sono le pubblicazioni italiane delle serie di star wars. voi potete aiutarmi a fare chiarezza? grazie ^_^

Space_Clown

Citazione di: Goji il 07 Maggio 2015, 16:10:17
eh, adesso non ricordo... comunque ero convintissimo sarebbe uscito un super spillato con le tre serie di maggior interesse. adesso mi ritrovo con una sola delle tre, ma soprattutto mi ritrovo a non sapere quali sono le pubblicazioni italiane delle serie di star wars. voi potete aiutarmi a fare chiarezza? grazie ^_^

Erano nostre solo nostre ipotesi.

Star Wars includerà Star Wars di Aaron e una mini di 5 prima è il turno di Leia, dopo di Lando.
Darth Vader includerà la serie dal quale prende il nome e una serie per ora di 10 numeri di The Last Padawan Kanan

In futuro usciranno altre serie, al 99% una da prequel al film.




Ken Parker

Grazie davvero.

Sempre troppo variegato e confuso l'universo di SW, purtroppo.

J. Jonah Jameson

Letto questo primo numero e l'unica domanda e perplessità è sul perché non chiamino R2 e 3PO così !!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Questa fa schifo... idem... idem... mega schifo... ti do 200 dollari per il malloppo.

Neo

Citazione di: J. Jonah Jameson il 07 Maggio 2015, 17:54:10
Letto questo primo numero e l'unica domanda e perplessità è sul perché non chiamino R2 e 3PO così !!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mi pare sia stato imposto dalla Disney.

Norseman

L'ho visto in fumetteria, ero tentatissimo a prenderlo, ma per ora preferisco aspettare un futuro cartonato, sempre se lo faranno.

ex Palo90

ciel

Una bella lettura, i dialoghi e le atmosfere sono Original Trilogy ma proprio da sturbo e i disegni eccezionali. Citazioni e riferimenti una pagina sì ed una no.  :lolle:
Continuerò sicuramente, ma le serie lunghe in spillati le reggo poco... 20 pagine al mese sono poche.  :cry:

Marv


ex lic

Mordecai Wayne

Bel primo numero. Da solo è riuscito a farmi salire la scimmia su Star Wars.
La coppia Aaron-Cassady funziona a meraviglia, peccato dover attendere due mesi per leggere il seguito!
Unica nota negativa la qualità dello spillato Panini che è veramente delicatissimo.
Il mese prossimo si passa al lato oscuro!!! :D


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Space_Clown

#40
Questo primo numero lo avevo già letto a suo tempo, primo numero molto carino, strizza l'occhiolino ai vecchi fan, è ben disegnata da Cassadey e Aaron si gioca bene le carte Trepio, Han Solo e Darth Vader (ma anche Luke e Leia), però non è il "capolavoro" da 9 su 10 che tutti hanno acclamato su forum e social, ho letto tante cose di Star Wars e questo primo numero non mi sembra così tanto superiore ad altro materiale letto se togliamo il comparto grafico e le strizzate d'occhio per far salire la scimmia ai lettori.
Sa intrattenere e anche molto bene (cosa non da poco), ma oltre a questo la trama non è così interessante, almeno io non ho interesse a vedere cosa succede nel prossimo numero, è qualcosa di già visto, sono più interessato alle singole scene epiche, al sarcasmo di Han, alla potenza visiva di Darth Vader, all'eleganza della spada laser di Luke, alle navi spaziali...
Ad esempio la serie di Brian Wood iniziava con un obiettivo più intrigrante, poi la qualità è calata, ma il livello non è poi così lontano da questa serie.

Intanto mi sono preso la white variant, appena trovo un'artista di mio gradimento mi faccio fare qualcosina poi deciderò se aspettare un'eventuale volume, anche brossurato o se recuperare gli spillati.





Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Concordo anche io con Space.
Quel che però cattura di questa serie è il ritmo imposto da Aaron alla sceneggiatura che è molto vicino a quello cinematografico.
In precedenza vi sono state buonissimi fumetti di Star Wars con trame sicuramente più intriganti di questa ma nello stesso tempo un po' troppo appesantite da sceneggiature che sembravano partorite per dei libri.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


The Buddha

Citazione di: Mordecai Wayne il 09 Maggio 2015, 14:20:42
Concordo anche io con Space.
Quel che però cattura di questa serie è il ritmo imposto da Aaron alla sceneggiatura che è molto vicino a quello cinematografico.
In precedenza vi sono state buonissimi fumetti di Star Wars con trame sicuramente più intriganti di questa ma nello stesso tempo un po' troppo appesantite da sceneggiature che sembravano partorite per dei libri.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder

:quoto:
"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

Corto Maltese

Letto questo primo numero e mi è piaciuto molto, sono fan di entrambi gli autori e non mi hanno deluso. L'unico difetto è che si legge davvero troppo velocemente, ma mi è piaciuto molto come si respirino le atmosfere della trilogia classica con un ritmo rapido, più "moderno". Per quel che mi riguarda, serie promossa :sisi:
"Sarebbe bello vivere in una favola."